mmmmhhhh.... dubito che senza fee...
non faresti prima a:
- consultare l'elenco NAFOP della tua zona
- incontrare dal vivo uno di questi professionisti
- rendicontarci il tutto
cia'!!!
no perché lo farei a scopo didattico (per imparare l'approccio da tenere, lato investitore) e a sopo promozionale (per il c.i. che ha la possibilità di far vedere come lavora)
non vedo perché un c.i. non debba essere interessato a far vedere come lavora... magari pero' me lo dice lui
vorrei una serie di post tra due attori (cliente e consulente) che replicano una conversazione in studio, ma vorrei anche voci fuori campo che osservano e intervengono come suggeritori sia lato consulente che lato cliente. Secondo me ne verrebbe fuori una cosa interessante... per tutti.
esempio
post 1: buonasera mi presento (...) e le faccio un po' di domande per conoscerla meglio... mifid, età, famiglia, lavoro, risparmio, obiettivi, ecc...
post 2: cliente risponde a modo suo a tutte le domande
post 3: consulente approfondisce l'aspetto del patrimonio che non è chiaro perché il cliente ha dimenticato di parlare degli immobili
post 4: consulente inizia a parlare di mercati
post 5 VOCE FUORI CAMPO PER IL CONSULENTE: chiedigli degli assi ereditari in cui si trova
post 6 VOCE FUORI CAMPO PER IL CONSULENTE: chiedigli delle prospettive lavorative dei figli
post 7: anche il cliente parla dei mercati, in particolare delle perdite che ha avuto nel 2002 con tiscali
post 8: consulente chiede di eredità e figli
post 9: VOCE FUORI CAMPO PER IL CLIENTE: chiedigli in che modo puoi tutelare i tuoi risparmi dal crask dell'euro e cosa rischi a farlo
eccetera eccetera
non sarebbe interessante?