Oggi non ho nuovi commenti ma se nelle prossime 2 settimane dico due da lunedì non si scende allora siamo pronti a dare la scalata a 1200 e l'ipotesi T$S rialzista si avvererà senza appello.
Io ho grossi dubbi non sono long ed ho una leggera posizione short da venerdì poeriggio poco sotto 20600 (20580) se salgono ancora a 21350 stoppo già prevista la soglia. Altrimenti vedo l'evoluzione.
Non avrei creduto in una forza tale dell'euro che avrei voluto shortare già al raggiungimento degli 1,31 / 1,32. Fortuna che mi sono trattenuto.
Vale lo stesso ragionamento anche per il nobile metallo giallo. 1300 mi sembrava una buona soglia per shortare, tonda e affascinante. Ma per ora non sono posizionato.
Aggiornerò sull'ingresso se e quando lo farò indicando i livelli.
La settimana si è chiusa per me, nonsotante la sparata finale con buoni gain dati da short aperti e chiusi.
I miei punticini short li ho portati a casa. Proprio long in questo momento non riesco a concepirlo per ora. Ma pronto a ricredermi.
Grande volatilità e grandi volumi sui bancari, anche in usa sono scesi ed hanno perso parte della salita precedente.
Attenzione che i guai sono sempre venuti da quel settore le volte scorse.
GS, JPM e l'indice bancario non parrebbero messi benissimo a livello di grafici di breve e segnano alcune divergenze ribassiste. Sui settimanali la cosa è diversa. Quindi servono conferme.
Quindi lo short se praticato da qui deve essere cauto e con stop.
In ogni caso la settimana da noi non ha prodotto tutti questi effetti positivi a livello di long. Siamo sostanzialmente sui livelli di venerdì scorso. E' zona di indecisione. Ma il movimento di uscità up o down potrebbe essere violento proprio in conseguenza della perdurante fase di lateralone 21k - 20k nella quale ci stiamo dibattendo da 2 settimane.