Euro sì-euro no - euro fallisce?

si sta facendo di nascosto, all'improvviso, usando la paura ??

la tabella sottostante: [Fondanti] - [Emendanti] - [Accesso] - [Esterni]
Trattato Istituzione/Mofidica Firmato a Firmato il Effettivo da Cessazione

1. Trattato di Bruxelles Unione dell'Europa Occidentale Bruxelles, BE 17 marzo 1948 23 ottobre 1954 (modificato) 1 luglio 2010[1]
  2. Trattato CECA Comunità europea del carbone e dell'acciaio Parigi, FR 18 aprile 1951 23 luglio 1952 23 luglio 2002[2]
  3. Trattato Euratom Comunità europea dell'energia atomica Roma, IT 25 marzo 1957 1 gennaio 1958 in vigore T
  4. rattato CEE Comunità economica europea Roma, IT 25 marzo 1957 1 gennaio 1958 in vigore
  5. Trattato di fusione Unione degli esecutivi di CECA e EURATOM con quelli della CEE Bruxelles, BE 8 aprile 1965 1 luglio 1967 1 maggio 1999[3]
  6. Primo Trattato Finanziario Parziali poteri finanziari al Parlamento Lussemburgo, LU 22 aprile 1970 1 gennaio 1971 in vigore
  7. Atti di Adesione Allargamento a Danimarca, Irlanda e Regno Unito Bruxelles, BE 22 gennaio 1972 1 gennaio 1973 in vigore
  8. Secondo Trattato Finanziario Poteri finanziari maggiori al Parlamento. Istituzione della Corte dei conti europea Bruxelles, BE 22 luglio 1975 1 giugno 1977 in vigore
  9. Atto di Adesione Allargamento alla Grecia Atene, GR 28 maggio 1979 1 gennaio 1981 in vigore
  10. Trattato della Groenlandia[4] Uscita della Groenlandia Bruxelles, BE 13 marzo 1984 1 gennaio 1985 in vigore
  11. Atti di Adesione Allargamento a Spagna e Portogallo Madrid, ES Lisbona, PT 12 giugno 1985 1 gennaio 1986 in vigore
  12. Accordi di Schengen Spazio di libera circolazione delle persone Schengen, LU 14 giugno 1985 19 giugno 1990 (convenzione) 1 maggio 1999[5]
  13. Atto unico europeo Introdotto il Mercato unico e la Cooperazione politica europea Lussemburgo, LU L'Aia, NL 17 febbraio 1986 28 febbraio 1986 1 luglio 1987 in vigore
  14. Trattato sull'Unione Europea La CEE divenne Comunità europea.
  15. Istituzione dei pilastri intergovernativi della PESC e del GAI. Maastricht, NL 7 febbraio 1992 1 novembre 1993 in vigore Atti di Adesione Allargamento a Austria, Finlandia e Svezia Corfù, GR 24 giugno 1994 1 gennaio 1995 in vigore
  16. Trattato di Amsterdam Introdotto l'Alto Rappresentante, trasferiti poteri dal GAI alla CE, e integrati gli Accordi di Schengen Amsterdam, NL 1 ottobre 1997 1 maggio 1999 in vigore
  17. Trattato di Nizza Preparazione in vista degli allargamenti Nizza, FR 26 febbraio 2001 1 febbraio 2003 in vigore
  18. Trattati di Adesione del 2003 Allargamento a Repubblica Ceca, Cipro,Estonia, Lettonia, Lituania, Malta,Polonia, Slovenia, Slovacchia e Ungheria Atene, GR 16 aprile 2003 1 maggio 2004 in vigore
  19. Trattati di Adesione del 2005 Allargamento a Bulgaria e Romania Lussemburgo, LU 13 aprile 2005 1 gennaio 2007 in vigore
  20. Trattato di Lisbona Completamento delle innovazioni per il buon funzionamento dell'UE a 27 e più membri. Lisbona, PT 19 ottobre 2007 1 dicembre 2009 in vigore

come si dice il contrario della democrazia?
BigBoom? :lol::lol:
scherzo ... :D:D

non so, come si dice democrazia in Thai ? :)

Ora che le hai ritrovate, te le butto io nel cesso.
E senza alcuno sforzo.
Oops. Così forse lo vedi meglio dove le mando.:-o

Ultima modifica:
Ora che le hai ritrovate, te le butto io nel cesso.
E senza alcuno sforzo.
Oops. Così forse lo vedi meglio dove le mando.:-o

sì, ma così non ci siamo:
nella sezione del kazzeggio vuoi fare la persona seria e ti lamenti se gli altri non sono seri con te
nella sezione seria fai del puro kazzeggio scatologico ( e anche di bassa qualità, se mi consenti)

deciditi :)

sì, ma così non ci siamo:
nella sezione del kazzeggio vuoi fare la persona seria e ti lamenti se gli altri non sono seri con te
nella sezione seria fai del puro kazzeggio scatologico ( e anche di bassa qualità, se mi consenti)

deciditi :)

Perchè l'Europa è solo nella tua testa ed in quattro politicanti da strapazzo.
E' questa la realtà.;)

Perchè l'Europa è solo nella tua testa ed in quattro politicanti da strapazzo.
E' questa la realtà.;)

la tua realtà, senza dubbio

che l'europa esista è un fatto socioculturale abbastanza evidente a chi abbia superato la prima elementare :)
se convenga farne una unione politica ne è mera conseguenza

potresti cercare di usare argomenti un pò interessanti invece che rivolgerti sempre alla mia persona?
di sicuro sarebbe interessante anche per gli altri

la tua realtà, senza dubbio

che l'europa esista è un fatto socioculturale abbastanza evidente a chi abbia superato la prima elementare :)
se convenga farne una unione politica ne è mera conseguenza

potresti cercare di usare argomenti un pò interessanti invece che rivolgerti sempre alla mia persona?
di sicuro sarebbe interessante anche per gli altri

No, non esiste, non si può vivere nell'inganno e nella sopraffazione e pretendere di tenerci sulla stessa zattera.
Quella che tu chiami Europa è l'erede dell'Europa coloniale, un'Europa senza Inghilterra, senza Russia e senza nessuna prospettiva nel futuro.
L'Europa della quale parli tu è un'Europa senza armonia, ripiegata su se stessa, sempre pronta a confliggere con il paravento della democrazia.
Vai al mare che è meglio.:D

No, non esiste, non si può vivere nell'inganno e nella sopraffazione e pretendere di tenerci sulla stessa zattera.
Quella che tu chiami Europa è l'erede dell'Europa coloniale, un'Europa senza Inghilterra, senza Russia e senza nessuna prospettiva nel futuro.
L'Europa della quale parli tu è un'Europa senza armonia, ripiegata su se stessa, sempre pronta a confliggere con il paravento della democrazia.
Vai al mare che è meglio.:D

già in un post ti ho fatto scoprire che l'europa esiste :D
che sia così, è da discutere, volendo ,
che non ti piaccia è affare tuo

cmq, quale modello di europa proponi ?
non si va 'via da' ma 'verso' , ricordi?

già in un post ti ho fatto scoprire che l'europa esiste :D
che sia così, è da discutere, volendo ,
che non ti piaccia è affare tuo

cmq, quale modello di europa proponi ?
non si va 'via da' ma 'verso' , ricordi?

Questo.

Ultima modifica:
grazie, chiarissimo :)

con questo ho finito di misurare i tuoi argomenti sull'europa e sull'euro

Ma no, il concetto "Europa" è una dimensione non congrua alla mia estensione mentale.In realtà questa politica porterà ad una scioccante deframmentazione.
La nostra civiltà è da mura e feudi, al massimo, con rispetto parlando.:-o

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto