FTSE Mib Futures Fib Giugno...ci proviamo

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
una minkia/!!!

basterebbe 1 operazione all'anno, bene studiata- e sapersi accontentare
sdersi
aspettare

senza leggere notizie eventi e tutte le minikiate dei guru

buona Primavera, anche se prevedo non sia delle solite , quest'anno si anticipa
non senza turbamenti atmosferici:ciao:

sono curioso di vedere se sul nostrano faranno la solita porcata "vecchia maniera",anch'io vedrei nuovi massimi prima di giugno...staremo a vedere :mumble:

...ed aggiungo

non metteteci troppi soldi...non serve...

troppi denari vi portano a partire con un livello di stress che DEVE andare SUBITO dal verso scelto, se no la posizione vi logora...e se tenuta ad oltranza in perdita,vi stritola e vi ruba la vita..

e se tutto va bene e fate il gain...vi gasate e aumentate la posta...con il rischio che la volta che va male..siete finiti

pochi denari...

alla formichina....

tanto, pensate che siano i soldi a darvi soddisfazione?...

e' il vincere che da soddisfazione...

non e' importante quanto

e' l'avercela fatta :eek:

questo dovrebbe essere il post di accoglienza di tutto il forum

che libero arbitrio sarebbe:rolleyes:

Il libero arbitrio è il concetto filosofico e teologico secondo il quale ogni persona è libera di decidere ovvero compiere le proprie scelte, tipicamente perseguite tramite volontà. Ciò si contrappone alle varie concezioni deterministiche secondo le quali la realtà è in qualche modo predeterminata (destino), per cui gli individui non possono compiere scelte perché ogni loro azione è predeterminata prima della loro nascita (predestinazione o servo arbitrio o fatalismo).
Il concetto di libero arbitrio ha implicazioni in campo religioso, etico e scientifico.

L'avvocato del diavolo - Monologo finale (1° parte) - YouTube

L'avvocato del diavolo - Monologo finale (2° parte) - YouTube

L'avvocato del diavolo - Monologo finale (3° parte) - YouTube

Buona domenica ;)

...ed aggiungo

troppi denari vi portano a partire con un livello di stress che DEVE andare SUBITO dal verso scelto, se no la posizione vi logora...e se tenuta ad oltranza in perdita,vi stritola e vi ruba la vita..

e se tutto va bene e fate il gain...vi gasate e aumentate la posta...con il rischio che la volta che va male..siete finiti

pochi denari...

alla formichina....

non e' importante quanto

Grande verità Drive:bow:, che ognuno dovrebbe provare sulla propria pelle di trader, per capirne il valore.

Ciao

ciao ,complimenti per il 3d mi sapresti dare un interpretazione a questi movimenti che si ripropongono quasi tutti i giorni?

sono mesi che notiamo questi movimenti anomali..o meglio, falsi...nel senso che poi entro la giornata rientrano

l'idee sono 2 :

che accompagnino un trend o ne condizionino uno in atto, sono al 90% movimenti long....se qualcuno andasse a vedere il movimento si accorgerebbe di entrate cosipicue di colpo..e qualche preoccupazione o sicurezza ( dipende da come si e' messi)..questi volumi la possono confermare

algoritmi, i computers ragionano su una serie di variabili , quella dei volumi e' fondamentale...e " condizionano" le scelte strategiche degli investimenti..specie nel frattempo scelto come entrata

la incazzatura invece e' una : ma la Consob cosa sta li a fare, dato che questi movimenti sono fasulli ???

Grande verità Drive:bow:, che ognuno dovrebbe provare sulla propria pelle di trader, per capirne il valore.

Ciao

Dog, lo hanno provato tutti...me compreso, il problema e' che ci si deve dare questa regola..e specialmente quando le cose vanno bene, non ci si deve incazzare per il rammarico. che si avrebbe potuto fare di piu'...

la regola e' di avercela fatta, quello e' il fine..anche con un mezzo di 100 euro

il giochino del prelievo con carta di credito e' molto,ma molto efficace

provare per credere

qui il "nemico" e' la tua psiche che si associa al mercato e ne amplifica i valori specie quando le cose vanno male...

e' l'autostima da coltivare..

non il portafoglio

quello e' una conseguenza

Ultima modifica:
Dog, lo hanno provato tutti...me compreso, il problema e' che ci si deve dare questa regola..e specialmente quando le cose vanno bene, non ci si deve incazzare per il rammarico. che si avrebbe potuto fare di piu'...

la regola e' di avercela fatta, quello e' il fine..anche con un mezzo di 100 euro

provare per credere

qui il "nemico" e' la tua psiche che si associa al mercato e ne amplifica i valori specie quando le cose vanno male...

non il portafoglio

:vicini:

samir, beata te che hai queste certezze, te lo dico col massimo rispetto e senza offesa, ma come si fa a scrivere che il fib farà il suo max a maggio?...lo farà?...vorrà dire che sarai stata brava e fortunata...non lo farà?...sarai stata meno brava e sfortunata, ma non meno capace.

In finanza, soprattutto in finanza partendo dai mercati che sono oggettivi, dando loro un'interpretazione che è assolutamente soggettiva, si lavorano grafici, cicli, numeri, info etc...il tutto partendo dal 50-50 di possibilità di gain-loss iniziale, cercando con gli strumenti e l'esperienza di aumentare la % di successo della propria analisi a tutto discapito dell'ovvia diminuzione delle % di insuccesso, ma non arriverai mai al 100%.

Io non ho certezze ma solo idee, ipotesi dettate dallo studio e dal confronto continuo con altri/e e le loro idee, ma non certezze.

...ed aggiungo

pochi denari...

alla formichina....

non e' importante quanto

...un conto con carta di credito...

hai fatto 100 euro oggi..200...500...

prendi la macchina ti fermi allo sportello e ritiri quello che e' stato il tuo gain...

toccare....pensare cosa puoi fare con quello che hai davanti ...

MAI lasciare i denari sul conto...che e' virtuale..che muove denari a numeri..che e' tutto nel mondo dell'etere...

100 euro..incassare

provare per credere

non il portafoglio

:bow::bow::bow::bow: ... Semplicemente ... PERLE DI SAGGEZZA ... :bow::bow::bow::bow:

... Come posso ... Vi leggo e vi stimo:up::up::up:

Buon week END :ciao::ciao::ciao:

Caro Dog, avendo tu evocato in generale la filosofia ed in particolare la libertà di decidere per se stessi mi rivolgo a te, ... anche perchè Drive ha mentalità gotico-romantica-trascendente-vulvofila, ... basta leggerlo in questo suo ultimo original statement :

"pensate che siano i soldi a darvi soddisfazione?...e' il vincere che da soddisfazione..."

:) ... gli stoici, gli epicurei, gli Aristotele followers ... consideravano che, VITTORIA e SCONFITTA sono le 2 facce ingannevoli della stessa medaglia.

L' autostima è alimento per finocchi, ... il prendersi come riferimento è pericolosissimo, ... personalmente ho patito queste disgrazie.

Quando agli inizi del 90 i Jap scoppiarono io c'ero, quando nel 96 Greenspànz sentenziò che i mercati erano eccessivamente esuberanti con il Dow a 5800 io c'ero, ... nel 91 con BUSH sr. & Schwartzkopf attori nel tragico filmetto "DESERT STORM" ... ero ,... il 94/95 con l'intervento NATO nella ex YUGO ... c'ero ... anche quando a marzo 2000 scoppiò il NASDAQ ... 4 marzo, ... TERRIFICANTE ... gli ame non chiudono per eccesso di ribasso, lasciano correre, ... yahoo andò da 68 a 4 dollari in 45 minuti ... ero li, davanti ai monitors.

Il PANICO, se ti presenti come un fighetta che ha sempre vinto e si auto stima esageratamente, ... ti polverizza, nemmeno a pezzi, no ... polvere!

Ne ho fatta di esperienza e ... non sono uno scemo, ... unica cosa che posso dire che :

1) Sapere in che caspita di trend ci si trova, quando come e perchè qualcosa cambia ... ed in tutto IO, da FINE AGOSTO ho trovato pochissime persone che lo hanno saputo fare, ... pochissime ... 4 per la precisione ed una di queste persone la conosci benissimo, Stefano (Novenove);

2) Seguire i corsi con i frame deputati al momentum, ... non so se mi spiego ma, c'è tempo per posizione, c'è tempo per flattare, c'è tempo per scalpellare ... insomma, saper riconoscere i momentum ... il timing è conseguenza;

3) Mai ascoltare o leggere gli altri, ... MAI, ci si deve misurare e confrontare con se stessi, ... la propria idea, il proprio senso imprenditoriale/mercantile, lo si deve affinare nel battle field o parterre virtuale che dir si voglia ... a volte si ha ragione a volte no, ma entrambi gli epiloghi DEVONO apportare insegnamento, esperienza, alimento per la propria conoscenza in continuo divenire;

4) E tante cosettine caratteriali, che a fronte di un cimento assai periglioso, devono essere umilmente smussate, ... ingoiate, ... sublimate.

I pontefici teorizzatori di regole che non possono essere regolate, ... quindi la verifica delle teorie è rimandata a posteriori, ad eventi accaduti, ... vedi il duo Gann/Elliott ... beh, vorrei chiedere, chi li "usa" ... quanto ha guadagnato nel primo trimestre 2014 ... ?

Senza essere ammorbato dalle di loro teorie, ... ho fatto una media di (...) punti di fib al dì, ... fibbone non roba da ragazzini, ... fibbone trattato con una media di 14 ingressi/uscita al di x 64 giorni ... con una statica, una dinamica e due medie mobili su 4 frame, tick by tick - minuto - 5' e 60'.

Il 2001, le twin towers, "gli OPERATIVI" si erano accorti PRIMA che qualcosina andava minga, ... tra fine luglio e agosto, ... i titoli del lusso, delle linee aeree etc. etc. ... subirono forti vendite prima del giorno 11, ... provare e verificare per credere, ... facile facile, PORSCHE, BULGARI, TIFFANY, UNITED, ... and so on ... non so se mi spiego, ... ove erano gli ipotetici ALLERT che le teorie avrebbero dovuto dare ?

Il vuoto, ... solo i prezzi e relativi grafi con le due dinamichelle e le due medie indicavano qualcosa, solo loro ! ... Poi il tempo ha dato lo stop, ma a Chrono nessuno comanda, toglierselo dalla testa, tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto