EUROSTOXX 50 Grafico MENSILE

Non è vero che sul sito non c'è un'analisi sul cambio Euro Dollaro. Nel Forum del sito ci sono dei threads sui vari cambi, tra cui l'euro dollaro.
Lì ho aggiornato la situazione ad oggi.
Non tutte le analisi sono postate sulla pagina principale del sito.
Per adesso, e credo fino al gennaio 2013, sulla pagina principale si evidenziano le varie situazioni sugli indici azionari e sulle commodities. Raramente si analizza qualche titolo, solitamente quelli con segnali dal rapporto risk/reward più conveniente.
Sul forum del sito invece c'è una panoramica più completa. Ad esempio negli ultimi giorni ci sono stati dei segnali molto importanti su Nokia Weekly (minimo f.c. con target raggiunto : +40% in tre settimane), oppure un segnale di minimo f.c. sul B.T.P. con target raggiunto e superato di oltre 3 figure. Inoltre c'è un'interessante situazione in progress su UCG.
Dal 2013 sulla pagina principale del sito sarà presente un servizio di scannering completo, con analisi e situazioni aggiornate sui titoli di tutti i principali panieri, sulle commodities e sui principali cambi.
Spero di riuscire ad implementare tutto per partire il prossimo anno.

grazie mille :bow:

Eh si hai perfettamente ragione...unico "vincolo" (ma parlo per me) è che i contratti sulla mia piattaforma scadono il 21 dicembre e fino a pochi giorni prima non escono quelli con scadenza marzo... Per caso puoi suggerirmi altri strumenti? (io uso i cfd). Scusa se ti chiedo..come avrai capito sono decisamente intesperto..:bow:

Non costa nulla attendere fino alla prossima settimana.

ciao celeron parli per forza di questa settimana per il dax? o potrebbe farlo anche la prossima? e se facesse barra 1 questa ottava e barra 2 la prox sarebbe fc?

Siamo già in barra 2 weekly.
Questa è la situazione aggiornata sul DAX .

Bund

Ciao Celeron, ti risulta sul bund un minimo fuori conteggio settimanale sulla candela della settimana del 19/10/2012.
Potrei sbagliarmi perchè mi sto ancora approcciando al tuo metodo.
Grazie

Ciao Celeron, ti risulta sul bund un minimo fuori conteggio settimanale sulla candela della settimana del 19/10/2012.
Potrei sbagliarmi perchè mi sto ancora approcciando al tuo metodo.
Grazie

No, non mi risulta. La candela della settimana del 19/10/2012 non è una candela di minimo sul grafico del Main Trend weekly del Bund, tanto meno una candela di minimo fuori conteggio.
Il grafico weekly aggiornato è questo:

http://www.maintrendanalysis.com/joomla/images/fbfiles/images/Bund_29_nov_2012_w.PNG

E non presenta minimi fuori conteggio nuovi.

domanda per celeron: se la prossima settimana facciamo un outside con massimo superiore lunedì e minimo inferiore a questa settimana la barra come si conta? mt weekly aggiornato al rialzo o max fc weekly?

domanda per celeron: se la prossima settimana facciamo un outside con massimo superiore lunedì e minimo inferiore a questa settimana la barra come si conta? mt weekly aggiornato al rialzo o max fc weekly?

Allora, come già sapete (si fa per dire...) i criteri con cui si costruisce il Main Trend sono, in rigorosa successione:

1) La continuità del trend: prescindendo dal tipo di barra, la prima cosa da verificare è se la barra aggiorna o meno il trend in corso.
2) Presenza di inside bar: la seconda cosa da verificare è se la barra in corso è interamente contenuta nell’intervallo di prezzo della barra precedente: se lo è si tratta di inside bar e si esclude dal conteggio.
3) Verificati i primi due punti, la terza cosa da verificare è il posto che la barra occupa nel conteggio per l'inversione, tenendo presente anche l'eventualità di conteggi multipli.

Il minimo di questa settimana è 7265.45. Il valore al quale è fermo il Main Trend Settimanale è 6950.55. Se la settimana prossima il Dax Index fa un'outside bar con Massimo superiore a 7478.55 e minimo inferiore a 7265.45, fa un'outside bar, ma inverte al rialzo il Main Trend Weekly, negando nel contempo il segnale fornito sul frame Daily dal Massimo Fuori Conteggio.
Se invece l'outside è più profonda, e cioè il massimo della barra è sempre superiore a 7478.55 ma il minimo è inferiore a 6950.55 (escursione di circa 600 punti), allora vale il CRITERIO 1 e la barra è considerata barra di minimo, aggiorna al ribasso il Main Trend weekly e lascia il massimo sopra 7478.55 fuori conteggio. In questo caso, se nella barra ancora successiva si aggiorna ancora il ribasso il Main Trend Weekly si attiva direttamente il segnale ribassista con target inferiore a 5914,44.

Spero di essere stato chiaro.

Comunque non dobbiamo dimenticare che il segnale sul Main Trend Daily del DAX Index è ancora attivo, ed ingressi short da questi livelli potrebbero essere ancora una volta molto remunerativi, a fronte di un livello di stop loss più che accettabile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto