FTSE Mib Futures Fib Giugno...ci proviamo

• Creatore Discussione Creatore Discussione DRIVE
  • Data di Inizio Data di Inizio
andiamo alla ciccia va...:D

ci dice qlc?
nn...so...

so che quel ramo che nn sta su di un lago l'ho visto un'altra volta
identicamente solo un'altra volta ho visto un mensile in ipercomprato per 15 periodi
e ancora solo un'altra volta ho visto la chaikin a 100...ma allora battè fino a 150

sherzano con il fuoco?
fanno e faranno sempre così..."i diavoli"...ch'è casa loro

p.s. momentum a 94...:eek::eek::eek: sul paparino...

Allegati

• ibb 210314.jpg 2.jpg
    ibb 210314.jpg 2.jpg
    263,2 KB · Visite: 176
  • CK-140322-Fig-1.jpg
    CK-140322-Fig-1.jpg
    235,2 KB · Visite: 180
Caro Dog, avendo tu evocato in generale la filosofia ed in particolare la libertà di decidere per se stessi mi rivolgo a te, ... anche perchè Drive ha mentalità gotico-romantica-trascendente-vulvofila, ... basta leggerlo in questo suo ultimo original statement :

"pensate che siano i soldi a darvi soddisfazione?...e' il vincere che da soddisfazione..."

:) ... gli stoici, gli epicurei, gli Aristotele followers ... consideravano che, VITTORIA e SCONFITTA sono le 2 facce ingannevoli della stessa medaglia.

L' autostima è alimento per finocchi, ... il prendersi come riferimento è pericolosissimo, ... personalmente ho patito queste disgrazie.

Quando agli inizi del 90 i Jap scoppiarono io c'ero, quando nel 96 Greenspànz sentenziò che i mercati erano eccessivamente esuberanti con il Dow a 5800 io c'ero, ... nel 91 con BUSH sr. & Schwartzkopf attori nel tragico filmetto "DESERT STORM" ... ero ,... il 94/95 con l'intervento NATO nella ex YUGO ... c'ero ... anche quando a marzo 2000 scoppiò il NASDAQ ... 4 marzo, ... TERRIFICANTE ... gli ame non chiudono per eccesso di ribasso, lasciano correre, ... yahoo andò da 68 a 4 dollari in 45 minuti ... ero li, davanti ai monitors.

Il PANICO, se ti presenti come un fighetta che ha sempre vinto e si auto stima esageratamente, ... ti polverizza, nemmeno a pezzi, no ... polvere!

Ne ho fatta di esperienza e ... non sono uno scemo, ... unica cosa che posso dire che :

1) Sapere in che caspita di trend ci si trova, quando come e perchè qualcosa cambia ... ed in tutto IO, da FINE AGOSTO ho trovato pochissime persone che lo hanno saputo fare, ... pochissime ... 4 per la precisione ed una di queste persone la conosci benissimo, Stefano (Novenove);

2) Seguire i corsi con i frame deputati al momentum, ... non so se mi spiego ma, c'è tempo per posizione, c'è tempo per flattare, c'è tempo per scalpellare ... insomma, saper riconoscere i momentum ... il timing è conseguenza;

3) Mai ascoltare o leggere gli altri, ... MAI, ci si deve misurare e confrontare con se stessi, ... la propria idea, il proprio senso imprenditoriale/mercantile, lo si deve affinare nel battle field o parterre virtuale che dir si voglia ... a volte si ha ragione a volte no, ma entrambi gli epiloghi DEVONO apportare insegnamento, esperienza, alimento per la propria conoscenza in continuo divenire;

4) E tante cosettine caratteriali, che a fronte di un cimento assai periglioso, devono essere umilmente smussate, ... ingoiate, ... sublimate.

I pontefici teorizzatori di regole che non possono essere regolate, ... quindi la verifica delle teorie è rimandata a posteriori, ad eventi accaduti, ... vedi il duo Gann/Elliott ... beh, vorrei chiedere, chi li "usa" ... quanto ha guadagnato nel primo trimestre 2014 ... ?

Senza essere ammorbato dalle di loro teorie, ... ho fatto una media di (...) punti di fib al dì, ... fibbone non roba da ragazzini, ... fibbone trattato con una media di 14 ingressi/uscita al di x 64 giorni ... con una statica, una dinamica e due medie mobili su 4 frame, tick by tick - minuto - 5' e 60'.

Il 2001, le twin towers, "gli OPERATIVI" si erano accorti PRIMA che qualcosina andava minga, ... tra fine luglio e agosto, ... i titoli del lusso, delle linee aeree etc. etc. ... subirono forti vendite prima del giorno 11, ... provare e verificare per credere, ... facile facile, PORSCHE, BULGARI, TIFFANY, UNITED, ... and so on ... non so se mi spiego, ... ove erano gli ipotetici ALLERT che le teorie avrebbero dovuto dare ?

Il vuoto, ... solo i prezzi e relativi grafi con le due dinamichelle e le due medie indicavano qualcosa, solo loro ! ... Poi il tempo ha dato lo stop, ma a Chrono nessuno comanda, toglierselo dalla testa, tutti.

Franzo, cosa posso replicare se non che sono d'accordo con ciò che hai scritto.

In finanza come nella vita, serve mettersi in gioco, avere un'indole curiosa, sempre.

Alcune cose si apprendono con lo studio, altre con l'esperienza sul campo, col rischio che ti possa andare male come anche no.

Io faccio sport da una vita, uno di quelli particolarmente faticosi e credo che lo sport sia una delle maggiori scuole di vita, perchè nello sport anche se hai doti particolari, deve comunque saperle allenare e applicarti con sacrificio, non solo fisico, anzi, molto dello sforzo sta nell'avere "testa" e di conseguenza intelligenza applicata.

Una cosa che in tutti questi anni ho imparato è...che per vincere bisogna rischiare di perdere, sempre.

Altrimenti rimani sempre lì...a guardare gli altri che fanno, ci provano, vincono e perdono...e tu?...io no preferisco sempre dare il meglio di me stesso e poi vada come deve andare, senza rimorsi.

In finanza devo imparare ancora tanto, tantissimo, ma dal '99 mi sto facendo le ossa, soprattutto ho notato l'enorme spartiacque che questa crisi ha portato a livello di mercati rispetto a quelle ante 2007.

Ed è per questo che quando leggo di gente preparata, la quale però sentenzia che il tal giorno o il tal mese accadrà questo e quello rimango basito...cos'è che mi sfugge?!?!...perchè io non ho le stesse certezze?...eppure studio, mi metto alla prova con le mie idee e i miei soldi, tutti i giorni.

Sposare in modo ortodosso una teoria lo ritengo piuttosto limitante e pericoloso, sempre.

E' come percorre sempre la stessa strada, ti perdi le alternative e non ti metti mai alla prova...poi arriva il giorno che scopri che ci sono anche altre strade e che magari la tua...che hai sempre orgogliosamente, cocciutamente e rigorosamente percorso non è sempre quella migliore.

La vita sta nel porsi dei dubbi, nella paura, nel mettersi costantemente alla prova, prima con se stessi e poi con gli altri, solo così si cresce e si va avanti e quando riesci ad ottenere ciò in cui hai creduto e per cui ti sei speso è stupendo, quello è il sale della vita...non rinchiudendosi nelle proprie "certezze" che prima o poi si rivelano per promesse e nulla più.

;)

Ultima modifica:
andiamo alla ciccia va...:D

ci dice qlc?
nn...so...

so che quel ramo che nn sta su di un lago l'ho visto un'altra volta
identicamente solo un'altra volta ho visto un mensile in ipercomprato per 15 periodi
e ancora solo un'altra volta ho visto la chaikin a 100...ma allora battè fino a 150

sherzano con il fuoco?
fanno e faranno sempre così..."i diavoli"...ch'è casa loro

p.s. momentum a 94...:eek::eek::eek: sul paparino...

:eek::eeh:...grazie snapo;)

...ed aggiungo

non metteteci troppi soldi...non serve...

troppi denari vi portano a partire con un livello di stress che DEVE andare SUBITO dal verso scelto, se no la posizione vi logora...e se tenuta ad oltranza in perdita,vi stritola e vi ruba la vita..

e se tutto va bene e fate il gain...vi gasate e aumentate la posta...con il rischio che la volta che va male..siete finiti

pochi denari...

alla formichina....

tanto, pensate che siano i soldi a darvi soddisfazione?...

e' il vincere che da soddisfazione...

non e' importante quanto

e' l'avercela fatta :eek:

ciuaz Dr...una volta lo facevo per dire cazz c'e l'ho fatta ora pero' ahime..solo per gli euro...ciao...:)

Caro Dog, avendo tu evocato in generale la filosofia ed in particolare la libertà di decidere per se stessi mi rivolgo a te, ... anche perchè Drive ha mentalità gotico-romantica-trascendente-vulvofila, ... basta leggerlo in questo suo ultimo original statement :

"pensate che siano i soldi a darvi soddisfazione?...e' il vincere che da soddisfazione..."

:) ... gli stoici, gli epicurei, gli Aristotele followers ... consideravano che, VITTORIA e SCONFITTA sono le 2 facce ingannevoli della stessa medaglia.

L' autostima è alimento per finocchi, ... il prendersi come riferimento è pericolosissimo, ... personalmente ho patito queste disgrazie.

Quando agli inizi del 90 i Jap scoppiarono io c'ero, quando nel 96 Greenspànz sentenziò che i mercati erano eccessivamente esuberanti con il Dow a 5800 io c'ero, ... nel 91 con BUSH sr. & Schwartzkopf attori nel tragico filmetto "DESERT STORM" ... ero ,... il 94/95 con l'intervento NATO nella ex YUGO ... c'ero ... anche quando a marzo 2000 scoppiò il NASDAQ ... 4 marzo, ... TERRIFICANTE ... gli ame non chiudono per eccesso di ribasso, lasciano correre, ... yahoo andò da 68 a 4 dollari in 45 minuti ... ero li, davanti ai monitors.

Il PANICO, se ti presenti come un fighetta che ha sempre vinto e si auto stima esageratamente, ... ti polverizza, nemmeno a pezzi, no ... polvere!

Ne ho fatta di esperienza e ... non sono uno scemo, ... unica cosa che posso dire che :

1) Sapere in che caspita di trend ci si trova, quando come e perchè qualcosa cambia ... ed in tutto IO, da FINE AGOSTO ho trovato pochissime persone che lo hanno saputo fare, ... pochissime ... 4 per la precisione ed una di queste persone la conosci benissimo, Stefano (Novenove);

2) Seguire i corsi con i frame deputati al momentum, ... non so se mi spiego ma, c'è tempo per posizione, c'è tempo per flattare, c'è tempo per scalpellare ... insomma, saper riconoscere i momentum ... il timing è conseguenza;

3) Mai ascoltare o leggere gli altri, ... MAI, ci si deve misurare e confrontare con se stessi, ... la propria idea, il proprio senso imprenditoriale/mercantile, lo si deve affinare nel battle field o parterre virtuale che dir si voglia ... a volte si ha ragione a volte no, ma entrambi gli epiloghi DEVONO apportare insegnamento, esperienza, alimento per la propria conoscenza in continuo divenire;

4) E tante cosettine caratteriali, che a fronte di un cimento assai periglioso, devono essere umilmente smussate, ... ingoiate, ... sublimate.

I pontefici teorizzatori di regole che non possono essere regolate, ... quindi la verifica delle teorie è rimandata a posteriori, ad eventi accaduti, ... vedi il duo Gann/Elliott ... beh, vorrei chiedere, chi li "usa" ... quanto ha guadagnato nel primo trimestre 2014 ... ?

Senza essere ammorbato dalle di loro teorie, ... ho fatto una media di (...) punti di fib al dì, ... fibbone non roba da ragazzini, ... fibbone trattato con una media di 14 ingressi/uscita al di x 64 giorni ... con una statica, una dinamica e due medie mobili su 4 frame, tick by tick - minuto - 5' e 60'.

Il 2001, le twin towers, "gli OPERATIVI" si erano accorti PRIMA che qualcosina andava minga, ... tra fine luglio e agosto, ... i titoli del lusso, delle linee aeree etc. etc. ... subirono forti vendite prima del giorno 11, ... provare e verificare per credere, ... facile facile, PORSCHE, BULGARI, TIFFANY, UNITED, ... and so on ... non so se mi spiego, ... ove erano gli ipotetici ALLERT che le teorie avrebbero dovuto dare ?

Il vuoto, ... solo i prezzi e relativi grafi con le due dinamichelle e le due medie indicavano qualcosa, solo loro ! ... Poi il tempo ha dato lo stop, ma a Chrono nessuno comanda, toglierselo dalla testa, tutti.

e no... adesso ci devi dire chi sono le altre tre...

DEVO ?
No lo dico e tu mi devi la tua porzione gluteale tutta, con annessi, ... poi ci facci ho un regalo a Drai vv.

Uno dei rimanenti 3 é madame Amboise, per gli altri due attendo il carnal bonifico che immanente swifterò al sig. D

Ciao ex chiappettone ... ciao

il prezzo delle puts ITM non copre la vola implicita

qui c'e' un forte ottimismo di fondo

penso che i 780 li tocchiamo comunque

Users who are viewing this thread

Back
Alto