Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (1 Viewer)

franci63

Forumer storico
pensavo di venderle prima del dividendo e ricomprare subito dopo perché la ladrata del 26% mi sta sul gozzo ma sta a vedere che sta spudorata non mi permette manco questo:D:D...perché tutto si ma in perdita no:-o:-o
 

Toony

Ce la faremo?!?
Informazione importante: lo scorso anno le posizioni in marginazione su Fineco vennero chiuse in automatico (e senza preavviso) in occasione dello stacco del dividendo, ma quest'anno non sarà così, quindi non dovremo avere brusche discese di prezzo!
Riporto quanto mi hanno scritto dal Customer Care di Fineco su mia richiesta:
Gentile cliente,
con riferimento alla sua segnalazione, le comunichiamo che il
dividendo lo scorso anno aveva una parte dell'importo esente da
tassazione, pertanto le posizioni in marginazione vengono chiuse in
questi casi.
Nel 2015, stando alle informazioni in nostro possesso in questo
momento, il dividendo e’ cash e con normali ritenute, pertanto non
verranno chiuse le posizioni in marginazione su Falck Renewables.
 

zanna90

...a grande richiesta...
14-05 presentazione risultati primo trimestre...

che dati vi aspettate?

anno scorso:

fatturato 76mln ebitda 46mln ebit 32,5mln

pfn -573mln pfn senza derivati -508mln

quest'anno dovrebbe andar meglio o sbaglio?
 
14-05 presentazione risultati primo trimestre...

che dati vi aspettate?

anno scorso:

fatturato 76mln ebitda 46mln ebit 32,5mln

pfn -573mln pfn senza derivati -508mln

quest'anno dovrebbe andar meglio o sbaglio?

Lo scorso anno era stato un ottimo primo trimestre (i problemi erano arrivati dopo...) ma anche quest'anno le condizioni meteo dovrebbero essere state propizie... :rolleyes:

...il prezzo dell'elettricità continua a soffrire, forse qualche ulteriore effetto del venir meno di qualche incentivo ma se non sbaglio ci dovrebbe essere qualche MWp in più operativo e l'effetto dell'acquisizione di Vector Cuatro (oltre che l'eliminazione della Robin)... :mumble:

Diciamo che sarei molto soddisfatto se superasse i 50 milioni di Ebitda ma potrei accontentarmi anche di risultati in linea con lo scorso anno... ;)

Ovviamente ciò determinerebbe una ulteriore ottima generazione di cassa (anche prospettica tenuto conto del gap temporale tra l'accadimento economico e quello finanziario) e, in base alle capex realizzate nel trimestre, una possibile ulteriore contrazione della PFN... :bye:
 

vincislato

Forumer attivo
sarebbe anche interessante (oltre alla famigerata storia sicula) sapere se vi è qualche aggiornamento sui progetti waste to energy in UK che significano un mare di investimenti.

Nell'ultima presentazione agli analisti, Manzoni ha detto che tutto era pronto e che aspettavano di decidere per investimento una volta che avevano garanzie di continuità del rifornimento di materia prima (ovvero.. monnezza!).

Certo che se comunicassero un pochino più spesso...
 
sarebbe anche interessante (oltre alla famigerata storia sicula) sapere se vi è qualche aggiornamento sui progetti waste to energy in UK che significano un mare di investimenti.

Nell'ultima presentazione agli analisti, Manzoni ha detto che tutto era pronto e che aspettavano di decidere per investimento una volta che avevano garanzie di continuità del rifornimento di materia prima (ovvero.. monnezza!).

Certo che se comunicassero un pochino più spesso...

La società ha un azionista di controllo (la famiglia Falck) a cui fa capo circa i 2/3 delle azioni in circolazione per cui posso comprendere che la principale preoccupazione non sia quella di fornire comunicazioni in tempo reale al mercato... :rolleyes:

Riguardo al WTE Falck in passato (in un contesto completamente differente) si è scottata non poco le mani e analogamente ha fatto su altre iniziative legate al mondo delle biomasse per cui credo che oggi (e la prudenza con cui si stanno muovendo lo sembrerebbe dimostrare) andranno con i piedi di piombo prima di imbarcarsi in nuove iniziative che potenzialmente possono dare ritorni assai rilevanti ma che sicuramente al tempo stesso richiedono un notevole sforzo finanziario e non sono affatto immuni dal rischio. :mumble:
Personalmente se anche queste nuove iniziative dovessero ulteriormente slittare - tenuto conto delle complessive condizioni del mercato elettrico che non si sono di certo ancora stabilizzate - non sarei particolarmente preoccupato ed anzi di certo si registrerebbe una ulteriore forte riduzione della PFN... :rolleyes:

Per quanto mi riguarda probabilmente preferirei invece magari una ulteriore decina di milioni di euro di capex per rafforzare ed accelerare ulteriormente la crescita nel settore dei servizi dato che penso possa rappresentare una grande opportunità per il prossimo futuro! :)
 

vincislato

Forumer attivo
La società ha un azionista di controllo (la famiglia Falck) a cui fa capo circa i 2/3 delle azioni in circolazione per cui posso comprendere che la principale preoccupazione non sia quella di fornire comunicazioni in tempo reale al mercato... :rolleyes:

Riguardo al WTE Falck in passato (in un contesto completamente differente) si è scottata non poco le mani e analogamente ha fatto su altre iniziative legate al mondo delle biomasse per cui credo che oggi (e la prudenza con cui si stanno muovendo lo sembrerebbe dimostrare) andranno con i piedi di piombo prima di imbarcarsi in nuove iniziative che potenzialmente possono dare ritorni assai rilevanti ma che sicuramente al tempo stesso richiedono un notevole sforzo finanziario e non sono affatto immuni dal rischio. :mumble:
Personalmente se anche queste nuove iniziative dovessero ulteriormente slittare - tenuto conto delle complessive condizioni del mercato elettrico che non si sono di certo ancora stabilizzate - non sarei particolarmente preoccupato ed anzi di certo si registrerebbe una ulteriore forte riduzione della PFN... :rolleyes:

Per quanto mi riguarda probabilmente preferirei invece magari una ulteriore decina di milioni di euro di capex per rafforzare ed accelerare ulteriormente la crescita nel settore dei servizi dato che penso possa rappresentare una grande opportunità per il prossimo futuro! :)


Concordo ma mi farebbe piacere un po più di rispetto informando azionisti...
 
in effetti...........vuoi mettere i molteplici comunicati di Pierrel:):)...quella si che e' un azienda seria...l'aggiornamento su orabloc e' quasi settimanale:D

Il vero "genio" della comunicazione è però Denti: provate ad andare a rileggere i comunicati stampa degli ultimi 24 mesi di Frendy Energy... :-o

...e già che ci siete provate ad osservare anche la concomitante reazione delle quotazioni del titolo in borsa... ;)

Pensate che una volta lo avevo addirittura "sgammato" nascosto dietro un nick nel thread della società che sbandierava posizioni insostenibili! :D
 
Ultima modifica:

franci63

Forumer storico
Il vero "genio" della comunicazione è però Denti: provate ad andare a rileggere i comunicati stampa degli ultimi 24 mesi di Frendy Energy... :-o

...e già che ci siete provate ad osservare anche la concomitante reazione delle quotazioni del titolo in borsa... ;)

Pensate che una volta lo avevo addirittura "sgammato" nascosto dietro un nick nel thread della società che sbandierava posizioni insostenibili! :D

basta conoscerlo...che si evita:D
 

Users who are viewing this thread

Alto