EUR/YEN

Forex ha scritto:
Beh, se adesso cominciasse a ritracciare anche EUR/USD, giusto per aiutarci ad arrivare a 167 non mi dispiscerebbe :D :D

Comunque una cosa è certa se arriviamo a 167,00 chiudo le short e NON apro long ma resto a guardare fino ad area 170,00 ....non vorrei che per approfittare dell'ultima onda al rialzo resto incul....to da una discesa che aspettiamo da moltissimo tempo...

Secondo me se arriva a 167 non si ferma e scende ancora...vedremo, spero!!!

corky ha scritto:
Ma certo! Ci deve arrivare però sto maledettoooooooooooooooo

Devi avere pazienza.....vedi il percorso che ho tracciato in rosso ?

Ci arriveremo, come ho detto Giovedì con la candela che sul 4h va dalle ore 2 alle 6 di mattina :D :D :D :D :D :D :D

Se sarà così.....mi rimangio quello che ho detto prima e apro pure il long :D :D

1184076151yen.jpg

Forex ha scritto:
Voi che ne pensate ???

io sinceramente non capisco perchè per le uscite sembra che tratti i lotti come se fossero inscindibili ... puoi chiuderne meta e gestire il resto per il secondo target, puoi chiuderne anche 8 su 10 e tenere il resto per una mera questione di soddisfazione personale
a volte la vocina che ti dice "chiudi chiudi sennò torna indietro e ti rimangia tutto" la puoi calmare chiudendone appunto una parte, no?

:)

QuickS ha scritto:
io sinceramente non capisco percè per le uscite sembra che tratti i lotti come se fossero inscindibili ... puoi chiuderne meta e gestire il resto per il secondo target, puoi chiuderne anche 8 su 10 e tenere il resto per una mera questione di soddisfazione personale
a volte la vocina che ti dice "chiudi chiudi sennò torna indietro e ti rimangia tutto" la puoi calmare chiudendone appunto una parte, no?

:)

hai ragione...

in effetti un errore che commetto quando devo uscire da una posizione è proprio quello di non dividere le chiusure su più target.....

ma credo questo sia vero solo quando si deve uscire dalla posizione e basta, mentre se devo uscire e girarmi dalla parte opposta, credo che la cosa più logica sia chiudere tutto al primo target e girarsi solo con una parte ed incrementare se si raggiunge il secondo target...... ma forse sbaglio......in effetti nel management della posizione credo proprio di essere una zappa :(

Forex ha scritto:
Oggi potremmo avere un rimbalzo in area 167,40.....per poi andare domani a 167,00-10 come dicevo sopra.
A dopo....

Forse si è conclusa la A della 4 proprio come pensavo....e si poteva approfittare per chiudere qualcosina.....
spero di sbagliarmi....ma la B potrebbe anche riportarci parecchio sù....

Forex ha scritto:
hai ragione...

in effetti un errore che commetto quando devo uscire da una posizione è proprio quello di non dividere le chiusure su più target.....

ma credo questo sia vero solo quando si deve uscire dalla posizione e basta, mentre se devo uscire e girarmi dalla parte opposta, credo che la cosa più logica sia chiudere tutto al primo target e girarsi solo con una parte ed incrementare se si raggiunge il secondo target...... ma forse sbaglio......in effetti nel management della posizione credo proprio di essere una zappa

la mia risposta è "NO"

1) a parte che comunque anche quando devi solo uscire e non girarti, mi sembra che hai fretta (o paura) e ti fai convincere dalla vocina a chiudere prima
questo sarebbe il caso perfetto per chiuderne metà e tenere il resto o se la situazione è pericolosa chiudere quasi tutto e tenerne 1 o 2 lotti per la gloria (intendo che tanto hai guadagnato e col lotto rimanente anche se tornasse veramente indietro e perdi un pochino non sarebbe un grosso danno)

2) chiudere e girarsi subito in ogni caso è una cosa che si fà solo quando si ammette di essere dalla parte sbagliata quindi si stoppa e riapre nell'altro senso per salire nel trend giusto e recuperare subito
invece chiudere e girarsi subito come dicevi sopra per seguire un analisi ad esempio delle onde nel tuo caso, è sbagliato, implicherebbe che tu pensi di essere cosi bravo da beccare sempre max e minimi che come sai oltre che sbagliato è impossibile... pensaci, è meglio chiudere (a lotti) analizzare a mente lucida (cioè FLAT) e poi riaprire nell'altro senso

ciao :)

QuickS ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

GRAZIE QUICKS !!!! :) :)

Cercherò di far tesoro dei tuoi consigli ;)

P.S.
Non sono permaloso...quindi le critiche e i consigli di chiunque, sono sempre ben accetti ... :)

visto anche che non è un titolo azionario dove a chiudere a lotti incidono le commissioni e se si può seguire il mercato davanti al monitor è la cosa migliore da fare, cosi come aprite a lotti perchè non chiudere a lotti?

e chiuderli anche uno alla volta, ogni volta che la vocina si fa sentire la calmate chiudendone uno ;)

anche io come tutti avevo questo problema e l'ho risolto in questo modo, e l'ho capito appunto ragionando sui 2 punti scritti nel post sopra

Users who are viewing this thread

Back
Alto