FTSE Mib Fib dicembre,Sp500..ed altro

WFC

JPM

C

3 banche importanti, tutte con revenues ben bassi...eppure stanno li'..non scendono

non so quanto questa situazione sia sostenibile

se le banche hanno giro di affari minore, e' l'economia che non ci mette i soldi..sono proprio un termometro
 
io la mossa della Fed la vedo come un gesto tampone...cosa serviva anticipare gli acquisti?

non shortano tra l'altro..ma non ci sono volumi neppure a salire

non e' una situazione normale, che succede tutti i giorni...

puzza...

ma adesso fino alle 19-20 sono soldi dei piccoli che girano..i big entrano dopo
 
L’istruzione obbligatoria degli Stati Uniti è estremamente scadente, gli alunni sanno fare i test a risposta multipla ma non si sanno esprimere. Nell’industria è la stessa storia, i dottorati in fisica non sono frequentati da americani mentre i brevetti sono in gran parte fatti da stranieri. Luce rileva anche le difficoltà dei governi nell’implementare politiche pubbliche appropriate, sia per oggettivi limiti culturali, sia per una serie di disastrosi veti incrociati statali e federali, che impediscono un’azione di governo coerente. Il punto non è che tra dieci anni il PIL cinese sarà più alto di quello americano (ormai è un dato acquisito), ma che dove è possibile fare qualcosa (come per esempio nell’educazione), non viene fatto nulla. Gli Stati Uniti sono in una traiettoria discendente visibile nel veloce declino della classe media. La crisi ha contribuito a polarizzare le posizioni ideologiche e ha reso più difficili l’elaborazione di risposte politiche coerenti. Nell’insieme non esiste neppure una vera risposta alla crisi e forse neppure la volontà di rovesciare la situazione.

In Italia la gente è poco indebitata ed è stata terrorizzata al punto di accettare cose inaccettabili. Negli Stati Uniti vi è molta gente, indebitata fino al collo, che è stata derubata dei risparmi e poi convinta che tutto stesse andando per il meglio.

Di fatto, chi millanta la fine della crisi, non dice che è disposto a sacrificare trecento milioni di americani pur di salvare la propria posizione egemonica.

ComeDonChisciotte - A CHI SERVE LA MENZOGNA ? SULL'INFORMAZIONE ECONOMICA NEGLI STATI UNITI
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto