EUROSTOXX 50 Grafico MENSILE

Ciao Celeron,

quando hai tempo e voglia potresti fare un analisi sul cambio EUR/USD dal punto di vista settimanale o mensile, se c'è qualche massimo o minimo f.c. attivato o che target ti aspetti. Ho visto nel sito che non c'è un analisi su questo cambio che è correlato con gli indici alla fine.
grazie mille
:up:

Dice anche " 7 e' un numero fatale citato molte volte nella Bibbia, e governato da Saturno, e si lega a depressione, contrazione e panico. 7 volte 7 vale 49 che si appalesa come anno fatale diabolico, provocante estreme fluttuazioni".
Grazie dei consigli.

Ciao Celeron,

quando hai tempo e voglia potresti fare un analisi sul cambio EUR/USD dal punto di vista settimanale o mensile, se c'è qualche massimo o minimo f.c. attivato o che target ti aspetti. Ho visto nel sito che non c'è un analisi su questo cambio che è correlato con gli indici alla fine.
grazie mille
:up:

Non è vero che sul sito non c'è un'analisi sul cambio Euro Dollaro. Nel Forum del sito ci sono dei threads sui vari cambi, tra cui l'euro dollaro.
Lì ho aggiornato la situazione ad oggi.
Non tutte le analisi sono postate sulla pagina principale del sito.
Per adesso, e credo fino al gennaio 2013, sulla pagina principale si evidenziano le varie situazioni sugli indici azionari e sulle commodities. Raramente si analizza qualche titolo, solitamente quelli con segnali dal rapporto risk/reward più conveniente.
Sul forum del sito invece c'è una panoramica più completa. Ad esempio negli ultimi giorni ci sono stati dei segnali molto importanti su Nokia Weekly (minimo f.c. con target raggiunto : +40% in tre settimane), oppure un segnale di minimo f.c. sul B.T.P. con target raggiunto e superato di oltre 3 figure. Inoltre c'è un'interessante situazione in progress su UCG.
Dal 2013 sulla pagina principale del sito sarà presente un servizio di scannering completo, con analisi e situazioni aggiornate sui titoli di tutti i principali panieri, sulle commodities e sui principali cambi.
Spero di riuscire ad implementare tutto per partire il prossimo anno.

1) Si c'è dell'altro sulla strategia operativa, l'ho formalizzato e sarà parte di un capitolo del libro in uscita.

2) La domanda è mal posta. L'ipotesi si è presentata venerdì 16 sul minimo ed è quella che ci siamo giocati longando lunedì in open con stop sotto il minimo di venerdì. Quello che si deve ancora attivare è il segnale vero e proprio, che ha livello di attivazione sopra 15413 valore di indice ftsemib. Il segnale attivato avrebbe target a 15894, sopra il massimo del 2 novembre, ultimo massimo del Main Trend daily.

Complimenti:bow: Da qui ci si può aspettare una correzione? Fisiologica più che altro...

Il FIB ha raggiunto il suo target naturale superando 15875, l'indice ancora no.
L'indice ha fatto un max a 15872.96.
Mancano una 20ia di punti.
Ci possiamo accontentare.

Eh eh...considerato che lo hai evidenziato 500 o 600 punti più in basso:D:up::bow:
Sto aspettando lo stoxx per aprire lo short...oggi avevo 2581 su cfd dec12 ha fatto 2580...
Ancora complimenti

Eh eh...considerato che lo hai evidenziato 500 o 600 punti più in basso:D:up::bow:
Sto aspettando lo stoxx per aprire lo short...oggi avevo 2581 su cfd dec12 ha fatto 2580...
Ancora complimenti

Per lo short aspetterei la prossima settimana.
L'eurostoxx ha un target a 2604.
Il Dax index ha ancora il max f.c. daily attivo: una sua negazione in questa ottava aprirebbe un'ipotesi interessantissima di massimo f.c. settimanale, con target possibile sotto i 6000 punti.
Questo è un lavoro di pazienza.

Per lo short aspetterei la prossima settimana.
L'eurostoxx ha un target a 2604.
Il Dax index ha ancora il max f.c. daily attivo: una sua negazione in questa ottava aprirebbe un'ipotesi interessantissima di massimo f.c. settimanale, con target possibile sotto i 6000 punti.
Questo è un lavoro di pazienza.

Eh si hai perfettamente ragione...unico "vincolo" (ma parlo per me) è che i contratti sulla mia piattaforma scadono il 21 dicembre e fino a pochi giorni prima non escono quelli con scadenza marzo... Per caso puoi suggerirmi altri strumenti? (io uso i cfd). Scusa se ti chiedo..come avrai capito sono decisamente intesperto..:bow:

ciao celeron parli per forza di questa settimana per il dax? o potrebbe farlo anche la prossima? e se facesse barra 1 questa ottava e barra 2 la prox sarebbe fc?

Users who are viewing this thread

Back
Alto