EUR/YEN (2 lettori)

Forex

Forumer storico
entrato long con 1 lotto ora a 16088...mi sembra un doppio 3 vedremo..
stop a 16053
1199868578yen.jpg
 

corky

Banned
Ieri sera sono entrati i miei long sulla parte bassa del canale da me postato ieri sera....159,6.

Ora l'uscita potrebbe essere proprio 162,8....
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Non era un pò troppo 'tirato' quello stop???

dal minimo di questa notte ...per il conteggio che stavo portando avanti..avrebbe dovuto fare 5 onde a salire e il picco della prima era in 16060...quindi alla violazione di questo...il conteggio diventa errato..ed io esco...
Poi è chiaro che ciò non toglie che possa risalire da qui...
 

Forex

Forumer storico
Si potrebbe eventualmente ritentare il long da area 16015 per una C supponendo che la B finisca appunto in quell'area....ma con stop stretto ..max 30 pips..
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
incrementato secondo lotto a 16069
stop per tutto a 16053

Volevo intendere che per la volatilità di questo strumento un'entrata con stop così stretti è un pò 'suicida', almeno per me. Poi la tua analisi è più che rispettabile, sai bene che ti apprezzo tanto per la precisione e la dovizia dei tuoi studi :up:
 

Forex

Forumer storico
corky ha scritto:
Volevo intendere che per la volatilità di questo strumento un'entrata con stop così stretti è un pò 'suicida', almeno per me. Poi la tua analisi è più che rispettabile, sai bene che ti apprezzo tanto per la precisione e la dovizia dei tuoi studi :up:

Corrado nessun problema.....le critiche se costruttive sono da parte mia sempre ben accette...anzi servono se si vuole migliorare........concordo con te che lo strumento è molto volatile..però certi limiti vanno rispettati...per esempio questa notte ha fatto un minimo a 16002 e per mantenere fede al conteggio non doveva violare il minimo a 15990 e così ha fatto ...
un entrata long a 16005 con stop a 15985 poteva sembrare suicida...ma non lo è stato....
Se operi con Elliot ci sono delle regole che devono essere rispettate
....onda 4 non deve entrare nel campo di onda 1...poi un pò di tolleranza è ammessa nei mercati con leva ( tipo Forex )...ma in questo caso io ne ho concessa poca anche perchè avevo già un'altro lotto aperto da 16088...poi è chiaro che si può anche rischiare di più....ma personalmente questo lo faccio di più anticipando l'entrata, piuttosto che posticipando lo stop, rispetto ai vari livelli che reputo inviolabili...
 

corky

Banned
Forex ha scritto:
Corrado nessun problema.....le critiche se costruttive sono da parte mia sempre ben accette...anzi servono se si vuole migliorare........concordo con te che lo strumento è molto volatile..però certi limiti vanno rispettati...per esempio questa notte ha fatto un minimo a 16002 e per mantenere fede al conteggio non doveva violare il minimo a 15990 e così ha fatto ...
un entrata long a 16005 con stop a 15985 poteva sembrare suicida...ma non lo è stato....
Se operi con Elliot ci sono delle regole che devono essere rispettate
....onda 4 non deve entrare nel campo di onda 1...poi un pò di tolleranza è ammessa nei mercati con leva ( tipo Forex )...ma in questo caso io ne ho concessa poca anche perchè avevo già un'altro lotto aperto da 16088...poi è chiaro che si può anche rischiare di più....ma personalmente questo lo faccio di più anticipando l'entrata, piuttosto che posticipando lo stop, rispetto ai vari livelli che reputo inviolabili...

Le regole vanno rispettate con fermezza, che scherzi! Forse sarà anche per questo che non tocco più il libro sulle onde di Elliot, perchè in alcune cose non riesco ad esserlo così fermamente....

Comunque occhio, perchè anche su EURJPY sta per arrivare il setuppone!
 

Users who are viewing this thread

Alto