Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (20 lettori)

Io di là ho scritto che per me era il CEO ad essere troppo timido per l'azionista.. :D
Tu pensi sia il contrario?

Che dispiacere però.. a me piaceva.. competente, autorevole..

Chissà chi prenderanno.. :mumble:

Si, ho letto... :mumble:

...io penso invece fosse il contrario... :rolleyes:

I Falck si sono storicamente "divorati" una fortuna ed ora gli resta solo questa (e poco altro) ma non mi sembra abbiano quella visione che sarebbe utile per cogliere le opportunità offerte dall'evoluzione del settore quanto piuttosto che viaggino "di conserva"... :cool:

...spero solo che non rompano il giocattolo! ;)
 
Ametto che la notizia mi ha colpito a tal punto da commentare su forum dopo diversi mesi. Sono proprio curioso ( e un po' preoccupato ) di vedere come il mercato prenderà la notizia.

Mi ispirava molta fiducia. Speriamo assumano un AD che riesca a far fare il salto di qualità alla società ( visto la quantità di cash a disposizione ) e che non demolisca tutto quello che è stato pazientemente creato in questi anni di magra.

Sempre che i Falck non abbiano in mente qualche scherzetto.... :D :D :D
 

AmonCM

Forumer attivo
Si, ho letto... :mumble:

...io penso invece fosse il contrario... :rolleyes:

I Falck si sono storicamente "divorati" una fortuna ed ora gli resta solo questa (e poco altro) ma non mi sembra abbiano quella visione che sarebbe utile per cogliere le opportunità offerte dall'evoluzione del settore quanto piuttosto che viaggino "di conserva"... :cool:

...spero solo che non rompano il giocattolo! ;)

Sto scrivendo con una mano sola.... :D
 

Toony

Ce la faremo?!?
E se facesse tutto parte di un disegno più grande? Tipo grande acquisizione con soldi danesi (ed in questo caso potrebbero aver imposto un loro uomo di fiducia), fusioni con altre società (e quindi un ad era di troppo) o delisting/opa (e spero con prezzo non sotto 1,50...)???
 

chrono

Nuovo forumer
Leggo solo ora di Manzoni, e con una certa sorpresa. Mi è capitato più volte di esser critico nel confronto tra risultati e obiettivi del piano industriale presentato da Manzoni. Quindi direi senza ombra di dubbio, ...giusto...i manager che falliscono così pesantemente vanno a casa. Si porta dietro un bel gruzzolo e non gli mancherà un anno di lavoro.

Detto ciò, giusto per essere obiettivi, a me Manzoni ispirava una certa fiducia e in qualche modo anche tranquillità. Magari il titolo è lì dov'è, ma questo livello con Manzoni era garantito. Chi mi preoccupa è Falck senza Manzoni. Questo tassello è assolutamente inatteso, e conferma in modo inequivocabile che da molti mesi dentro questa società sta accadendo qualcosa. Credo che la notizia parli da sola. Quando si lascia così una società del genere dietro si cela un profondissimo disaccordo. Ora staremo a vedere, e naturalmente spero in ripercussioni positive sulle quotazioni, con molto più timore. Qualcosa tra breve accadrà
 

Toony

Ce la faremo?!?
....Qualcosa tra breve accadrà


Questo è poco ma sicuro! Per il nuovo ad nel comunicato c'è scritto """nomina del nuovo Amministratore Delegato, che si ritiene possa avvenire in tempi brevi""". Loro già sanno chi sarà, e, come detto, potrebbe tutto essere parte di un progetto più grande. E le quotazioni ne beneficieranno sicuramente...
 

chrono

Nuovo forumer
report Terna Novembre 2015

In genere tocca a Spotti pubblicare ma...mi sa che sta preparando i pacchetti di Natale :D:D

Come avevamo ipotizzato in Italia la produzione eolica a Novembre ha risentito di un clima più estivo senza vento che autunnale, anche se meno di quanto pensassi. Sull'anno il bilancio dovrebbe comunque essere positivo, basterebbero 1176 GWh a Dicembre per consuntivare come l'anno scorso, che a Dicembre ne ha generato 1484. Naturalmente per Falck poi c'è l'estero e le altre fonti, ma giusto per un contributo valutativo. Anche se a mio parere da un po' di tempo, e anche per il futuro a breve, la quotazione di FKR da tutto dipende tranne che dalla ventosità :sad::sad:

http://download.terna.it/terna/0000/0657/20.PDF
 

chrono

Nuovo forumer
reazione all'accordo di Parigi ?

Beh! Altro tassello....mesi e mesi ad aspettare cosa avrebbero deciso, e 195 Paesi su 200 hanno delineato una strada certamente perfettibile ma inequivocabilmente favorevole alle rinnovabili. La reazione di FKR infatti non si è fatta attendere :D:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto