EUR/YEN (3 lettori)

generali1984

Forumer storico
VIA COL VENTO ha scritto:
ELEZIONI IN GIAPPONE NEL MESE DI LUGLIO QUALCUNO SA IL GIORNO PRECISO??
sicuramente dopo cambierà politica monetaria.

Metà luglio , ma mi sembra che stavano parlando se posticipare/anticipare una settimana , non rammento per quale problema

cambiare politica monetaria ?
anche raddoppiassero i tassi il differenziale resterebbe comunque
talmente ampio da fregarsene
finchè non arriva il granello che blocca l'ingranaggio il sistema non salta e
i politici jap son arcicontenti della situazione

comunque spero che dalla prima settimana di luglio inizieranno le risistemazioni in
ottica elezioni e forse per 10 giorni si può scalpare decentemente :rolleyes:

intanto il QID mi ha fatto pelo e contropelo e anche lo yen me le ha suonate :nero:

dan24

Forumer storico
g.s ha scritto:
Azzo tutti morti??

me sto a toccà :D

ero a Udine a vedere concerto dei RHCP...e son rimasto dentro con un solo Lotto che però con i gain dei restanti 170K mi copro tranquillamente...

Da lunedì se ne riparla....permane il solito stress settimanale che ha dato cmq in settimana un ritracciamento di 250 pips...per poi chiudere sui max...e sono quasi felice...ogni nuovo max shorto...

domani studio e vedrò di segnarmi qualche punto dove entrare con il 2° lotto

Forex

Forumer storico
Week end lungo.....tornato ora.

Stoppato in tutto con 700 pips di loss sullo yen e 200 sempre di loss sull'eur/usd..

Conteggio da rifare....ma stasera è tardi... ci penso domani....
Ma prima di andare a dormire shorto 2 lotti a 166,67....anche se non ho chiaro il conteggio, comunque c'è per il momento un doppio massimo...

Chiuso un giugno da schifo -7035,00 EUR.

Secondo me manca poco ad un massimo storico e la ricerca di questo mi porta a non chiudere le posizioni ( anche con gli ultimi 10 lotti ero in gain di 1300 pips totali ) cercando di portarle avanti nel tempo, puntando a gain molto consistenti....in mancanza di questo benedetto massimo però, possono starci anche loss consistenti come gli ultimi due.......
Non sempre va bene......

Forex

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

torniamo al conteggio.....
sul 4h, il conteggio che prevede il massimo storico già fatto, in effetti, sarebbe ancora ipotizzabile, accettando un pò di overlap della 4 nella 1 nel conteggio interno di quella che identifico come 1 arancio.
La 2 avrebbe creato quindi un doppio massimo e si procederebbe ora con la 3....
una prima conferma dei essere sulla strada giusta l'avremmo alla violazione dei 165,90, che appunto confermerebbero come correttiva la recente salita ( essendo in questo caso in tre onde )......
E' sempre bene avere anche un conteggio alternativo, che però per il momento non riesco a vedere chiaramente.....

1183360166yen.jpg

Forex

Forumer storico
sull'orario sembra aver concluso la prima parte dell'impulso e aver iniziato la relativa correzione, che potrebbe essere termonato o estendersi proprio in zona stop....quindi lo sposto a 166,90....

generali1984

Forumer storico
Fineco ...............hijo de una gran puta !!

sul grafico mi è apparsa una barra fino a 170,31 ................
......per alcuni lunghi istanti sono rimarso indeciso se farmi venire un infarto , sciortare
allegramente o sciorinare una lunga sequela di improperi :D

bhè ho visto dal book che è un errore e ho deciso di farmi il pranzo che è meglio :)

generali1984

Forumer storico
sai cosa bisogna fare per non farsele suonare??? lasciare le posizioni aperte come faccio io e alla fine si fanno i conti a costo di aspettare elezioni 2020.

mi fa piacere che tu abbia le idee chiare ,
invece sono nella confusione più tatale , da grande spero di essere come te .........

Forex

Forumer storico
sai cosa bisogna fare per non farsele suonare??? lasciare le posizioni aperte come faccio io e alla fine si fanno i conti a costo di aspettare elezioni 2020.

Ciao VCV,

anche 150,00 all'epoca sembrava un buon livello per shortare e aver lasciato le posizioni aperte da lì sarebbe significato essere sotto di 16 figure e cioè ca. 13.000USD per ogni lotto.....
Questo per dire che posso essere d'accordo su stop ampi, ma per stare proprio senza stop bisogna avere margini infiniti altrimenti si rischia di essere fuori gioco per sempre....e prima o poi capita anche al trader più bravo di leggere male un trade...
Tempo fa tu dicevi, che ti bastava indovinare 6 trade su 10 per guadagnare.....e questo può essere vero se con i 4 che sbagli perdi meno di quello che guadagni con i 6 ....ma se tu in perdita non chiudi mai, come fai a sbagliarne 4 ?? :-?

Users who are viewing this thread

Alto