Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (20 lettori)

Buongiorno a tutti ! Sono nuovo e mi unisco al gruppo. Vi seguivo da tempo sull'altro forum, pur senza partecipare attivamente alla discussione, e oggi ho deciso di unirmi alla compagnia, quella più serena e di qualità, direi. Da neofita continuerò ad imparare. Buon gain a tutti !!

Ci sono anch'io.

Leggo tutto e intervengo poco... :mumble:...:up:

Inoltre ho la (S)fortuna(?) di avere in portafogli sia Falck che Pierrel :D

Bello, sono molto felice......
Nonostante ci siamo spostati, il gruppo é rimasto unito e anzi vedo che qualcuno di nuovo fa capolino :up:
In modo indiretto la qualità è la sostanza viene premiata.

Un saluto a tutti ;)

Mi fa piacere aver ritrovato tanti amici e, se possibile, ancor più vedere la compagnia allargarsi: il confronto è sempre occasione di arricchimento! :clap:

Speriamo che a forza di confrontarci si possa... diventare tutti ricchi (con Falck)! :D:D:D
 
chiedo: dato l'acquisto della società di servizi già il prossimo mese con i dati del 3zo trimestre faranno il confronto con gli anni passati? o i numeri della società di servizi al momento restano segreti?

A memoria il closing della società è avvenuto proprio gli ultimi giorni del trimestre per cui penso ci sarà sicuramente disclosure di tale fatto e pure dell'andamento gestionale dell'esercizio di Vector Quatro ma non penso che saranno "proformizzati" assieme agli altri dati gestionali... :rolleyes:

Riguardo al confronto con l'esercizio passato, ricordo che già nel comunicato stampa relativo all'acquisizione si sottolineasse la forte crescita conseguita da VQ nel corrente esercizio! :)
 

Allanon86

Nuovo forumer
Rendo pubblica anche qui l'email scambata con il Dott. Giorgio Botta:

"Buonasera Dott. Giorgio Botta,

sono leggermente in apprensione per tutto ciò che sta accadendo al titolo Falck Renewables in Borsa, dato che, quando non escono nuove notizie, per chi non lavora nella società, è l'unico parametro di riferimento per capire l'andamento generale della società. Lasciamo però stare per un momento la speculazione, non mi sembra questo il motivo principale.

Il motivo principale mi sembra che la questione siciliana mette in apprensione i grandi investitori stessi. Nel documento di approvazione dei risultati semestrali si legge:

"Le società del Gruppo hanno replicato a tali diffide respingendo integralmente ogni addebito di responsabilità, cosi come la richiesta risarcitoria avanzata dall’Assessorato (pari a 500 milioni di euro per ATI) che ritengono manifestamente infondate."


Domanda: ritenete più probabile che sia necessario aspettare il 2017/2018 per avere la sentenza definitiva oppure un possibile accordo tra le due parti (Falck - Sicilia) risarcendo anche 60/70 milioni (nella peggiore delle ipotesi) buttandosi però tutto dietro le spalle?

Grazie anticipatamente.


Cordialmente,

Mio Nome"


La sua risposta:

"Gentile Sig. Mio Nome,

La ringrazio per la sua mail.

Posta la complessità della “questione siciliana” mi preme sottolineare come sia importante separare l’attuale contenzioso giudiziale in essere con la regione Sicilia dall’atto stragiudiziale di diffida e messa in mora (per presunta responsabilità extra-contrattuale) che rappresenta di fatto una iniziativa unidirezionale della regione.

In entrambi i casi viene data ampia informazione degli aggiornamenti occorsi rispetto alla questione che è da noi costantemente monitorata.

Da ultimo, considerata la complessità della vicenda e i vari contenziosi pendenti (in Tribunale, al Tar e in Cassazione) non siamo in grado, allo stato, di formulare alcuna ipotesi.

Voglia gradire i nostri migliori saluti

Giorgio Botta"
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Per Tony M o anche altri utenti, ho visto il grafico e metastock mi dice che il gap lasciato aperto lo scorso anno e' stato chiuso dopo lo scarico violento giorni addietro . Potete confermare?

Ciao Coho, il grafico è questo. Se parli del gap evidenziato con il cerchio giallo non mi sembra sia stato chiuso.......
 

Allegati

  • Cattura14.PNG
    Cattura14.PNG
    204,8 KB · Visite: 352

Toony

Ce la faremo?!?
Mi fa piacere aver ritrovato tanti amici e, se possibile, ancor più vedere la compagnia allargarsi: il confronto è sempre occasione di arricchimento! :clap:

Speriamo che a forza di confrontarci si possa... diventare tutti ricchi (con Falck)! :D:D:D

Ci sono anche io... Appena registrato! Forse il sito è un pò meno colorato ma alla fine non cambia molto...
Ma mi fa piacere soprattutto rivedere Spotti sereno ed in gran forma!!!
 

Coho

Nuovo forumer
Ciao Coho, il grafico è questo. Se parli del gap evidenziato con il cerchio giallo non mi sembra sia stato chiuso.......

Si il gap è quello evidenziato. Metastock mi dà come massimo di giornata lo scorso anno 0,88 ( cerchiato in giallo) , mentre lo spike in basso di questo anno mi dà 0,89. Fosse così la discesa sembrerebbe finita, vediamo nei prox giorni. P.s come già scritto in passato scarico i dati per metastock con programmino per cui possono non essere precisi
 
Ci sono anche io... Appena registrato! Forse il sito è un pò meno colorato ma alla fine non cambia molto...
Ma mi fa piacere soprattutto rivedere Spotti sereno ed in gran forma!!!

Ciao Toony e ben arrivato! :benvenuto:

Diciamo che l'importante è la compagnia e la possibilità di confrontarsi liberamente senza alcuna censura che intervenga arbitrariamente impedendo agli utenti di esprimere compiutamente il proprio pensiero ed ai lettori di farsi una autonoma opinione a ragion veduta... :rolleyes:

...qua il principio è garantito (ce lo ha assicurato l'amministratore del forum) per cui credo ci siano tutte le condizioni per "ricominciare da dove eravamo rimasti"! :up:

Il fatto poi che sia ancora piuttosto "disabitato" è facilmente rimediabile: basta cominciare a frequentarlo con una certa assiduità! :D

Non bisogna mai dimenticare che la forza del forum sono gli utenti (e non viceversa)! :clap::clap::clap:
 

oldbiker

Nuovo forumer
Si il gap è quello evidenziato. Metastock mi dà come massimo di giornata lo scorso anno 0,88 ( cerchiato in giallo) , mentre lo spike in basso di questo anno mi dà 0,89. Fosse così la discesa sembrerebbe finita, vediamo nei prox giorni. P.s come già scritto in passato scarico i dati per metastock con programmino per cui possono non essere precisi

guardando il proreal

il minimo del 10/10/2014 è stato 0,8855

0,8555 - max del 7/8/2013
0,8862 - min del 8 ago 2013
 

Architè

Nuovo forumer
Ciao Coho, il grafico è questo. Se parli del gap evidenziato con il cerchio giallo non mi sembra sia stato chiuso.......
E' comunque interessante notare, guardando il grafico di Tony, come negli ultimi sei mesi ci siano state almeno tre consistenti "scaricate". A proposito di quest'ultima qualche articolo parlava di "fat finger"... c'è veramente qualcuno che ci crede?!
 

Users who are viewing this thread

Alto