FTSE Mib Ferragosto 2015

Okkei,:)
Sto iniziando a costruire il quadrato come hai indicato tu e già si vede che lavora meglio...
Avrei qualche domandina
1)Un quadrato non ha bisogno di un massimo ed un minimo?
il senso è...fino a dove posso arrivare con gli aggiustamenti?
Non vorrei ad un certo punto adattare la teoria alla realtà... ma dubito che esita una risposta univoca...:wall:

Poi avrei problemi ad integrare i due quadrati comunque, perchè su quello costruito sul daily, che sappiamo essere buono, il massimo sempre ad aprile è, insomma le 2 settimane in più si spostano alla fine ma restano...in mezzo al...:wall:

2)Possono essere considerate come una testadiminchia(lingua di bayer)?:mmmm::help:

Comunque
appena mi è possibile vediamo il risultato e capiamo... fretta non ce n'è, del resto abbiamo centinaia di prove da provare;):specchio:
Allora, vedi che piano piano arrivo:)
provo a risponderti:

1) Per il "quadrato del range", che è comunque solo una delle tipologie di quadrati, hai evidentemente bisogno di un max e di un min, anche relativi
Il mio quadrato sul fib 4/4/14-7/5/15 parte da un max relativo (4/4) e termina con un min relativo (7/5)
Poi dovresti vedere come quel quadrato si comporta nei punti "sensibili" (fibonacci, setup, ottave ecc)
A quel punto, se quadra, lo puoi riportare
Io tendo a non dargli troppo "filtro" (di tempo soprattutto), anche se lo stesso Gann utilizzava una tolleranza (aspetto comunque dibattuto, questo) del 2-3%

Non riesci ,a mio avviso, ad integrare un settimanale nel giornaliero (e viceversa) perchè il "tempo" lavora diversamente (espressione orrenda ma così mi faccio capire:-o) a seconda che tu abbia un giornaliero, settimanale, mensile ecc

2) Per Gann non esistono lingue, troncamenti ecc (il tempo scorre sempre, non è che si ferma o, al contrario, "gira" più veloce, non so se mi spiego:-o)

I doppi o tripli minimi (o massimi), che noi chiamiamo lingue, altro non è che il prezzo (che è un bastardo:-o) quando arriva prima del tempo;
a quel punto, ha bisogno, per rispettare l'armonia, di ritornare (ritestare) quel livello (ecco il doppio minimo o massimo) nel suo tempo corretto.
Ci "deve" sempre essere una armonia prezzo/tempo; quando non c'è, ecco che il prezzo "corre" per essere là nel suo tempo

Il concetto è un filo ostico, ma mi avrai sicuramente capito:up:

Per quanto riguarda la nostra disquisizione sul tempo, proviamo a "partire":
intanto, il Tempo è una retta o un cerchio?

Ciao:)

Bè poco interesse non direi (almeno per me), tant'è che mi sembrava di avene evidenziato i pregi anche con buona enfasi:)
Già tempo fa mi sono espresso in merito all'operatività, ritenendo che l'operatività (a mio avviso) non si può, a differenza di una tecnica di analisi, "insegnare"; ognuno si deve "cucire addosso" il proprio metodo operativo (per dire: uno può anche longare se gli prude la palla dx e shortare se gli prude quella sx, se è un metodo profittevole)

Per quanto mi riguarda (e te l'ho detto in altra occasione), sulla tua "tecnica" manca l'utilizzo del tempo, per cui io non riuscirei (anche se l'ho capita) a farla del tutto mia; ma questo "vale" per solo ed esclusivamente per me:)

Che poi sia "in linea" con il mio approccio (vedi Fibonacci"), questo è assodato e ti sei già beccato diversi "bravo";)

Ciao:up:

Ciao Traderitalicus
Ti ringrazio e contraccambio i complimenti ma quando parlo di poco interesse non mi riferivo a te' ma in generale, in quanto fare ingressi in base ad un grafico puo' difficilmente interessare ad una platea di un forum.
Da ora in avanti non scrivero' piu' della mia operativita' anche se saro' sempre presente in questo 3D.

Ciao Traderitalicus
Ti ringrazio e contraccambio i complimenti ma quando parlo di poco interesse non mi riferivo a te' ma in generale, in quanto fare ingressi in base ad un grafico puo' difficilmente interessare ad una platea di un forum.
Da ora in avanti non scrivero' piu' della mia operativita' anche se saro' sempre presente in questo 3D.

io per ingressi ed uscite uso il grafico da sempre ;)

il metodo è simile al tuo te l'avevo già scritto ma non m'hai cag.ato :D

aggiungo ... il TF del grafico che uso cambia a seconda dello strumento da tradare

Ultima modifica:
io per ingressi ed uscite uso il grafico da sempre ;)

il metodo è simile al tuo te l'avevo già scritto ma non m'hai cag.ato :D

aggiungo ... il TF del grafico che uso cambia a seconda dello strumento da tradare

Scusa ma mi e' sfuggito:eek:, vado a leggere. Il tempo che uso varia per avere un quadro d'insieme. Uso il giornaliero il 60 minuti per il trend superiore, il 15 e il 5 minuti per il trade di breve.
Ovviamente se ad oggi il trend superiore e' short (con mm girate al ribasso) prediligo le operazioni short (con quantita' diverse di contratti) anche sul breve.

Ciao, Super io non ho ancora nessuna ipotesi di inversione di breve

senza far polemica sia chiaro, possiamo girarlo come vogliamo ma l'entrata c era con qualsiasi tecnica o sistema usato sui tf brevi, poi ognuno usa i propri metodi, quello che voglio dire è che i segnali di entrata alla fine sono concordanti su varie metodologie e lo stesso dicasi per i falsi segnali. Quando si và in laterale stresso pure tre medie incrociano da far perdere la pazienza ;)

Allegati

• 1.png
    1.png
    133,4 KB · Visite: 211
Allora, vedi che piano piano arrivo:)
provo a risponderti:

1) Per il "quadrato del range", che è comunque solo una delle tipologie di quadrati, hai evidentemente bisogno di un max e di un min, anche relativi
Il mio quadrato sul fib 4/4/14-7/5/15 parte da un max relativo (4/4) e termina con un min relativo (7/5)
Poi dovresti vedere come quel quadrato si comporta nei punti "sensibili" (fibonacci, setup, ottave ecc)
A quel punto, se quadra, lo puoi riportare
Io tendo a non dargli troppo "filtro" (di tempo soprattutto), anche se lo stesso Gann utilizzava una tolleranza (aspetto comunque dibattuto, questo) del 2-3%

Non riesci ,a mio avviso, ad integrare un settimanale nel giornaliero (e viceversa) perchè il "tempo" lavora diversamente (espressione orrenda ma così mi faccio capire:-o) a seconda che tu abbia un giornaliero, settimanale, mensile ecc

2) Per Gann non esistono lingue, troncamenti ecc (il tempo scorre sempre, non è che si ferma o, al contrario, "gira" più veloce, non so se mi spiego:-o)

I doppi o tripli minimi (o massimi), che noi chiamiamo lingue, altro non è che il prezzo (che è un bastardo:-o) quando arriva prima del tempo;
a quel punto, ha bisogno, per rispettare l'armonia, di ritornare (ritestare) quel livello (ecco il doppio minimo o massimo) nel suo tempo corretto.
Ci "deve" sempre essere una armonia prezzo/tempo; quando non c'è, ecco che il prezzo "corre" per essere là nel suo tempo

Il concetto è un filo ostico, ma mi avrai sicuramente capito:up:

Per quanto riguarda la nostra disquisizione sul tempo, proviamo a "partire":
intanto, il Tempo è una retta o un cerchio?

Ciao:)
Ottimo:up:
La risposte sono chiarissime e (a costo di sembra immodesto:-o) confermano le impressioni che ho avuto "lavorando" sui grafici.
Del resto lo stesso Gann insiste molto sul concetto di equilibrio tra prezzo e tempo...

Il tempo è una retta o un cerchio?:mmmm:
Beh, come inizio è un pò brutale, cosa vuol dire retta o un cerchio?
Mi spiego prendendo ad esempio S. Agostino che quando parla di tempo parla di tre dimensioni: il ricordo, il prestare attenzione, l'attesa (passato, presente e futuro) l'anima (che, va precisato, non è anima nel senso che lo intendiamo noi, per il momento ci basta definirla come unità di coscienza) connette le tre dimensioni temporali in un'unità.
Problematica è la definizione di presente, in quanto trova il suo spazio solo nel rapporto tra passato e futuro.
In poche parole il tempo è "non essere" poichè il suo essere (il presente cioè l'adesso) viene continuamente negato (diventa passato) dal susseguirsi della dialettica tra passato e futuro.
Se ammettiamo che il rapporto tra passato e futuro è un rapporto di tipo dialettico, allora c'è solo una figura geometrica che lo può "concettualizzare": la spirale.
Che alla fine, volendo, sono una retta e un cerchio messi assieme (se si capisce cosa intendo:-o)
Scusate la lungaggine, ma se scrivevo solo spirale non ero contento;)
Spero sia tutto chiaro

senza far polemica sia chiaro, possiamo girarlo come vogliamo ma l'entrata c era con qualsiasi tecnica o sistema usato sui tf brevi, poi ognuno usa i propri metodi, quello che voglio dire è che i segnali di entrata alla fine sono concordanti su varie metodologie e lo stesso dicasi per i falsi segnali. Quando si và in laterale stresso pure tre medie incrociano da far perdere la pazienza ;)

Son d'accordo e se guardiamo al grafico 5 minuti che hai messo ho dovuto chiudere il long a ..... con poco gain. Relativamente a questo stallo quando ho le mm che si appiattiscono rimango flat fino a che rompono in su' o in giu'. Poi seguo la direzione che mi viene imposta con tranquillita perche' difficilmente il movimento viene disatteso.

Son d'accordo e se guardiamo al grafico 5 minuti che hai messo ho dovuto chiudere il long a ..... con poco gain. Relativamente a questo stallo quando ho le mm che si appiattiscono rimango flat fino a che rompono in su' o in giu'. Poi seguo la direzione che mi viene imposta con tranquillita perche' difficilmente il movimento viene disatteso.

è un piacere discutere con persone competenti :bow: l'impressione è che hai effettuato la chiusura a 3199 sulla barra m5 delle 10:40 :ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto