Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (20 lettori)

zanna90

...a grande richiesta...
150 x 8 = 1.200 - 500 = 700 / 290 = 2,4

Ovviamente questa è semplice matematica e non significa assolutamente che questo sia il giusto valore dell'azione... :-o

Ad ogni modo credo che in molti sarebbero contenti se Falck arrivasse ad avere un multiplo implicito di 8 (meglio ancora di 9)! :D:D:D

solo x la cronaca...

se si fa per 9 invece che per 8 il valore aumenta di 50 cent...

così, giusto per farsi 2 conti...
 

Toony

Ce la faremo?!?
150 x 8 = 1.200 - 500 = 700 / 290 = 2,4

Ovviamente questa è semplice matematica e non significa assolutamente che questo sia il giusto valore dell'azione... :-o

Ad ogni modo credo che in molti sarebbero contenti se Falck arrivasse ad avere un multiplo implicito di 8 (meglio ancora di 9)! :D:D:D

Potevo calcolarmelo da solo, ma detto da te vale almeno il 10% in più...

Praticamente siamo al doppio di quanto quotiamo ora, senza contare che se arrivassimo al quadruplo chiuderemmo il famoso "GAP" a 4,95 di cui si parlava mesi fa... Ma so che tu non credi ai gap, e neanche a chi ne parlava...
 
Potevo calcolarmelo da solo, ma detto da te vale almeno il 10% in più...

Praticamente siamo al doppio di quanto quotiamo ora, senza contare che se arrivassimo al quadruplo chiuderemmo il famoso "GAP" a 4,95 di cui si parlava mesi fa... Ma so che tu non credi ai gap, e neanche a chi ne parlava...

Corretto: non credo ai gap e neppure alla bieca matematica... :no:

Una azienda è qualcosa di molto più complesso che una semplice equazione ma credo che in Falck abbiamo investito sul cavallo giusto e sono convinto che il tempo ci darà ragione! :)
 

franci63

Forumer storico
150 x 8 = 1.200 - 500 = 700 / 290 = 2,4

Ovviamente questa è semplice matematica e non significa assolutamente che questo sia il giusto valore dell'azione... :-o

Ad ogni modo credo che in molti sarebbero contenti se Falck arrivasse ad avere un multiplo implicito di 8 (meglio ancora di 9)! :D:D:D

ciao Spotti:D...mi sono permesso di riportare nell'altro 3d alcuni dei tuoi dati....di la penso siano ancora in molti a sentire la tua mancanza:sad:
 
Potevo calcolarmelo da solo, ma detto da te vale almeno il 10% in più...

Praticamente siamo al doppio di quanto quotiamo ora, senza contare che se arrivassimo al quadruplo chiuderemmo il famoso "GAP" a 4,95 di cui si parlava mesi fa... Ma so che tu non credi ai gap, e neanche a chi ne parlava...

basterebbe che il mercato ci quotasse come fa con Enel Green Power:eek::eek::eek: questa quota 8-9 volte l'Ebitda. Ipotizzando x Falck un ebitda quest'anno di 150 x 8 fa 1200 - 500di debiti fa 700 :290 fa 2,4 euro ad azione .Se fosse x 9 meglio ancora:D...Dati certificati dalla societa' Spotti e c:p:p:p

Al fine di evitare di essere equivocato e creare false aspettative, non ho mai detto quanto valga realmente Falck secondo me (è un pensiero che preferisco tenere per me stesso... :D) ma mi sono limitato a risolvere come detto una equazione matematica... ;)

In altre parole, SE realizzasse 150 milioni di Ebitda, SE avesse una PFN di 500 milioni e SE avesse un multiplo implicito di 8, allora la capitalizzazione sarebbe pari a 700 milioni! :-o
 

franci63

Forumer storico
Al fine di evitare di essere equivocato e creare false aspettative, non ho mai detto quanto valga realmente Falck secondo me (è un pensiero che preferisco tenere per me stesso... :D) ma mi sono limitato a risolvere come detto una equazione matematica... ;)

In altre parole, SE realizzasse 150 milioni di Ebitda, SE avesse una PFN di 500 milioni e SE avesse un multiplo implicito di 8, allora la capitalizzazione sarebbe pari a 700 milioni! :-o

tranquillo Spotti:D,lo so che tu non dai mai target ....ma i numeri parlano chiaro;)....
 

vincislato

Forumer attivo
tranquillo Spotti:D,lo so che tu non dai mai target ....ma i numeri parlano chiaro;)....

spotti for president - sempre!!!!

P.S. di là sono bannato ancora - il thread di pierrel è una noia....:D:D:D:D
comunque non ho ancora capito il motivo - nè se chi mi ha definito una zecca abbia ricevuto lo stesso trattamento... ma me ne farò una ragione... :eeh::eeh::eeh:
 

Adrin

Forumer attivo
Corretto: non credo ai gap e neppure alla bieca matematica... :no:

Una azienda è qualcosa di molto più complesso che una semplice equazione ma credo che in Falck abbiamo investito sul cavallo giusto e sono convinto che il tempo ci darà ragione! :)

Io nella matematica ci credo parecchio, e uso una equazione per calcolare il FV delle aziende che seguo. Il problema di quel rapporto sta nel fatto che Falck ha dei debiti molto maggiori rispetto a EnelGP (considerati in rapporto al BookValue o al Fatturato) per cui, finché la situazione è questa, non credo che arriverà mai ad avere lo stesso rapporto EV/EDIBTA di EnelGP....
 

Adrin

Forumer attivo
.....detto questo credo pure io che Falck sia pareccchio sottovalutata rispetto a EnelGP, difatti i miei soldi sono sulla prima e non sulla seconda! :up: :up: :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto