Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (5 lettori)

franci63

Forumer storico
A me sembra di aver sbagliato poco onestamente.. :p
Certo.. non mi sarei aspettato il ribaltone in assemblea.. ma sul resto..
piu che altro davi Fri el e Eolo ammanigliati mentre a quanto pare si odiano....x i piccoli poi mettere un uomo nel cda e' motivo di soddisfazione....a volte l'arroganza paga:-o.....bastava rilanciassero a 3 e i giochi erano fatti....ben gli sta':rotfl:
 

AmonCM

Forumer attivo
piu che altro davi Fri el e Eolo ammanigliati mentre a quanto pare si odiano....x i piccoli poi mettere un uomo nel cda e' motivo di soddisfazione....a volte l'arroganza paga:-o.....bastava rilanciassero a 3 e i giochi erano fatti....ben gli sta':rotfl:

Io due soggetti che hanno 150 MW al 50/50 non li vedo odiarsi tanto facilmente.. ma magari sbaglio..
Comunque.. Dimmi tu come fanno ad uscire da questo cul de sac..:rolleyes:
 
piu che altro davi Fri el e Eolo ammanigliati mentre a quanto pare si odiano....x i piccoli poi mettere un uomo nel cda e' motivo di soddisfazione....a volte l'arroganza paga:-o.....bastava rilanciassero a 3 e i giochi erano fatti....ben gli sta':rotfl:
Dal mio punto di vista, al di là dello smacco in assemblea, cambia poco: il vincitore si potrà solo dedicare all'efficientamento dell'ordinario (che non permetterà di certo di ottenere ritorni in grado di giustificare l'esborso sostenuto) ma le operazioni straordinarie non potranno (e non sarebbero potute neppure se avesse prevalso Eolo) essere implementate in assenza di un accordo tra le due parti!

Quindi a questo punto se Eolo non decide di monetizzare la propria quota aderendo all'OPS annunciata da Friel (che poi dopo essersi svenata dovrà "recuperare" e non vorrei essere nei panni delle minoranze residue), l'alternativa mi sembra solo la spartizione degli assets (ed anche qua le minority non penso ne gioveranno) oppure lo stallo (e peggio mi sento, al di là di potenziali balzi speculativi)...

Un ulteriore rilancio di Eolo oltre i 3 euro mi sembra una follia e tenderei ad escluderlo (visto il valore del sottostante) ma magari mi sorprenderanno...
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES - Boom della produzione eolica italiana in dicembre, +122% 03/02/2017 08:59 - WS
Falck Renewables (FKR.MI) potrebbe essere tra i titoli all'attenzione degli investitori oggi in Borsa.
La produzione di energia eolica italiana nel mese di dicembre del 2016 ha mostrato un vero e proprio boom, con un aumento del 122% dell'elettricità prodotta rispetto allo stesso periodo di un anno prima. Il totale dell'energia prodotta in dicembre dai parchi eolici italiani è di 1,5 TWh e di 4,2 TWh nel'ultimo trimestre 2016 (dai 3 TWh di un anno prima, +41,4%).
I dati sono stati forniti da Terna, gestore della rete di trasmissione nazionale italiana.
 

Toony

Ce la faremo?!?
FALCK RENEWABLES -0,5% L'ad Volpe: "Cresceremo in Nordamerica". E non esclude M&A
13/02/2017 10:24 WS
Falck Renewables (FKR.MI) perde lo 0,5% a 0,988 euro, da inizio anno +7,5%, meglio del mercato.
Oggi sul quotidiano La Stampa l'amministratore delegato Toni Volpe ha dato la sua visione sul 2016 appena concluso e illustrato le future mosse della società. "Il 2016 non è stato un anno facile sul fronte dei ricavi", ha spiegato il top manager, "ma grazie a una serie di efficienze, abbiamo realizzato un buon recupero: quelli che pubblicheremo a inizio marzo saranno risultati soddisfacenti".
L'ad ha ribadito la volontà di allargare la capacità installata del 60%, "focalizzandoci su eolico (80%) e solare (20%). Il nostro obiettivo è sviluppare gli impianti da zero o riconvertire quelli ormai obsoleti, gestendoli per la loro vita utile". La maggior parte dell'espansione arriverà dai mercati tradizionali del gruppo, come Italia, Regno Unito e Olanda, ma "per diversificare puntiamo per la prima volta anche sul Nord America, dove ci limiteremo al 10% delle nostre attività".
Oltre che geograficamente, nel suo colloquio con il quotidiano torinese, Volpe ha parlato della volontà di espandersi "nel mondo dei servizi: circa il 4% dell'utile di qui alla fine del nostro piano quinquennale. Il disegno del sistema elettrico, tra "smart grid" e batterie, sta cambiando rapidamente: per noi ci possono essere opportunità di estendere le competenze dalla produzione alla consulenza". Il numero uno di Falck Renewables ha anche avvertito che nel piano industriale non sono escluse acquisizioni.
Pochi giorni fa la società ha comunicato di aver ricevuto l'autorizzazione da parte del governo scozzese a estendere il parco eolico Millennium, situato nelle Highlands scozzesi.

L'ampliamento del sito potrà portare alla costruzione di 10 nuove turbine eoliche.

Al momento il parco eolico è composto da 20 turbine e infrastrutture connesse; ogni turbina produce fino a
2,5 megawatt di energia elettrica.

La Scozia si conferma un mercato di grande interesse per Falck Renewables. Anche l'estensione del parco eolico di Millennium contribuirà a rafforzare i rapporti con la comunità locale. Allo stesso tempo, il governo scozzese prosegue l'impegno nel mettere a frutto il grande potenziale della Scozia, che si appresta a diventare un hub per l'energia pulita.
 
Produzione di gennaio in discesa del 7% rispetto al 2016 ma comunque ad un livello elevato (oltre +20% rispetto a dicembre)... :-o
In compenso il PUN medio registrato al centro-sud (regioni in cui sono situati gli impianti di Falck) è stato in crescita di oltre il 15% sia rispetto al medesimo mese dell'esercizio precedente che allo scorso dicembre! :)

Rapporto Mensile
 

Users who are viewing this thread

Alto