EUROSTOXX 50 Grafico MENSILE

ciao celeron

ti disturbo un po...

ho due domande per te una didattica e l'altra operativa:

1) grafico overnight: ho letto sul sito la spiegazione. Benissimo e l'ho capito. Ma al di la di quello che hai scritto li, hai qualcosaltro sulla strategia operativa con questa tecnica??

2) ma l'ipotesi di min. f.c. sul daily del ftsemib è entrata o è ancora in attesa??

1) Si c'è dell'altro sulla strategia operativa, l'ho formalizzato e sarà parte di un capitolo del libro in uscita.

2) La domanda è mal posta. L'ipotesi si è presentata venerdì 16 sul minimo ed è quella che ci siamo giocati longando lunedì in open con stop sotto il minimo di venerdì. Quello che si deve ancora attivare è il segnale vero e proprio, che ha livello di attivazione sopra 15413 valore di indice ftsemib. Il segnale attivato avrebbe target a 15894, sopra il massimo del 2 novembre, ultimo massimo del Main Trend daily.

Scusami sommessamente, non capendo, quali sarebbero le relative conseguenze, sai io applico invece elliott e per me ha finito una complex wxy niziatasi lo scorso settembre e vorrei cfr i 2 metodi
Grazie
Ps naturalmente sono disposto ad illustrare i miei studi

Le conseguenze sarebbero queste: se supera il massimo della prima ottava di novembre senza invertire al ribasso il Main Trend settimanale allora avremo un segnale rialzista con target superiore a 2604.77.
La differenza di questo metodo con altri metodi di analisi sta nelle due parole che hai usato : "per me".
Qui non esiste il "per me".
Tutto è rigorosamente affidato alla matematica, tutto è oggettivo e riscontrabile, una volta acquisita padronanza della tecnica, con identici risultati da chiunque. Non esiste alcun elemento discrezionale.

1) Si c'è dell'altro sulla strategia operativa, l'ho formalizzato e sarà parte di un capitolo del libro in uscita.

2) La domanda è mal posta. L'ipotesi si è presentata venerdì 16 sul minimo ed è quella che ci siamo giocati longando lunedì in open con stop sotto il minimo di venerdì. Quello che si deve ancora attivare è il segnale vero e proprio, che ha livello di attivazione sopra 15413 valore di indice ftsemib. Il segnale attivato avrebbe target a 15894, sopra il massimo del 2 novembre, ultimo massimo del Main Trend daily.

1) O bene, grazie del lavoro che stai facendo!!!

2) perfetto ora mi torna tutto.

grazie, a presto e in bocca al lupo per la tua uscita!!!

Le conseguenze sarebbero queste: se supera il massimo della prima ottava di novembre senza invertire al ribasso il Main Trend settimanale allora avremo un segnale rialzista con target superiore a 2604.77.
La differenza di questo metodo con altri metodi di analisi sta nelle due parole che hai usato : "per me".
Qui non esiste il "per me".
Tutto è rigorosamente affidato alla matematica, tutto è oggettivo e riscontrabile, una volta acquisita padronanza della tecnica, con identici risultati da chiunque. Non esiste alcun elemento discrezionale.

Prima di altro infinite grazie, saro' in acquisto sul book del tuo libro...
Ma anche tu usi " dovrebbe" vedo...... Quindi magari non capisco, ma se e' matematico, allora perché dovrebbe......?
Circa elliott , presumo che tu lo conosca senza ovviamente applicarlo...sarebbe un interessante confronto dato che precisamente venerdì, ora più tardi ti posso dire il minuto e secondo, avrebbe chiuso la complex
Mi sono iscritto da tempo al tuo sito, sai i giri su internet che si fanno, ma colpevolmento non l'ho mai frequentato e pure me n'ero dimenticato...vedo ora che non ho accesso al forum, per caso devi autizzarlo o trattasi di abbonamento?
Grazie
Solo per chiudere, l'elliott applicato da me e' qualcosa di particolarissimo che non trovi sui testi. Chi ti pubblica?

Ultima modifica:
Prima di altro infinite grazie, saro' in acquisto sul book del tuo libro...
Ma anche tu usi " dovrebbe" vedo...... Quindi magari non capisco, ma se e' matematico, allora perché dovrebbe......?
Circa elliott , presumo che tu lo conosca senza ovviamente applicarlo...sarebbe un interessante confronto dato che precisamente venerdì, ora più tardi ti posso dire il minuto e secondo, avrebbe chiuso la complex
Mi sono iscritto da tempo al tuo sito, sai i giri su internet che si fanno, ma colpevolmento non l'ho mai frequentato e pure me n'ero dimenticato...vedo ora che non ho accesso al forum, per caso devi autizzarlo o trattasi di abbonamento?
Grazie
Solo per chiudere, l'elliott applicato da me e' qualcosa di particolarissimo che non trovi sui testi. Chi ti pubblica?

Uso il condizionale quando il segnale non è ancora formato.
Attualmente sull'indice Eurostoxx l'unico segnale attivo è il massimo fuori conteggio mensile, che ha target a 1765.
Sul settimanale è soltato un'ipotesi di formazione di segnale rialzista, che avrà conferma sopra i massimi del 7 novembre 2560,11.
In questi casi il segnale in sé è poco operativo, perchè il target è solo 44 punti sopra il livello di attivazione mentre lo stop è molto ampio.
Quindi o si decide di provare ad anticiparlo, e si trada l'ipotesi di formazione, con un rischio maggiore di insuccesso, o si lascia perdere.

Personalmente sull'Eurostoxx in questo caso ho lasciato perdere, perché la barra settimanale che è rimasta fuori dal conteggio del Main Trend è solo la prima barra. Questo significa che un altro minimo inferiore non invaliderebbe l'ipotesi. Quindi io preferisco entrare in barra 2 e non in barra 1.

Al contrario ho preferito tradare l'ipotesi rialzista sul grafico giornaliero del FTSEMIB, che ha formato la seconda barra di minimo, che ha stabilito un livello certo e matematico di stop sotto il minimo di venerdi 16, e che ha un rapporto risk/reward molto appetibile.

Conosco la tecnica di Elliott, e conosco molti che lavorano bene applicandola. L'unica cosa che non mi attira è la soggettività nell'individuazione dei conteggi. Comunque sono aperto a qualsiasi confronto o novità.

Per quanto riguarda il sito l'iscrizione è free, per il forum occorre l'autorizzazione da richiedere tramite email. Per ora è così, nel 2013 cambierà.

Ultima modifica:
"""conosco la tecnica di Elliott, e conosco molti che lavorano bene applicandola. L'unica cosa che non mi attira è la soggettività nell'individuazione dei conteggi. Comunque sono aperto a qualsiasi confronto o novità""

ormai ci son tecniche diffuse in ambienti ristrettissimi che consentono di eludere notevolmente la discrezionalita di elliott

Allegati

• cel ESTOXX 50 Only1212.png
    cel ESTOXX 50 Only1212.png
    12,9 KB · Visite: 659
Scusate, ho iniziato lo studio del m. T. Ma non ci capisco bene ancora.... Su stocchino come siamo messi con candle di oggi?
Una domanda da cretina.... Su p.r.t. Come si tara indicatore zz?

Ultima modifica:
Scusate, ho iniziato lo studio del m. T. Ma non ci capisco bene ancora.... Su stocchino come siamo messi con candle di oggi?
Una domanda da cretina.... Su p.r.t. Come si tara indicatore zz?

Sull'Eurostoxx index la candela di oggi non aggiunge né toglie nulla.
Invece sul FTSEMIB il superamento del livello 15410 ha attivato il segnale rialzista che avevamo ipotizzato: target atteso a 15895.

L'indicatore Zig Zag non ha niente a che vedere con il Main Trend.
Su p.r.t. qualcuno dei partecipanti del forum del sito MainTrendAnalysis.com - Home aveva provato a realizzare l'indicatore.
Se fai una ricerca trovi il listato.

Sull'Eurostoxx index la candela di oggi non aggiunge né toglie nulla.
Invece sul FTSEMIB il superamento del livello 15410 ha attivato il segnale rialzista che avevamo ipotizzato: target atteso a 15895.

L'indicatore Zig Zag non ha niente a che vedere con il Main Trend.
Su p.r.t. qualcuno dei partecipanti del forum del sito MainTrendAnalysis.com - Home aveva provato a realizzare l'indicatore.
Se fai una ricerca trovi il listato.

Grazie della pronta risposta, mi scuso del ritardo ma sto' relativamente poco su forum, ora chiedo hai aggiornamento per eurostoxx e soprattutto devo farti email per essere autorizzato a parlare con qualcuno dei partecipanti per il listato che citi?
Con iPad il contatto del sito non da il sent e chiede continuamente che il form sia completo, ma lo e'.

Ultima modifica:
Grazie della pronta risposta, mi scuso del ritardo ma sto' relativamente poco su forum, ora chiedo hai aggiornamento per eurostoxx e soprattutto devo farti email per essere autorizzato a parlare con qualcuno dei partecipanti per il listato che citi?
Con iPad il contatto del sito non da il sent e chiede continuamente che il form sia completo, ma lo e'.

La situazione aggiornata, in sintesi,la trovi qui:

http://www.investireoggi.it/forum/3169379-post45492.html

Per l'autorizzazione al forum è necessaria una richiesta tramite mail all'indirizzo sul sito, specificando il nickname e la mail con cui sei iscritto.
Una volta abilitato al forum fai la ricerca.

Per quanto riguarda il listato presente nel forum, io non l'ho provato e non ne posso garantire l'affidabilitá.
Comunque il consiglio che posso dare è quello di iniziare a fare i grafici a mano.
Se vuoi capire bene la tecnica, prendi foglio di carta millimetrata, riga e matita e fai le prove.
Se vuoi comprenderla, prendi anche un compasso e usa inchiostro liquido al posto della matita.
E ricorda: "Ci sono sette aperture nella testa – due occhi, due orecchie, due narici, equamente divisi, tre su ogni lato. Da questo otteniamo la nostra Legge del Tre e sappiamo il motivo per cui il cambiamento viene dopo due e nel terzo periodo. La settima apertura nella testa è la bocca e da li tutto va giù. Studiate i vostri periodi di sette anni e vedrete come i vostri mercati scendono e fanno tops e bottoms".
Di più non dico.

Users who are viewing this thread

Back
Alto