FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro

acquisti sistematici sui titoli guida e non solo

devono avere un tetto, finche' non lo raggiungono, comprano

la nota sulle opzioni riguarda un piccolo segmento del mercato, anche se e' presente..ma qui sono i fondi che comprano..

non penso che qui dentro ci siamo acquirenti a 19000 di nostrano

siori, va a kulo..un giorno si fermeranno..e da li' si potra' stornare ; che sia oggi o fra 6 mesi..19000 o 22000...nessuno lo puo' sapere

sono anche tonti, perche' se si fermassero un po'..il nostrano potrebbe scendere un po'..diciamo un 500-600 punti..

questa e' la mia view..

scusa drive... io ho venduto tempo addietro una call Telecom 0.62 ottobre... a me non me ne frega nulla se me la levano

ma ad un fondo ch vene call per cercare di fare di piu' el benchmark mica sta' a guardare come me?

ricompra il titolo e vende dicembre magari gli abbina una put

parti sempre dall'idea che chi vende opzioni e' un MM , che poi lo facciano altri e' un'anomalia..

ma siamo quasi a 59000 fib in tasca...qui sono emissioni dei MM...se chiudessero ora, questi li pagherebbero tutti...

qualcosa deve stornare sia il nostrano che i numeri degli open

il mio consiglio e' di non pensare al MM che ci rimette o ci guadagna

il mio consiglio e' di cercare di interpretare lo scambio tra fondo (detentore di titoli) e MM

in un'ipotesi rialzista avremmo scambi rilevanti su call otm scadenza breve
e put atm scadenza breve e leggermente otm scadenza un po' piu' lunga
OI che aumenta per questo tipo di opzioni piu' per le put che per le call

incertezza avremmo scambi su call leggermente otm in misura minore scadenza breve e lunga
put otm scadenza breve OI che non cresce di moltissimo

ribasso
call atm ed otm scadenza lunga
put otm
aumento OI su entrambe

cioe' io sono un fondo....mi sono consultato con gli altri fondi ed abbiamo visto che il nostrano Italico ha un valore delle quotazioni che e' sotto il capitale sociale ( medio)

allora abbiamo deciso di comprare ( da almeno 3 mesi)

eravamo intorno ai 16000...

fino a quando compreranno, sia di valore che di tempo..perche' e' la diluzione che ci interessa

pero', nello stesso tempo compro titoli, compro fib,compro opzioni...

qualcosa non torna..nel mezzo qualcuno di queste tre operazioni vende...o una oppure tutte e tre ( MM)..

ma se non ci sono giornate a scendere, quando vende le puts???

mai

in un'ipotesi rialzista avremmo scambi rilevanti su call otm scadenza breve
e put atm scadenza breve e leggermente otm scadenza un po' piu' lunga
OI che aumenta per questo tipo di opzioni piu' per le put che per le call

incertezza avremmo scambi su call leggermente otm in misura minore scadenza breve e lunga
put otm scadenza breve OI che non cresce di moltissimo

ribasso
call atm ed otm scadenza lunga
put otm
aumento OI su entrambe

put e call abbastanza ITM... che di olito sono previsive le lascerei perdere in questo momento in quanto siamo a fine anno e potrebbero srvire per non perdere o ridurre eventuali minusvalnze in scadenza

cioe' io sono un fondo....mi sono consultato con gli altri fondi ed abbiamo visto che il nostrano Italico ha un valore delle quotazioni che e' sotto il capitale sociale ( medio)

allora abbiamo deciso di comprare ( da almeno 3 mesi)

eravamo intorno ai 16000...

fino a quando compreranno, sia di valore che di tempo..perche' e' la diluzione che ci interessa

pero', nello stesso tempo compro titoli, compro fib,compro opzioni...

qualcosa non torna..nel mezzo qualcuno di queste tre operazioni vende...o una oppure tutte e tre ( MM)..

ma se non ci sono giornate a scendere, quando vende le puts???

mai

le put in caso di salita si vendono atm e itm... tieni presente tuttavia che i fondi hanno una legislazione che perlomeno per alcuni e' vietata la vendita di put

Users who are viewing this thread

Back
Alto