Quando i figli erano piccoli, capitava di rivedere decine di volte lo stesso cartone.
Poi è toccato agli Harry Potter (mai visto uno dall'inizio alla fine, ma capitava di intravedere dei pezzi) e ai Pirati dei Caraibi.
Poi L.O.T.R.
Settimana scorsa ho rivisto Qualcuno volò sul nido del cuculo, comprato da poco. Era passato troppo tempo dalla prima volta, e avevo dimenticato molte cose (non solo dettagli).
Ieri ho rivisto The Greatest Showman. Avevo dimenticato solo alcuni dettagli.
Qualche tempo fa avevo rivisto Memento. Anche quello era abbastanza incasinato da risultare, alla seconda visione, non proprio sconosciuto ma neanche conosciuto.
Scorro la mia lista di acquisti online, e vedo che a febbraio ho comprato Goodbye Lenin e non l'ho ancòra rivisto.
A dicembre 2021 avevo comprato Le vite degli altri e non l'ho ancòra rivisto.
A novembre 2021 avevo comprato Vieni Avanti Cretino (sprazzi di genialità assoluta) e l'ho rivisto di recente.
A settembre 2021 avevo comprato Gremlins, il mio film di natale preferito, e l'ho rivisto (più un tot di volte alla TV).
Talvolta sento l'impulso capitalistico a possedere un oggetto per sapere di poterlo usare, ma poi riesco ad aspettare.
Tornando in tema: complessivamente, negli ultimi anni, quello che ho rivisto più spesso dev'essere la trilogia del Dark Knight di Christopher Nolan. O forse Mamma mia.
Invece, il rimbambimento senile fa sì che alcuni film, soprattutto quelli visti dopo le 11 di sera a pezzi (venti minuti alla volta prima di addormentarsi, fruiti in più serate anche non consecutive)... ebbene, evaporano. Quindi un paio d'anni dopo vedo il titolo, so per certo di averlo visto, ma non ho la più pallida idea di cosa si tratti. Talvolta guardo la trama su Wikipedia, giusto per essere sicuro e disseppellire un ricordo lontanissimo.
Un film che:
- ho visto 2 volte, ma rivedrò
- è abbastanza complicato (viaggi nel tempo), e ciò giustifica una visione multipla (tipo Inception)
- ha una star del citato L'Attimo Fuggente, Ethan Hawke
- ha la meravigliosissima rossa Sarah Snook
- io raccomando a tutti/e
è
Un film che mi ha consigliato un'amica e che sarebbe da rivedere soprattutto quando ci si lascia trascinare troppo da emozioni da forum e simili cose virtuali ha, tra i protagonisti, per l'appunto, Robin Williams.