Azioni Italia fiat per voltaire o altri

in merito all aumento di capitale di fiat : Al fine di ottimizzare l’esecuzione del Piano industriale e di rafforzare la struttura patrimoniale del Gruppo, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato l’aumento a pagamento del capitale sociale per un importo massimo di 1.842 milioni di euro.

Tale aumento avverrà mediante emissione di un massimo di 368.457.108 di nuove azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti nel rapporto di tre nuove azioni ordinarie ogni cinque azioni possedute di qualsiasi categoria al prezzo di 5 euro per azione.

L’operazione, che è garantita da un consorzio di primarie banche italiane e internazionali, si prevede possa essere attuata già a partire dalla seconda settimana di luglio.

vorrei sapere se oggi acquisto 5 fiat al prezzo di mercato posso poi sottoscrivere l aumento di capitale acquistando 3 nuove azioni al prezzo di 5 euro oppure per partecipare all acquisto delle 3 nuove azioni devo essere in possesso di eventuali dirtti?
saluti e grazie a chi puo fornire una risposta paolo

Per sottoscrivere 3 azioni servono 5 diritti di opzione.

I diritti di opzione si staccano dalle azioni possedute alla chiusura della seduta precedente l'inizio dell'aumento di capitale e sono trattati sul mercato autonomamente.

Pertanto, per ottenere i diritti si debbono possedere le azioni alla chiusura del giorno precedente, oppure si possono comprare sul mercato.

Comprare adesso oppure attendere l'inizio dell'aumento per puntare sui diritti? Dipende dalle aspettative che si hanno sull'andamento dell'azione da adesso all'inizio dell'aumento.

secondo te puo' fallire la fiat volt????
Leggendo la conference call di giovedi,e i dubbi di alcuni analisti un ni l'ho detto anche io.
Come la vedi????
Una societa' che in iltalia ha perso il 20% del mercato e non opera nessun taglio del personale nel nostro paese,ha il cappio al collo!!!!!!!!
grazie per la risposta
ciao
Gio'

fiat

ciao voltaire in merito a fiat è possibile sapere quanto valgono i diritti o come vengono calcolati se c è una formula da cui puoi ricavare il valore
grazie per la tua disponibilità mauro

Le azioni potranno essere sottoscritte entro il 30 luglio mentre i diritti di opzione saranno negoziati in Borsa dal 7 al 22 luglio.

Fallimento non impossibile, anche se ho più la sensazione che, appunto per lo stato di pesante crisi, sia nelle mani di soggetti interessati.

Una società che per troppo tempo ha solo mangiato soldi senza provvedere a cambiare le cose (specie nel ramo auto) si trova adesso a non poter decidere autonomamente del proprio destino.

Il valore dei diritti si inizia a calcolare dopo la chiusura di venerdì prossimo.

Users who are viewing this thread

Back
Alto