Falck Renewables (FKR) Falck: focus oltre la punta del naso... (32 lettori)

ivan.nathan

Nuovo forumer
Io non ci capirò niente ma 86mln di ebitda, 15 di utile netto per tirare giù di 4 il debito ?
A voi che ne capite un commento ....
Mi chiedevo anche dove hanno parcheggiato i 60/70 milioni (a memoria) della riserva per la questione sicilia ....
Un saluto a tutta la banda !!!
 
Io non ci capirò niente ma 86mln di ebitda, 15 di utile netto per tirare giù di 4 il debito ?
A voi che ne capite un commento ....
Mi chiedevo anche dove hanno parcheggiato i 60/70 milioni (a memoria) della riserva per la questione sicilia ....
Un saluto a tutta la banda !!!

Caro Ivan,

prova a dare un occhio alla slide 10 della presentazione relativa ai risultati al 30 giugno e la questione dovrebbe esserti più chiara: in sintesi, a fronte di oltre 62 milioni di cash flow operativo, ci sono quasi 20 milioni di dividendi, circa 15 milioni di investimenti e circa 25 milioni di effetto cambi (la rivalutazione della sterlina ha avuto un effetto positivo sui flussi del periodo ma ha incrementato il peso dell'indebitamento relativo agli assets inglesi)... :rolleyes:

Comunque puoi star tranquillo: tutto sotto controllo! ;)
 

AmonCM

Forumer attivo
Caro Ivan,

prova a dare un occhio alla slide 10 della presentazione relativa ai risultati al 30 giugno e la questione dovrebbe esserti più chiara: in sintesi, a fronte di oltre 62 milioni di cash flow operativo, ci sono quasi 20 milioni di dividendi, circa 15 milioni di investimenti e circa 25 milioni di effetto cambi (la rivalutazione della sterlina ha avuto un effetto positivo sui flussi del periodo ma ha incrementato il peso dell'indebitamento relativo agli assets inglesi)... :rolleyes:

Comunque puoi star tranquillo: tutto sotto controllo! ;)

Quanta curiosità di sapere che uso faranno dei nuovi 150 milioni.. :ciao:
 

chrono

Nuovo forumer
Eh Eh, solita musica, non cambio parere. Prima o poi ci sarà un botto in grado di ripagare tutti i pazienti cassettisti decennali, non c'è al momento nessun particolare motivo per non crederlo, a parte comprendere come verranno destinati i prox investimenti e quale produttività si prevede nel tempo. Resto del parere espresso a Marzo sul governo in borsa di questa società (per chi avesse voglia di rileggerlo) ma anche con gli occhi sull'andamento di 2 anni fa proprio in seguito alla presentazione della semestrale e al lungo e progressivo up che ne seguì, esattamente il contrario dello scorso anno. A mio parere questi giorni contano davvero poco, con falck meglio tenere un occhio sempre aperto ma meglio una sana vacanza
 

ivan.nathan

Nuovo forumer
Caro Ivan,

prova a dare un occhio alla slide 10 della presentazione relativa ai risultati al 30 giugno e la questione dovrebbe esserti più chiara: in sintesi, a fronte di oltre 62 milioni di cash flow operativo, ci sono quasi 20 milioni di dividendi, circa 15 milioni di investimenti e circa 25 milioni di effetto cambi (la rivalutazione della sterlina ha avuto un effetto positivo sui flussi del periodo ma ha incrementato il peso dell'indebitamento relativo agli assets inglesi)... :rolleyes:

Comunque puoi star tranquillo: tutto sotto controllo! ;)

studierò ... appena scaricata :D:mano:
 

chrono

Nuovo forumer
Unica nota negativa é la quotazione! :rolleyes:
Perchè è manovrata da due manine della stessa persona, una compra e un vende. Oggi il book parla da solo, appena il titolo spunta un piccolo incremento arriva sistematica la vendita di piccole quantità a prezzo appena inferiore. Questo avviene a ripetizione. Ora, prendiamo qualunque mercato di qualunque genere : a parte la possibilità di un episodio, o di uno sprovveduto, o di un soggetto con acqua alla gola che ha proprio necessità di vendere qualcosa, se il prezzo dell'oggetto in vendita è per 100 volte 1000, possibile che tutte e cento le volte ci sia qualcuno che offre 990 ???? Meditate gente, meditate
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Perchè è manovrata da due manine della stessa persona, una compra e un vende. Oggi il book parla da solo, appena il titolo spunta un piccolo incremento arriva sistematica la vendita di piccole quantità a prezzo appena inferiore. Questo avviene a ripetizione. Ora, prendiamo qualunque mercato di qualunque genere : a parte la possibilità di un episodio, o di uno sprovveduto, o di un soggetto con acqua alla gola che ha proprio necessità di vendere qualcosa, se il prezzo dell'oggetto in vendita è per 100 volte 1000, possibile che tutte e cento le volte ci sia qualcuno che offre 990 ???? Meditate gente, meditate

Mi fido di quello che dici.....nell'ultimo periodo non seguo il book quindi non posso giudicare.
 

franci63

Forumer storico
una domanda secca a Spotti : pensi ci sia lo zampino dei Falck che tiene a freno le quotazioni? a sto punto io penso proprio di si:wall:
 

Users who are viewing this thread

Alto