Fate il vostro gioco.......la leggenda e' servita! (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudios

Forumer storico
Toglimi una curiosità, ma tu sai cosa vuol dire analisi di mercato ? oppure pensi che la borsa sia fatta solo di TS?(SENZA NULLA TOGLIERE AI TS, CI MANCHEREBBE)

ECCO SE SAI COSA VOGLIA DIRE ANALIZZARE LA BORSA,E I MERCATI, IL TUO POST NON HA SENSO.


qualcosa so
anche se sono lontano da dire che so tutto
(e probabilmente non lo direi in ogni caso)

ma il problema è di chi lo dice troppo, si autoincensa e potrebbe indurre false convinzioni

sono comunque certo che analizzare la borsa e i mercati non significhi parlare di previsioni azzeccate leggendarie e mitiche

anche perchè i forumer che
più ci azzeccano
meno se ne vàntano,
ma questo non tutti lo sanno ed in passato abbiamo visto che qualcuno si è fatto male

sono convinto che i forum sìano come degli organismi che crescono e si evolvono ed i miei interventi sono solo nell'ottica di fornire un'opinione costruttiva, ma se non piacciono autorizzo la moderazione ad eliminarli senza preavviso
 

Novenove

Moderator
qualcosa so
anche se sono lontano da dire che so tutto
(e probabilmente non lo direi in ogni caso)

ma il problema è di chi lo dice troppo, si autoincensa e potrebbe indurre false convinzioni

sono comunque certo che analizzare la borsa e i mercati non significhi parlare di previsioni azzeccate leggendarie e mitiche

anche perchè i forumer che
più ci azzeccano
meno se ne vàntano,
ma questo non tutti lo sanno ed in passato abbiamo visto che qualcuno si è fatto male

sono convinto che i forum sìano come degli organismi che crescono e si evolvono ed i miei interventi sono solo nell'ottica di fornire un'opinione costruttiva, ma se non piacciono autorizzo la moderazione ad eliminarli senza preavviso
Bene, allora , ti dico uuna cosa:)
Sono operatore di borsa da 20 anni , mi arrivano report quotidianamente dai maggiori Broker italiani e esteri, e in 20 anni di lavoro non ho mai letto un report che mi dica di comprare a x e a vendere su y
Al massimo ci sono IPOTESI che possono essere pio' o meno sposate dai destinatari di questi report, quindi sta all'investitore se sposare l'ipotesi oppure no.e di fare o NON fare l'operazione di comprare a x e di vendere a y.
Per il resto, ti rimando al post scritto da SAILA nella pagina precedente
 
Ultima modifica:

claudios

Forumer storico
Bene, allora , ti dico uuna cosa:)
Sono operatore di borsa da 20 anni , mi arrivano report quotidianamente dai maggiori Broker italiani e esteri, e in 20 anni di lavoro non ho mai letto un report che mi dica di comprare a x e a vendere su y
Al massimo ci sono IPOTESI che possono essere pio' o meno sposate dai destinatari di questi report, quindi sta all'investitore se sposare l'ipotesi oppure no.e di fare o NON fare l'operazione di comprare a x e di vendere a y.
Per il resto, ti rimando al post scritto da SAILA nella pagina precedente

così come dice Saila il forum non deve essere un fornitore di segnali,
allora neanche di report
tutte cose che si possono trovare altrove....

in un forum si viene a cercare altro...

il problema come ho già scritto è di chi dice di avere capacità di previsione mitiche e leggendarie dopo aver fornito indicazioni di fatto ambigue...
qualcuno potrebbe fraintendere, come è già successo,
ed è vero che saranno fatti suoi se si fa male e forse se lo merita

ma preferisco una visione più altruistica che aveva espresso qualche anno fa Argema sui forum di cui non ricordo le parole esatte ma che più o meno faceva riferimento ad una collettività che cresce insieme con reciproco scambio di idee isolando chi potrebbe recare dànno agli altri frequentatori....
 

Novenove

Moderator
così come dice saila il forum non deve essere un fornitore di segnali,
allora neanche di report
tutte cose che si possono trovare altrove....

In un forum si viene a cercare altro...

Il problema come ho già scritto è di chi dice di avere capacità di previsione mitiche e leggendarie dopo aver fornito indicazioni di fatto ambigue...
Qualcuno potrebbe fraintendere, come è già successo,
ed è vero che saranno fatti suoi se si fa male e forse se lo merita

ma preferisco una visione più altruistica che aveva espresso qualche anno fa argema sui forum di cui non ricordo le parole esatte ma che più o meno faceva riferimento ad una collettività che cresce insieme con reciproco scambio di idee isolando chi potrebbe recare dànno agli altri frequentatori....
vuoi sapere la verita'?
L'errore di fondo , che molti forumers fanno... , e' quella di seguire le indicazioni o pseudo indicazioni di altri forumer, affidando la propria operativita' solo alle indicazioni e o ipotesi che gli vengono fornite da quest ultimi

Questa e' la cosa piu' sbagliata che possa esserci in borsa e in finanza, gli investimenti e o il trading ,devono essere sempre frutto da un ragionamento personale
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda..tutto il resto e' noia!!!!!!!!!

Lupo sul 5 minuti con target a rompere il minimo di stamane......

Aspettare x vedere!!!!!!!!!

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda..........tutto il resto e' noia!!!!!!!

Allora bois target al rialzo del range previsto e' stato raggiunto alla grandissima.
Siamo sul doppio massimo sporco del wolf predetto.
Ovviamente deve rompere il lato superiore del canale del lupo affinche' la figura entri in play.
Aspettiamo con calma.
La strada maestra e' quella di sempre:tutto dall'oro all'euro/usd al oil mi conferma di stare dalla parte giusta.
Tenteranno giochi di prestigio fino all'inverosimile ma questa volta non ci saranno prigionieri.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

ILFALCO

Forumer storico
Io sono leggenda.tutto il resto e' noia!!!!!!!!!!!

Ma scusa,apri il grafico giornaliero del ftsemib sul 5 minuti e guarda.
E' semplicissimo.
Comunque x la cronaca e' entrato.

Meditate gente, meditate!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto