Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (11 lettori)

franci63

Forumer storico
torno adesso da una tre giorni in Trentino e ritrovo il 3d piu' desolato di prima:(....nessuno che si e' preso la briga di un benche' minimo post beneaugurante:eek::eek:...che cercasse perlomeno di risollevare l'umore dei pochi fedelissimi falchetti ....rimasti ormai spiumati e con prospettive incerte:sad::sad::sad:....va be... nel mio piccolo auguro a tutti gli aficionados che il 2016 renda finalmente giustizia a questo titolo tanto martoriato dal mercato.....lo so che ci son cose ben + importanti nella vita ma se ogni tanto mi ritrovassi con qualche sesterzio in piu', io sarei pure di bocca buona e non ci sputerei sopra:D
 

chrono

Nuovo forumer
Anno di borsa chiuso. Per chi avesse preso Falck alla chiusura del precedente...beh! niente da dire, ed anzi, ad averne anni così, no? La quotazione, che ha avuto anche livelli decisamente superiori, si incrementa di circa il 20%, a cui va aggiunto il lauto dividendo. Chapeau a chi ha comprato a inizio anno. Per tutti gli altri, tra i quali il sottoscritto, e che hanno invece anni fa impostato diversamente il timing dell'investimento, niente più che un galleggiamento. Siamo fermi da anni, e solo perchè penso di aver capito qualcosa di questo bradipo ho portato a casa qualcosa, ma semplicemente liquidando la posizione in alcuni momenti dell'anno per andare a cercare il guadagno altrove. Certo che l'azienda è messa molto meglio di 2 anni fa, e teoricamente può capitalizzare in poco tempo quanto non fatto nel periodo trascorso. Non sto a ripetere il perchè, ma il nuovo esercizio dovrebbe aprirsi con un nuovo AD, con un piano industriale, con buoni risultati di trimestre e dell'intero anno, e con le pendenze chiuse. Sarò smentito dai fatti ? Ora per me è il momento e mi sono riposizionato con tutte le munizioni. Indipendentemente da fatti straordinari, questo è il periodo in cui FKR cresce in attesa del dividendo per circa 2-3 mesi, e questi sono i mesi che sto aspettando da un anno su questo titolo. Chiudo con un saluto ai pochi fantasmi che si aggirano da queste parti, e con i migliori auguri per un 2016 di vere soddisfazioni. Buon anno!
 

franci63

Forumer storico
Anno di borsa chiuso. Per chi avesse preso Falck alla chiusura del precedente...beh! niente da dire, ed anzi, ad averne anni così, no? La quotazione, che ha avuto anche livelli decisamente superiori, si incrementa di circa il 20%, a cui va aggiunto il lauto dividendo. Chapeau a chi ha comprato a inizio anno. Per tutti gli altri, tra i quali il sottoscritto, e che hanno invece anni fa impostato diversamente il timing dell'investimento, niente più che un galleggiamento. Siamo fermi da anni, e solo perchè penso di aver capito qualcosa di questo bradipo ho portato a casa qualcosa, ma semplicemente liquidando la posizione in alcuni momenti dell'anno per andare a cercare il guadagno altrove. Certo che l'azienda è messa molto meglio di 2 anni fa, e teoricamente può capitalizzare in poco tempo quanto non fatto nel periodo trascorso. Non sto a ripetere il perchè, ma il nuovo esercizio dovrebbe aprirsi con un nuovo AD, con un piano industriale, con buoni risultati di trimestre e dell'intero anno, e con le pendenze chiuse. Sarò smentito dai fatti ? Ora per me è il momento e mi sono riposizionato con tutte le munizioni. Indipendentemente da fatti straordinari, questo è il periodo in cui FKR cresce in attesa del dividendo per circa 2-3 mesi, e questi sono i mesi che sto aspettando da un anno su questo titolo. Chiudo con un saluto ai pochi fantasmi che si aggirano da queste parti, e con i migliori auguri per un 2016 di vere soddisfazioni. Buon anno!

il fantasmino franci contraccambia gli auguri e concorda in toto:clap:.....certo che sto 3d e' proprio un po' miserino:-o:-o:-o...va be che senza novita' c'e' poco da dire ma un sano caz..zeggio a volte toglie la noia e alza l'umore:D....sicuramente mi verra' detto che non tutti hanno tempo da dedicare al fol, ma ogni tanto svestite i panni da seriosi e sparate qualcosa:-o...le lasciate dire tutte a me le caz..zate?....comunque auguri a tutti anche se l'anno x falck si e' chiuso nell unico modo che poteva : indifferenza e disinteresse completo del mercato:-o:-o...manco avesse la peste:(
 

AmonCM

Forumer attivo
Anno di borsa chiuso. Per chi avesse preso Falck alla chiusura del precedente...beh! niente da dire, ed anzi, ad averne anni così, no? La quotazione, che ha avuto anche livelli decisamente superiori, si incrementa di circa il 20%, a cui va aggiunto il lauto dividendo. Chapeau a chi ha comprato a inizio anno. Per tutti gli altri, tra i quali il sottoscritto, e che hanno invece anni fa impostato diversamente il timing dell'investimento, niente più che un galleggiamento. Siamo fermi da anni, e solo perchè penso di aver capito qualcosa di questo bradipo ho portato a casa qualcosa, ma semplicemente liquidando la posizione in alcuni momenti dell'anno per andare a cercare il guadagno altrove. Certo che l'azienda è messa molto meglio di 2 anni fa, e teoricamente può capitalizzare in poco tempo quanto non fatto nel periodo trascorso. Non sto a ripetere il perchè, ma il nuovo esercizio dovrebbe aprirsi con un nuovo AD, con un piano industriale, con buoni risultati di trimestre e dell'intero anno, e con le pendenze chiuse. Sarò smentito dai fatti ? Ora per me è il momento e mi sono riposizionato con tutte le munizioni. Indipendentemente da fatti straordinari, questo è il periodo in cui FKR cresce in attesa del dividendo per circa 2-3 mesi, e questi sono i mesi che sto aspettando da un anno su questo titolo. Chiudo con un saluto ai pochi fantasmi che si aggirano da queste parti, e con i migliori auguri per un 2016 di vere soddisfazioni. Buon anno!


Tantissimi auguri anche a te :up: ed a tutti gli altri fantasmi come me.. :p
 

franci63

Forumer storico
visto che qua non si batte chiodo sono andato nel 3d di Mai dire borsa a rimembrare le gesta eroiche di falck:-o.....li addirittura l'ultimo post lo avevano fatto il 25 ottobre:eek::eek::eek: segno evidente dell'interesse che genera questa mummia:D
 

zanna90

...a grande richiesta...
Anno di borsa chiuso. Per chi avesse preso Falck alla chiusura del precedente...beh! niente da dire, ed anzi, ad averne anni così, no? La quotazione, che ha avuto anche livelli decisamente superiori, si incrementa di circa il 20%, a cui va aggiunto il lauto dividendo. Chapeau a chi ha comprato a inizio anno. Per tutti gli altri, tra i quali il sottoscritto, e che hanno invece anni fa impostato diversamente il timing dell'investimento, niente più che un galleggiamento. Siamo fermi da anni, e solo perchè penso di aver capito qualcosa di questo bradipo ho portato a casa qualcosa, ma semplicemente liquidando la posizione in alcuni momenti dell'anno per andare a cercare il guadagno altrove. Certo che l'azienda è messa molto meglio di 2 anni fa, e teoricamente può capitalizzare in poco tempo quanto non fatto nel periodo trascorso. Non sto a ripetere il perchè, ma il nuovo esercizio dovrebbe aprirsi con un nuovo AD, con un piano industriale, con buoni risultati di trimestre e dell'intero anno, e con le pendenze chiuse. Sarò smentito dai fatti ? Ora per me è il momento e mi sono riposizionato con tutte le munizioni. Indipendentemente da fatti straordinari, questo è il periodo in cui FKR cresce in attesa del dividendo per circa 2-3 mesi, e questi sono i mesi che sto aspettando da un anno su questo titolo. Chiudo con un saluto ai pochi fantasmi che si aggirano da queste parti, e con i migliori auguri per un 2016 di vere soddisfazioni. Buon anno!

forse il motivo per cui i falck e manzoni hanno preso strade diverse sta proprio in quello che ha scritto spotti...

se veramente i falck hanno fame di liquidità sicuramente gli intenti espansionistici di manzoni prima toglievano liquidità per far fronte agli investimenti e poi andavano ad alzare il rischio complessivo dell'investimento...

come detto spotti la famiglia ha bruciato un sacco e non si può permettere di perdere anche questo gioiello... per cui potrebbero aver pensato meglio un uovo oggi di una gallina domani e quindi sganciarsi dalla politica aggressiva di manzoni?

e potrebbe essere questo il motivo della mancata espansione del settore servizi? (l'obiettivo se ben ricordo era 25mln EBITDA dai servizi nel 2017.... ad oggi saremo a 2-3 milioni...)

cmq auguri a tutti ragazzi!

io mi auguro di potervi raggiungere di nuovo prima della fine dell'anno, compatibilmente con gli altri investimenti!
 

Toony

Ce la faremo?!?
Saluti e buon anno a tutti!

Ma se è vero che i Falck hanno bisogno di soldini, perchè non vendono una piccola percentuale del loro (se non sbaglio) 60%? Credo che di potenziali soci ne troverebbero senza difficoltà (potrebbero chiedere anche a Spotti nel caso...). E con un socio nuovo potrebbero continuare a crescere come società senza fermarsi e limitarsi a gestire quanto creato finora (cosa che potrebbe non essere gradita al mercato come credo sia successa ad Alerion qualche tempo fa...)! Che ne pensate?

Poi per carità, se nel frattempo volessero dare un bel dividendo straordinario me ne farei una ragione (soprattutto se come lo scorso maggio il dividendo è "gratis", cioè recuperato nelle quotazioni il giorno stesso)!
 

Users who are viewing this thread

Alto