Fai da te, risparmio gestito, gestione patrimoniale o consulenza indipendente? (1 Viewer)

Ilmigliore

Osserva e agisci
ma io gli aspetti li ho detti sinceramente non ho ne voglia ne tempo di stare a fare un discorso sui peli del sedere miei.io sto con la coscenza a posto questo e' l importante.poi se te prendi spunto per dire cose non vere non dipende da me.
lui e' promotore come me.
e' promotore fineco
io son promotore e ho mandato cn la sim
ora inutile che continuiamo con la polemica spero sia stato di tuo gradimento la risposta.io ne ho date tante e di certo non in malafede ne imprecise.poi se capisci male non posso farci nulla.ripeto informati
tante risposte le hai avute
e ti ho detto cosa e' importante ma per tanti troppi e' importante su un forum scrivere perfettamente italiano,mettere giacca e cravatta e vendere fumo.
io non vendo fumo e non dico boiate purtroppo per me perche vedo che chi vende fumo prende in giro la gente e vanno tutti li
purtroppo in questo paese l onesta' e essere sinceri e diretti paga molto poco.ciao

ora è tutto chiaro... o no?
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
boh che ne so dipende da te se hai dubbi
per il viaggio insieme e la trasparenza te lo dico prima conoscendoti

faro' emettere fattura
saro' al massimo trasparente con il prospetto incentivi
desidera qualche altro chiarimento? :D:lol:

alla fine... l'hai detto... ma come avevo già detto era un segreto di pulcinella
 

c.f.i.

Banned
alla fine... l'hai detto... ma come avevo già detto era un segreto di pulcinella


ma dai che segreto la fattura di consulenza si emette per un servizio reso.e' a discrezione del consulente dipende da tante cose.mai nascosto nulla.
con tutti i soldi che guadagni vuoi pure venire gratis ?
:D:lol:
ecco come si fanno li soldi mamma mia che tirchio e vivi su spendili sti soldi se no che li guadagni a fare.io non ce l ho e li spendo che me frega tanto 10 100 euro in meno non mi cambiano la vita. :D
si campa na volta sola nella vita
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
ma dai che segreto la fattura di consulenza si emette per un servizio reso.e' a discrezione del consulente dipende da tante cose.mai nascosto nulla.
con tutti i soldi che guadagni vuoi pure venire gratis ?
:D:lol:
ecco come si fanno li soldi mamma mia che tirchio e vivi su spendili sti soldi se no che li guadagni a fare.io non ce l ho e li spendo che me frega tanto 10 100 euro in meno non mi cambiano la vita. :D
si campa na volta sola nella vita

ma non ti avevo già offerto un passaggio GRATIS per il meeting?
ok ok.... lo offri tu e io viaggio a scrocco! :lol:
 

c.f.i.

Banned
allora vengo a piedi :lol:

tirchio cosi fanno i soldi le persone come te io apparte che non li guadagno ma quei pochi che ho li spendo.ci vediamo su se no so rovinato oppure faccio come gli altri cerco di trovare qualche last minute e prendo un passaggio a scrocco o faccio l autostop dalla stazione :D
ci sta qualcuno pure che caccia la coscia per farsi portare? :D
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
interessante...
90% su obbligazioni "tranquille"...
probabilmente per lo stesso motivo al mio conoscente l'anno scorso fu indicato il CCT come investimento principale...
per poi dare un po' di sprint con l'azionario...

alla fine la scelta non si e' rivelata vincente... :down:
pero' era compatibile col profilo di riskio... quindi x un CI e' tutto OK... :eek::eek::eek:

boh... non so... sinceramente certe volte non capisko...
se vado in un ipermercato e devo consigliare a qualcuno un qualche accorgimento...
gli diro' di non comprare il latte che sta nelle prime posizioni...
probabilmente e' quello che scade prima...
meglio allungare la manina e prendere quello che sta dietro...
proabilmente (al 90%) piu' fresco in tutti i sensi...
come temperatura e come scadenza... :up:

PS
questo consiglio e' aggratis... ;)

Se si deve fare una discussione costruttiva bene, se invece il tono deve essere questo allora potrei anche alterarmi.
Se un cliente ha un profilo di rischio basso, gli si fa una asset allocation che limi al massimo la volatilità. E' ovvio che all'interno del "range di rischio" si cerca comunque di massimizzare i rendimenti.
Mi spiace per il tuo conoscente, ma un consulente serio non direbbe mai "prendi un CCT come investimento principale per poi dare sprint all'azionario"
Ad un cliente che vuole investire sull' azionario prima di tutto gli abbasso la volatilità.
Per esempio con un EXANE FINANCE - ALPHA EURO STOXX EONIA
CALLABLE PUTABLE OPEN END, se non sai cosa sia male per te.
Dopodichè vado a costruirgli un portafoglio adatto al periodo, qualche singolo titolo azionario scelto bene (i miei clienti hanno in ptf saipem, ferragamo, de longhi, pirelli, campari, luxottica, per fare alcuni esempi, non certo unicredit o enel), etf scelti con cura. Se, giusto a titolo di esempio, volessi consigliare un etf sul mercato emergente si punterebbe su cile ed indonesia o su comparti difensivi come Ossiam Etf Emer Mkts Minimum Variance.
Se invece parliamo del mercato europeo magari un mid cap tedesco piuttosto che altro.
Sull'obbligazionario anche li le scelte sono molteplici, ho clienti, con buona propensione al rischio che ho fatto entrare ed uscire 4-5 volte dai btp negli ultimi mesi, ottenendo rendimenti importanti.

Ma se mi arriva la persona anziana, a cui importa esclusivamente la salvaguardia del capitale tutto questo VA DEPENNATO, va trovata la soluzione giusta, che non sia ovviamente un portafoglio a base di BEI e BUND perchè se è vero che salvaguardano il patrimonio lo fanno erodere dall'inflazione.
E anche a queste persone ogni tanto si fa fare qualche mordi e fuggi.
Prendi le Enel in sottoscrizione e vendile dopo un po', prendi il BTP ITalia in sottoscrizione e vendilo dopo un po', "osa" e prendi la Lottomatica 2016 quando è sotto ai 100 e rivendila dopo un po' per magari piazzarti su titoli meno volatili.

Quindi evitiamo di scrivere idiozie. Un consulente serio fa un lavoro molto difficile, perchè deve massimizzare i rendimenti rimanendo SEMPRE nell'ottica del cliente. Come fai da me io posso sbagliare un colpo, amen, sono conscio della mia scelta e se sbaglio pago. come consulente NO. Se sbaglio paga il cliente, e il cliente potrebbe capire o meno.
 

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Cmq uno dei punti fondamentali è che qui si stanno mischiando le carte da poker con quelle da briscola.

Io sono consulente finanziario indipendente, sono associato a Nafop, e sono partner della più importante società di consulenza finanziaria indipendente italiana, il vantaggio di essere partner sono corsi di formazione, accesso a servizi di analisi finanziaria, la possibilità di interagire direttamente con i maggiori players del mercato di risparmio gestito, etf ed hedge funds, quando non anche investimenti alternativi.

E di sicuro non dico ai miei clienti comprati il CCT così diamo sprint all'azionario.

sarebbe altrettanto interessante che gli altri interlocutori si presentino con le loro credenziali, senza far nomi di società ed affini ma chiarendo bene la loro posizione, così da evitare fraintendimenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto