Felici e vincenti by Topino2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

topino2

Banned
la frase l'ho rimossa, perchè non fa parte del mio modo di vivere e di scrivere, ma non capisco come possa essere non considerata come provocazione uno che ti dice che sei sparito e conclude che "è meglio affidarsi al fondoschiena".

Visto che sei presente Argema, ti invito a rivedere i post che ho scritto nei confronti dell'utente solomare, visto che non erano riferiti a lui perchè ho scritto solo che non capivo certi thread aperti ogni settimana con operatività opposta a quello precedente.

Certo che poi gli ho risposto, cosa dovevo fare?

Comunque siamo a 20720, dobbiamo andare a 26000 entro il 15 novembre, poi la mia missione è finita.
Ricorderete Topino solo come il miglior trader della storia di IO :)

Topino2
 

enauro

Forumer storico
la frase l'ho rimossa, perchè non fa parte del mio modo di vivere e di scrivere, ma non capisco come possa essere non considerata come provocazione uno che ti dice che sei sparito e conclude che "è meglio affidarsi al fondoschiena".

Visto che sei presente Argema, ti invito a rivedere i post che ho scritto nei confronti dell'utente solomare, visto che non erano riferiti a lui perchè ho scritto solo che non capivo certi thread aperti ogni settimana con operatività opposta a quello precedente.

Certo che poi gli ho risposto, cosa dovevo fare?

Comunque siamo a 20720, dobbiamo andare a 26000 entro il 15 novembre, poi la mia missione è finita.
Ricorderete Topino solo come il miglior trader della storia di IO :)

Topino2

ciao, pure tu? ma è una epidemia.... cioè, fatemi capire: uno inizia a scrivere su IO, esprime i propri pareri, opinioni, grafici in un mondo, quello finanziario, in cui servono due p..lle così sennò non se ne esce, poi quando qualcuno comincia a prenderlo di mira (evento scontato, fa parte dell'animo umano, sia che si sia bravi, sia no, attendono al varco l'errore per saltare addosso, anche se a volte lo fanno solo per discutere), uno prende e se ne va...poi, a volte,ritorna....qualche giorno fa è stato il caso di Purple (poi è tornato con strani messaggi numerici o scrivendo in inglese, boh...), ma c'è anche chi non è più tornato;, ma invece di prendervela tanto, perchè, se ritenete fastidioso il personaggio, senza neanche rispondere, non lo mettete in "ignora", punto e basta? vedrete che si stuferà di non aver risposte e lascerà perdere...non dico di tenersi solo quelli che vi apprezzano ma di non dar corda a chi vi crea fastidi....francamente non capisco....
 

frengo67

Forumer storico
la frase l'ho rimossa, perchè non fa parte del mio modo di vivere e di scrivere, ma non capisco come possa essere non considerata come provocazione uno che ti dice che sei sparito e conclude che "è meglio affidarsi al fondoschiena".

Visto che sei presente Argema, ti invito a rivedere i post che ho scritto nei confronti dell'utente solomare, visto che non erano riferiti a lui perchè ho scritto solo che non capivo certi thread aperti ogni settimana con operatività opposta a quello precedente.

Certo che poi gli ho risposto, cosa dovevo fare?

Comunque siamo a 20720, dobbiamo andare a 26000 entro il 15 novembre, poi la mia missione è finita.
Ricorderete Topino solo come il miglior trader della storia di IO :)

Topino2





mitico ci sei sabato a cesena a vedere i cadaveri:D:D
 

enauro

Forumer storico
A me stavi sulle balle uguale pure se eri short.........ma quanto te piace annà de qua e de la a fa er gradasso mentre el mercato te da ragione....:violino:
ecco, a fagiolo, il classico esempio...se a Ziga (le cui capacità non sto nemmeno a sottolineare, parla per lui quello che scrive ed ha scritto, di qua e di là, interessa a pochi, credo, se fa il gradasso o meno, è bravo e competente e ci aiuta a guadagnare o qiuantomeno, ci fornisce una sua chiara visione dei mercati, punto)questo commento da fastidio, menefrego finisce in ignora, e tanti saluti, non serve neppure risposta, se facciamo tutti così, vedrete che avremo tutti meno problemi...
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ecco, a fagiolo, il classico esempio...se a Ziga (le cui capacità non sto nemmeno a sottolineare, parla per lui quello che scrive ed ha scritto, di qua e di là, interessa a pochi, credo, se fa il gradasso o meno, è bravo e competente e ci aiuta a guadagnare o qiuantomeno, ci fornisce una sua chiara visione dei mercati, punto)questo commento da fastidio, menefrego finisce in ignora, e tanti saluti, non serve neppure risposta, se facciamo tutti così, vedrete che avremo tutti meno problemi...
hahahahahahah l ho letto perche compare nel tuo messaggio mda me sta in ignore da quando si è creato il nick, tanto so chi è se lo bannano un altra volta fa cinquina, non leggerlo non ne vale la pena tanto è un incompetente in borsa, tutte chiacchere ma senza distintivo :lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol:
 

Cogito ergo loss

Forumer attivo
la frase l'ho rimossa, perchè non fa parte del mio modo di vivere e di scrivere, ma non capisco come possa essere non considerata come provocazione uno che ti dice che sei sparito e conclude che "è meglio affidarsi al fondoschiena".

Visto che sei presente Argema, ti invito a rivedere i post che ho scritto nei confronti dell'utente solomare, visto che non erano riferiti a lui perchè ho scritto solo che non capivo certi thread aperti ogni settimana con operatività opposta a quello precedente.

Certo che poi gli ho risposto, cosa dovevo fare?

Comunque siamo a 20720, dobbiamo andare a 26000 entro il 15 novembre, poi la mia missione è finita.
Ricorderete Topino solo come il miglior trader della storia di IO :)

Topino2

Topino, si fa per confrontarsi civilmente.

Io ho scritto chiaramente, mi pare, che sei "sparito" tuo malgrado per tutt'altra faccenda (ovvero la ban.natura del thread causa battibecchi con altri utenti), mica ho mai sostenuto che l'hai fatto apposta !

Semmai si potrebbe dire che - involontariamente - questo ti ha fatto "gioco", ossia ti ha evitato di doverti esporre proprio mentre cadevano una ad una tutte le condizioni ed i presupposti della tua posizione long.

E quando sei stato riammesso, quei presupposti si erano ripristinati.
Quindi è stata oggettivamente una bannatura che ti ha per così dire tolto le castagne dal fuoco. Non voluta nè cercata, per carità ma "utile".

Il punto di fondo però è questo: qui non si discute di long o short, si discute di "metodo" e di responsabilità.

Se qualcuno in qualche modo "ambisce" a fare da guida agli altri, a far sì che gli altri ripongano fiducia in lui (in buonafede, beninteso), ecco, va benissimo, ma dovrebbe sapere che ciò comporta onori ed oneri.

Gli "oneri" consistono semplicemente nel fatto che:
- se dichiara un'operatività basta su certe condizioni;
- dichiara quando e come queste condizioni verrebbero meno;
- poi accade che esse vengono effettivamente meno e lui continua imperterrito a tenere la posizione (mentre magari chi lo ha seguito la chiude in perdita, visto il black out comunicativo),

ecco, allora cosa dobbiamo concludere ?
Che la sua operatività, se mantenuta anche quando sono venuti meno i presupposti da lui stesso liberamente indicati, su cosa continua a basarsi ?
Insomma, per dirla in parole povere, è come fissare uno s.l. e poi non rispettarlo; abbassarlo e non rispettarlo di nuovo; e così via. A quel punto a cosa ci si sta affidando ?
Io ho detto "fondoschiena", volendo fare una battuta. Ma se invece la risposta può essere seria, dammela tu.
Fermo restando che "chi segue" sarebbe rimasto in "balìa" delle onde (e torniamo al discorso degli onori ed oneri).
Tutto qui.
Spero di aver chiarito.

Con simpatia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto