EUR/YEN (1 Viewer)

Forex

Forumer storico
CORKY......che hai fatto ? sei uscito dalla short ???

Da Venerdì sarò in ferie e tornerò il 20 Agosto, per cui adesso ci vorrebbe una bella accellerata fino alla trend superiore per chiudere le long e aprire short e andare in ferie tranquillo :D :D :D
 

Forex

Forumer storico
QuickS ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

OK QUICKS !!

Perfetto, ora mi è tutto molto più chiaro.....in effetti avevo parlato del secondo target, in realtà non era un vero e proprio target nato dall'analisi, ma più che altro nato dalla paura di aver sbagliato l'analisi.

Mi sto convincendo che tu abbia ragione sul fatto che sia più conveniente non avere in macchina lo stop&reverse se si è davanti al pc, anche perchè molto spesso ( la stragrande maggioranza dei casi ) la trend viene toccata e ritoccata o addirittura perforata momentaneamente ( come ieri notte e stamattina ) e quindi si possono avere occasioni per girarsi meglio di come si farebbe avendo lo stop&reverse già in macchina.....

Grazie ancora per i tuoi consigli e per il tuo tempo :)
 

quicksilver

Forumer storico
Forex ha scritto:
Questa notte si poteva far meglio, ma visto l'orario e l'alta volatilità poteva andare anche peggio...per cui contento di come è andata...


hai fatto benissimo, ho risposto alla tua domanda e solo dopo ho letto gli altri post che hai scritto nella notte, hai fatto benissimo ovviamente perchè questa è un operatività un po estrema fatta ad orari in cui si rischia di non esserci, i miei post sono invece riferiti a quando uno può seguire e vuole ricavare il massimo o comunque risolvere il problema delle uscite troppo anticipate che porta addirittura alcuni a chiudere non appena guadagnano qualcosina
 

quicksilver

Forumer storico
Forex ha scritto:
.....anche perchè molto spesso ( la stragrande maggioranza dei casi ) la trend viene toccata e ritoccata o addirittura perforata momentaneamente ( come ieri notte e stamattina ) e quindi si possono avere occasioni per girarsi meglio di come si farebbe avendo lo stop&reverse già in macchina.....


ESATTO!! esatto! hai detto benissimo, questa è un altra cosa di cui volevo parlarvi!!!

i cambi di trend ormai dovreste averlo visto che NON avvengono a V cioè inversione netta, i prezzi vengono sempre rivisti, se li guardate su grafico orario vi da sempre la possibilita di riavere un buon prezzo, sta solo a VOI SAPER ASPETTARE! (ed è questa un altra cosa veramente difficile del trading, aspettare) ed è per questo che si usano i lotti anche per le entrate no? d'altronde per invertire, loro le mani forti, devono fare un minimo di accumulazione distribuzione (e piu è grosso il movimento piu durerà questa fase)
 

quicksilver

Forumer storico
tra l'altro riguardo a questo vi dico la mia opinione, a me sembra che nei vostri discorsi vi aspettate la grande inversione, o almeno alcuni se l'aspettano, ma se ci ragionate un attimo io credo che ci sarà una lunga fase di laterale prima di veder veramente scendere l'eur/yen, è impossibile che si verifichi una situazione cosi facile per cui si comincerà a scendere e chi va short guadagna, non funziona cosi la borsa, prima bisogna spremere e sfiancare tutti sia long che short e poi si potra scendere
 

athunder

Forumer attivo
x 2-3 pips non mi ha preso il long a 166,5 e sò rimasto con un palmo di naso uffa..
tocca fare lo spettatore e tifoso di Forex..(si accettano % di guadagno a sua discrezione :D )
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Quick sinceramente una fase laterale sarà possibile solo dopo una bella scrollata, se pensi al carry trade appena si indebolisce il cambio quelli entrati tardi se la fanno sotto ed escono, mentre quelli entrati a livelli di cambio bassi arrotondano le posizioni.

Tieni conto che le posizioni sono costruite con sistemi meccanici quindi c'è il rischio che diano tutti il segnale in periodi ravvicinati .. (ragioniamo tipo 87 per capirci)... ma questa è la mia umile opinione...l'unica cosa che so è che se questa eventualità si presentasse vorrei essere abbastanza forte per mettere un pò di soldi in borsa...
 

Forex

Forumer storico
Bene, Bene....vista la velocità con cui sta salendo inserisco ordine di chiusura di 3 lotti a 168,10 dove potrebbe terminare la prima parte di quest'onda 5......
così calmiamo anche la vocina...giusto QUICKS ? ;)
 

Forex

Forumer storico
Forex ha scritto:
Bene, Bene....vista la velocità con cui sta salendo inserisco ordine di chiusura di 3 lotti a 168,10 dove potrebbe terminare la prima parte di quest'onda 5......
così calmiamo anche la vocina...giusto QUICKS ? ;)

alzata chiusura di 3 lotti a 168,20
 

Users who are viewing this thread

Alto