Fantasie del sabato mattina

Mi viene in mente una vecchia trasmissione della Rai anni '70

NORD CHIAMA SUD ovvero up chiama down
Io gli do tempo fino a mercoledì per arrivare a 1105

Oggi non ho nuovi commenti ma se nelle prossime 2 settimane dico due da lunedì non si scende allora siamo pronti a dare la scalata a 1200 e l'ipotesi T$S rialzista si avvererà senza appello.

Io ho grossi dubbi non sono long ed ho una leggera posizione short da venerdì poeriggio poco sotto 20600 (20580) se salgono ancora a 21350 stoppo già prevista la soglia. Altrimenti vedo l'evoluzione.

Non avrei creduto in una forza tale dell'euro che avrei voluto shortare già al raggiungimento degli 1,31 / 1,32. Fortuna che mi sono trattenuto.

Vale lo stesso ragionamento anche per il nobile metallo giallo. 1300 mi sembrava una buona soglia per shortare, tonda e affascinante. Ma per ora non sono posizionato.

Aggiornerò sull'ingresso se e quando lo farò indicando i livelli.

La settimana si è chiusa per me, nonsotante la sparata finale con buoni gain dati da short aperti e chiusi.

I miei punticini short li ho portati a casa. Proprio long in questo momento non riesco a concepirlo per ora. Ma pronto a ricredermi.

Grande volatilità e grandi volumi sui bancari, anche in usa sono scesi ed hanno perso parte della salita precedente.

Attenzione che i guai sono sempre venuti da quel settore le volte scorse.

GS, JPM e l'indice bancario non parrebbero messi benissimo a livello di grafici di breve e segnano alcune divergenze ribassiste. Sui settimanali la cosa è diversa. Quindi servono conferme.

Quindi lo short se praticato da qui deve essere cauto e con stop.
In ogni caso la settimana da noi non ha prodotto tutti questi effetti positivi a livello di long. Siamo sostanzialmente sui livelli di venerdì scorso. E' zona di indecisione. Ma il movimento di uscità up o down potrebbe essere violento proprio in conseguenza della perdurante fase di lateralone 21k - 20k nella quale ci stiamo dibattendo da 2 settimane.

1285493388goldusd.png
L'oro sale sale ma direi in fortissima correlazione col usd che scende.
Arrivato ad un doppio massimo e direi che l'ha appena passato, ma è stanco di correre, ha divergenze di rsi e macd.

Se decide di prendere una pausa potrebbero essere dolori

1285493482spmibusd.png

Se fossi un investitore USA che ragiona in dollari e volessi shortare il nostro indice...

Quale momento migliore?

Chiuso il gap di agosto ma in affanno di rsi in divergenza riba.
Con macd in divergenza negativa e già incrociato. La 200 che ha già fatto da tappo una volta ad agosto.

Io ci farei un pensierino fossi un americano.

aperto short a 20580 di indice

Mi viene in mente una vecchia trasmissione della Rai anni '70

NORD CHIAMA SUD ovvero up chiama down
Io gli do tempo fino a mercoledì per arrivare a 1105

La posizione short da 20580 è sempre aperta non essendoci variazioni di rilievo. Vix e cambi danno qualche segnale di movimento.

Attendiamo l'evoluzione ed aggiornerò se del caso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto