Felici e vincenti by Topino2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Buck

Rudyyyyyyyyy
io seguo, molto, Ziga.... e da molto tempo.....a volte non la penso come lui, a volte sì...ma non è questo il punto...il punto è che è competente ed aiuta e mi aiuta a vedere i mercati da un punto di vista differente dal mio....questo è già un guadagno....
è gia meriti un applauso e sai perchè,faccio la stessa cosa con altri che non nomino e qualcuno che ho in chat con me su skype, cerco semrpe quelle 3/4 persone che non la vedono come me e ragiono se il loro argomentare è logico.
e a volte questo ragionare su altri con visione diversa mi ha portato a perdere meno soldi di quelli che avrei dovuto.
Lo scrivo da una vita, ma non si è contenti che uno argomenta i perche vede uno short e da modo ad altri di riflettere.
Certo che l invidia è una brutta cosa :sad::sad::sad:
 

enauro

Forumer storico
Topino, si fa per confrontarsi civilmente.

Io ho scritto chiaramente, mi pare, che sei "sparito" tuo malgrado per tutt'altra faccenda (ovvero la ban.natura del thread causa battibecchi con altri utenti), mica ho mai sostenuto che l'hai fatto apposta !

Semmai si potrebbe dire che - involontariamente - questo ti ha fatto "gioco", ossia ti ha evitato di doverti esporre proprio mentre cadevano una ad una tutte le condizioni ed i presupposti della tua posizione long.

E quando sei stato riammesso, quei presupposti si erano ripristinati.
Quindi è stata oggettivamente una bannatura che ti ha per così dire tolto le castagne dal fuoco. Non voluta nè cercata, per carità ma "utile".

Il punto di fondo però è questo: qui non si discute di long o short, si discute di "metodo" e di responsabilità.

Se qualcuno in qualche modo "ambisce" a fare da guida agli altri, a far sì che gli altri ripongano fiducia in lui (in buonafede, beninteso), ecco, va benissimo, ma dovrebbe sapere che ciò comporta onori ed oneri.

Gli "oneri" consistono semplicemente nel fatto che:
- se dichiara un'operatività basta su certe condizioni;
- dichiara quando e come queste condizioni verrebbero meno;
- poi accade che esse vengono effettivamente meno e lui continua imperterrito a tenere la posizione (mentre magari chi lo ha seguito la chiude in perdita, visto il black out comunicativo),

ecco, allora cosa dobbiamo concludere ?
Che la sua operatività, se mantenuta anche quando sono venuti meno i presupposti da lui stesso liberamente indicati, su cosa continua a basarsi ?
Insomma, per dirla in parole povere, è come fissare uno s.l. e poi non rispettarlo; abbassarlo e non rispettarlo di nuovo; e così via. A quel punto a cosa ci si sta affidando ?
Io ho detto "fondoschiena", volendo fare una battuta. Ma se invece la risposta può essere seria, dammela tu.
Fermo restando che "chi segue" sarebbe rimasto in "balìa" delle onde (e torniamo al discorso degli onori ed oneri).
Tutto qui.
Spero di aver chiarito.

Con simpatia.

e questo lo condivido in pieno:se si vuol dimostrare serietà, una volta forniti prezzi di entrata o stop loss bisogna aggiornare tempestivamente in caso di variazioni, chiaro che uno poi fa qullo che vuole, ma è uno dei criteri per selezionare la serietà degli utenti (parlo di chi fornisce prezzi, non di chi dà visioni più generali e senza indicazioni precise, ovviamente)
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Alcune polemiche che nulla hanno a che fare con questo thread .. sono finite in questo thread, e la cosa mi fa molto arrabiare. :X


Topino, io ho riportato il tuo stesso post, il primo, che ha generato la polemica con solomare, e c'è il nick solomare, quindi fammi il favore di non dire che non è vero, che non sono scemo.
Quindi in tale vicenda sei colpevole, senza se e senza ma!

Cogito ti ha posto un quesito serissimo, e tu per risposta ha insultato.
Nel suo ultimo post lo ha esplicitato meglio, e lo riporto
Il punto di fondo però è questo: qui non si discute di long o short, si discute di "metodo" e di responsabilità.

Se qualcuno in qualche modo "ambisce" a fare da guida agli altri, a far sì che gli altri ripongano fiducia in lui (in buonafede, beninteso), ecco, va benissimo, ma dovrebbe sapere che ciò comporta onori ed oneri.

Gli "oneri" consistono semplicemente nel fatto che:
- se dichiara un'operatività basta su certe condizioni;
- dichiara quando e come queste condizioni verrebbero meno;
- poi accade che esse vengono effettivamente meno e lui continua imperterrito a tenere la posizione (mentre magari chi lo ha seguito la chiude in perdita, visto il black out comunicativo),

ecco, allora cosa dobbiamo concludere ?
Che la sua operatività, se mantenuta anche quando sono venuti meno i presupposti da lui stesso liberamente indicati, su cosa continua a basarsi ?
Insomma, per dirla in parole povere, è come fissare uno s.l. e poi non rispettarlo; abbassarlo e non rispettarlo di nuovo; e così via. A quel punto a cosa ci si sta affidando ?
Puoi rispondere o meno, ma se rispondi lo fai senza insulti, perchè è già il secondo che tiri fuori.
 

Gio 14

A chi iòcu iucàmu?
ecco, a fagiolo, il classico esempio...se a Ziga (le cui capacità non sto nemmeno a sottolineare, parla per lui quello che scrive ed ha scritto, di qua e di là, interessa a pochi, credo, se fa il gradasso o meno, è bravo e competente e ci aiuta a guadagnare o qiuantomeno, ci fornisce una sua chiara visione dei mercati, punto)questo commento da fastidio, menefrego finisce in ignora, e tanti saluti, non serve neppure risposta, se facciamo tutti così, vedrete che avremo tutti meno problemi...

questa, se posso è da quotare al 100/100.:):)
 

enauro

Forumer storico
è gia meriti un applauso e sai perchè,faccio la stessa cosa con altri che non nomino e qualcuno che ho in chat con me su skype, cerco semrpe quelle 3/4 persone che non la vedono come me e ragiono se il loro argomentare è logico.
e a volte questo ragionare su altri con visione diversa mi ha portato a perdere meno soldi di quelli che avrei dovuto.
Lo scrivo da una vita, ma non si è contenti che uno argomenta i perche vede uno short e da modo ad altri di riflettere.
Certo che l invidia è una brutta cosa :sad::sad::sad:

ciao, penso che ci sia sempre da imparare...altro che sbranarci fra di noi...ci pensa il mercato a questo...dovremmo esser tutti qui per aiutarci ed invece...buone ferie se sei in partenza....:up::up:
 

topino2

Banned
Alcune polemiche che nulla hanno a che fare con questo thread .. sono finite in questo thread, e la cosa mi fa molto arrabiare.

Topino, io ho riportato il tuo stesso post, il primo, che ha generato la polemica con solomare, e c'è il nick solomare, quindi fammi il favore di non dire che non è vero, che non sono scemo.
Quindi in tale vicenda sei colpevole, senza se e senza ma!

Cogito ti ha posto un quesito serissimo, e tu per risposta ha insultato.
Nel suo ultimo post lo ha esplicitato meglio, e lo riporto


Puoi rispondere o meno, ma se rispondi lo fai senza insulti, perchè è già il secondo che tiri fuori.

ti sbagli, il mio post era riferito a quelle persone che aprono un thread ogni settimana, non è il caso di solomare, quando mi ha scritto l'ho ribadito serenamente quindi non mi è sembrato il caso di replicare.
ora lo vado a cercare..
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
tanto per intenderci io non ho niente di personale contro questo o quello, ma...analizzando il comportamento di certi presunti guru che un giorno dicono che si andrà a Luglio a 16000 e dopo tre gg lasciano cadere il thread per aprirne un altro con altra operatività, senza dare giustificazioni, ecco questi mi fanno girare le pa@@e :D

dato che non sono nuovi a contro trend di diversi mesi, per poi uscire incredibilmente in gain :rolleyes: nei post precedenti vi volevo evidenziare questi elementi oggettivi e indiscutibili :cool:

poi chiaramente ognuno segui il thread che gli pare, pure io leggo volentieri solomare ma pare anche lui assillato da questa posizione short che gli stà rosicando le belle operazioni fatte, ieri ha festeggiato una bella perdita consacrandosi il re del forum :rolleyes: (stile moggi) :lol:

poichè non opero per arricchirmi ma solo per puro hobby, mi piace confrontarmi serenamente con gli utenti del forum, comunque senza tanti proclami vi lancio questo ultimo segnale operativo

SEGNALE LONG

Topino

Ecco qui, questo è tuo. E non ci voglio ritornare sopra.
Io la chiudo qui, perchè preferisco che il thread torni operativo, cosa che è nell'interesse di tutti.
 

il sondaggista

Nuovo forumer
polemico ma non offensivo

a mio avviso il post era polemico ma non offensivo... guardiamo avanti
e vediamo se topino ci azzecca... io ti seguo con 6 minifib
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto