Torno ora e con mio grande dispiacere noto che sono stati cancellati i miei interventi sulla discussione di facebook.
Tollero tutto fuorche' la mancanza di rispetto e questo evidentemente non c'e' stato nei miei confronti.
Vi saluto tutti.
Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!

QUANDO CE VO' CE VO'
LA RICETTA DEL GIORNO
Polpettone freddo con piselli e salame
02-10-2012
Ingredienti per 6 persone
650 gr. di carne di tacchino tritata - 250 gr. di piselli - 150 gr. di pasta di salame - 2 uova - 1 bicchiere di vino bianco - 80 gr. di parmigiano - 1 cipolla e mezzo - 2 carote - 1 gambo di sedano - Brodo vegetale q.b. - Pangrattato q.b. - Olio extravergine di oliva q.b. - Sale q.b. - Pepe q.b.
Passate al setaccio la ricotta, unite il semolino, i tuorli e un pizzico di sale. Amalgamate bene.
Montate a neve gli albumi e uniteli un po' alla volta al composto precedentemente preparato. Lasciate riposare per 50 minuti.
Preparate quindi delle quenelle da circa 5 cm. aiutandovi con 2 cucchiai bagnati o con le mani, anche queste bagnate.
Fate bollire dell'acqua a fuoco medio in una pentola capiente, immergetevi con delicatezza le quenelle e fatele cuocere con coperchio per 10-15 minuti. Quando le quenelle vengono a galla, significa che sono pronte. Prelevatele con un mestolo forato e disponetele su un piatto da portata che avrete prima riscaldato.
Mentre le quenelle stanno ancora cuocendo, fate sciogliere lo strutto e il burro in una padella e unite il pangrattato.
Una volta che si sarà imbiondito, versate sulle quenelle già adagiate sul piatto, cospargete con la panna acida e spolverate con lo zucchero.