Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (7 lettori)

AmonCM

Forumer attivo
Non capisco cosa significa il cambieresti:mmmm:
Per il momento l'indice a quei valori non c'è lo vedo proprio, anche se abbiamo visto questa settimana come i mercati cambiano idea in continuazione.

Io in qualche modo li vedo.... i 16.000 ....
 

Allegati

  • FTSEMIB40Week_20141219.png
    FTSEMIB40Week_20141219.png
    97,5 KB · Visite: 219

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Firm paid to halt wind turbines plans expansion - The Scotsman

AN energy firm paid £7.5 million to switch off its wind turbines and stop producing electricity is planning to expand its wind farm in the Highlands.

Falck Renewables Wind will learn tomorrow whether councillors back their proposal to have 10 further turbines added to its Millennium Wind Farm in the hills above Loch Ness at Glenmoriston.

Latest figures reveal they have made £2.8million to stop producing electricity on 77 occasions this year alone, and £7.5 million since operations began in 2009.

Planning officials have recommended councillors not to object, but anti-windfarm campaigners have hit out at the plans.

Highlands and islands MSP Mary Scanlon said: “This application for an extension appears to defy logic.

“It doesn’t make any sense to build an extension to an existing wind farm where considerable constraint payments have been made.

“With no options for storage, it just doesn’t make sense.”

Anti-wind farm campaigner Stuart Young said: “It’s absolutely appalling that Highland Council planners are recommending approval when all this money is being spent and the power is not needed.”

He added that, if the additional 10 turbines had been in place from the beginning, the energy company would have received more than £11.5 million in non-production payments, including more than £4 million this year.

CONNECT WITH THE SCOTSMAN

• Subscribe to our daily newsletter (requires registration) and get the latest news, sport and business headlines delivered to your inbox every morning

• You can also follow us on Facebook, Twitter and Google +

Falck says the existing wind farm generates 65MW of power - enough to supply about 36,000 homes.

The extension would add another 35MW, providing power for about another 19,000 homes.

It is understood a development on the scale of the Millenium Wind Farm would earn £85 per MW per hour when it is operating - and £121 when it is not producing electricity.

Richard Dibley, Falck project manager, said: “All forms of energy generators receive constraint payments, not just wind farms.

“National Grid contracts with supply companies to supply electricity on to the grid in a planned way. Sometimes power cannot be transmitted to where it is needed, usually due to congestion at one or more points on the transmission network and National Grid needs to take action to balance out the network.

“National Grid equates this to occasionally using traffic lights to manage the flow of cars joining a motorway during a busy period.

“It wouldn’t be economic or sensible to build another parallel motorway so that there was never a traffic jam. Sometimes National Grid asks wind farms to shut down because they are the most flexible and cost effective means of achieving balance on the grid.”

Regarding the latest proposal for 10 extra turbines, he added: “This is an extension to an existing wind farm which will have very minimal visual impact.

“It is close to our UK operational headquarters from where we monitor all our European wind farms.

“The existing Millennium Wind Farm is located on a site which enjoys an extremely good wind resource and is a well established and very successful producer of electricity.”
 

chrono

Nuovo forumer
questa notizia, se con evoluzione a favore di falck, potrebbe dare una spinta verso un inizio anno favorevole, che ci aiuti a dimenticare l'ultimo semestre. I primi 3 mesi saranno a mio parere molto importanti, tra chiusura, ipotesi di nuovo piano industriale, e naturalmente sullo sfondo indici e petrolio. Per ora, anche oggi, il fondo che da tempo sta giocando su falck ripete il copione, tira su le trappoline e a fine giornata incassa, e tra 0,86 e 1 € credo abbia anche fatto parecchi soldini. Buon Natale a tutti
 

chrono

Nuovo forumer
questa notizia, se con evoluzione a favore di falck, potrebbe dare una spinta verso un inizio anno favorevole, che ci aiuti a dimenticare l'ultimo semestre. I primi 3 mesi saranno a mio parere molto importanti, tra chiusura, ipotesi di nuovo piano industriale, e naturalmente sullo sfondo indici e petrolio. Per ora, anche oggi, il fondo che da tempo sta giocando su falck ripete il copione, tira su le trappoline e a fine giornata incassa, e tra 0,86 e 1 € credo abbia anche fatto parecchi soldini. Buon Natale a tutti
e manco a dirlo...chiude rossa ! E' troppo !
 
Non mi attendo un grande ultimo trimestre a causa delle avverse condizioni meteo ma credo che quest'esercizio l'aria sarà poi decisamente diversa... ;)

Petrolio a basso prezzo: i veri effetti sulle fonti rinnovabili | QualEnergia.it

Sotto i 90 cents non ho resistito dall'arrotondare... :D

...con i tassi di interesse a livelli infimi (e rischi sottostanti non analogamente bassi) prima o poi qualcuno si accorgerà che il rapporto rischio/rendimento qua è decisamente allettante e, sul lungo termine, altrettanto prevedibile! ;)
 

chrono

Nuovo forumer
Solita solfa. Oggi a mezzogiorno, sui max della giornata, ho visto che si stava formando un ordine di 28000 pz a 0,9. Avrei scommesso che quella sarebbe stata la quotazione di chiusura, e quella è stata. Da mesi FKR vive solo di questo, nessun interesse serio se non da parte di capaci trader giornalieri.

Detto ciò, tutto il resto vale. Ma per chi è dentro pesantemente da diversi anni e ha (come me) malauguratamente perso la fiammata dello scorso anno esclusivamente legata all'operazione con i danesi, vedere questa quotazione è una pena. Proprio perchè credendo nella bontà del settore e delle scelte di fondo dell'azienda ho investito con orizzonte temporale non breve, che però non voleva essere quello di un terreno o di un appartamento.

Morale : a questo punto non si può che attendere, o per chiudere in pari o con pochi spiccioli di surplus e salutare questo bradipo (e sarebbe una pesante sconfitta) o per continuare a credere nella svolta epocale di cui "blateriamo" in tanti da almeno 2 anni, con incrementi superiori al 100%, cioè l'unico modo per rimediare al danno sinora subito stando fermi e in attesa su questo titolo. Mi do 6 mesi per capire che direzione prende.:rolleyes:
 
Solita solfa. Oggi a mezzogiorno, sui max della giornata, ho visto che si stava formando un ordine di 28000 pz a 0,9. Avrei scommesso che quella sarebbe stata la quotazione di chiusura, e quella è stata. Da mesi FKR vive solo di questo, nessun interesse serio se non da parte di capaci trader giornalieri.

Detto ciò, tutto il resto vale. Ma per chi è dentro pesantemente da diversi anni e ha (come me) malauguratamente perso la fiammata dello scorso anno esclusivamente legata all'operazione con i danesi, vedere questa quotazione è una pena. Proprio perchè credendo nella bontà del settore e delle scelte di fondo dell'azienda ho investito con orizzonte temporale non breve, che però non voleva essere quello di un terreno o di un appartamento.

Morale : a questo punto non si può che attendere, o per chiudere in pari o con pochi spiccioli di surplus e salutare questo bradipo (e sarebbe una pesante sconfitta) o per continuare a credere nella svolta epocale di cui "blateriamo" in tanti da almeno 2 anni, con incrementi superiori al 100%, cioè l'unico modo per rimediare al danno sinora subito stando fermi e in attesa su questo titolo. Mi do 6 mesi per capire che direzione prende.:rolleyes:

A mio parere sei mesi sono pochi per vedere un cambio repentino nell'andamento dei corsi di borsa ma penso sia possibile in questo arco temporale avere invece delle importati conferme circa la bontà delle strategie implementate dall'azienda e la capacità di generazione di cassa... :mumble:

Io fortunatamente ho un orizzonte molto più lungo e, sebbene ovviamente non mi spiacerebbe vederla già adesso su livelli più alti, mi accontento per ora di verificare trimestre dopo trimestre l'andamento aziendale, trovando sino ad oggi importanti riscontri ai presupposti che mi hanno mosso un anno e mezzo fa ad investire nella società!
Resto convinto che un buon titolo non possa restare dimenticato in eterno e se si semina bene prima o poi arriverà il momento di raccogliere i frutti...
:bye:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto