Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (2 lettori)

Sto recuperando la lettura dei giornali della settimana e mi è caduto l'occhio sulla seguente notizia: tassi lordi dei BTP a tre anni pari a zero,a 7 anni pari all'1%, a quindici anni pari al 2%... :rolleyes:

...direi che un cassettista che cerca un buon rendimento correlato ad un basso profilo di rischio può accontentarsi di un dividendo annuo (supportato da eccellenti flussi di cassa ed ottimo andamento operativo) che alle attuali quotazioni si avvicina al 7% e lascia spazi (quanto meno nel medio termine) ad una possibile rivalutazione del sottostante! :-o

Per chi invece cerca "emozioni forti" (e notti insonni) ci sono ottime alternative (dai titoli bancari, alle valute, ai futures sulle materie prime, ai bond high yield,...)... :titanic:

Per chiudere, Fugnoli pensa che non siamo vicini "alla fine del mondo"... ;)

http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160114.pdf
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
Sto recuperando la lettura dei giornali della settimana e mi è caduto l'occhio sulla seguente notizia: tassi lordi dei BTP a tre anni pari a zero,a 7 anni pari all'1%, a quindici anni pari al 2%... :rolleyes:

...direi che un cassettista che cerca un buon rendimento correlato ad un basso profilo di rischio può accontentarsi di un dividendo annuo (supportato da eccellenti flussi di cassa ed ottimo andamento operativo) che alle attuali quotazioni si avvicina al 7% e lascia spazi (quanto meno nel medio termine) ad una possibile rivalutazione del sottostante! :-o

Per chi invece cerca "emozioni forti" (e notti insonni) ci sono ottime alternative (dai titoli bancari, alle valute, ai futures sulle materie prime, ai bond high yield,...)... :titanic:

Per chiudere, Fugnoli pensa che non siamo vicini "alla fine del mondo"... ;)

http://www.kairospartners.com/sites/default/files/rn-20160114.pdf

ciao Spotti,vorrei sapere il tuo pensiero circa il nesso che ce' tra il calo del petrolio e le rinnovabili,:mmmm::mmmm:visto che cominciano a spuntare corvacci che ne decantano la correlazione:-o....nella mia ignoranza,lo vedrei addirittura come un vantaggio,visto che aiuta la ripresa economica e di conseguenza il consumo di energia:up:....dov'e' che sbaglio?
 

gianfri

Nuovo forumer
buon we a tutti.
E' passata dal medium alle small oppure ho preso lucciole per lanterne ?
per noi cambia qualche cosa ?
così facendo se la possono svignare più in fretta e senza tanti clamori ?
grazie perché ci siete
gianfri
 
ciao Spotti,vorrei sapere il tuo pensiero circa il nesso che ce' tra il calo del petrolio e le rinnovabili,:mmmm::mmmm:visto che cominciano a spuntare corvacci che ne decantano la correlazione:-o....nella mia ignoranza,lo vedrei addirittura come un vantaggio,visto che aiuta la ripresa economica e di conseguenza il consumo di energia:up:....dov'e' che sbaglio?

L'effetto del calo del prezzo del petrolio sui conti di Falck è asintotico allo zero... :D

...riguardo più in generale al settore delle rinnovabili in senso lato (mobilità elettrica, produzione energia elettrica, nuovi investimenti, efficienza energetica, politiche incentivanti, ...) il discorso è più complesso e sicuramente - come ha ben sottolineato Abdenago - rilevano di più le scelte politiche di lungo termine (e le pressioni delle lobbies) piuttosto che il prezzo odierno del petrolio... :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto