una premessa
bravi...davvero bravi coloro che sono rimasti long...
scarsi invece quelli che, come me, a 20k sono usciti e rimasti alla finestra
se poi l'ottimismo del mantenere una posizione al rialzo nn è frutto di incastri presi nel 2011 e nel 2007/2008...e nn trattasi di paper trading allora ancora + bravi
D)
però
ho aperto un settimanale...su stimolo di sami'
veggo che per la prima volta andiamo in ipercomprato...nn accadeva dal greed del 2007...altre volte 2004/2005 e 2006
escludiamo di essere a fine ciclo...
supponiamo di essere nel 2004
mi spiegasse qlc1 le similarità di fondamentali macroeconomici(pil...occupazione...indebitamento...sofferenze bancarie...consumi...produzione industriale)
e ancora di +
mi spiegasse le similarità fondamentali delle società che compongono index(utili...fatturato...indebitamento...roi...roe...e per le banche...sofferenze...margine di interesse)
è vero che si scommette sulla falsa riga di quanto accaduto dai cani...
ocio però...che i cani nn son fessi...it titoli guida dei loro listini...xom...aapl...goog...etc etc...fanno decine di miliardi di utile all'anno
da noi si festeggia anche oggi il reo confesso di turno(isp) che porta a bilancio perdite monstre...però taglierà 800 sportelli
eek
e magari nel 2017 come ucg farà fantastiliardi di utili(manco il forward a 1 anno...mo' si fanno a 4...
)
come se un omicida per il sol fatto di confessare ottenesse la licenza di uccidere e nessuna pena da scontare...
p.s. se poi mi spiegate chi è quel matto che compera bund a 144...so' ancora + contento...