Fondi eurizon (9 lettori)

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Ciao..ad oggi con questi fondi sciagurati sono sotto di 5000 euro..ho iniziato l investimento il.1 marzo 2022..la consulente continua a dirmi che bisogna valutare il tutto in 5 anni ma io ho.paura di perdere tutto...se arrivo a meno 10000 ritiro tutto..so che sarebbe un bagno di sangue ma visti i tempi temo che non ci sia nulla di buono in futuro.
Ma questa perdita sono comprensive o meno delle penali di uscita?..perchè altrimenti la perdita è di più.

Poi la perdita è di uno solo fondo o sono di tutti i fondi? Nessun fondo ha recuperato parzialmente? Sono tutti ulteriormente affossati?

Questi fondi sono ad accumulazione o distribuiscono divindendi?

Ribalto la domanda: cosa faresti se i fondi fossero tutti in utile?

Il problema è che questi fondi sono oberati di commissioni/spese
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
Non li devo spendere per fortuna ma mi chiedo ,se anche li tenessi per 3 anni se almeno riuscirei ad andare in pari..io lotto con la speranza di avere qualche profitto e la paura di perderli tutti. Comunque grazie della tua gentilezza e professionalità
I discorsi sono tutti futuri , se resisti e mantieni l'investimento e riesci ad andare in pari è già una mega vittoria.
Speranza di avere qualche profitto la vedo dura e con scarse probabilità (visto che questi fondi sono pieni di costi/oneri), poi tutto può essere.
In tutti i casi avere investito il 1 marzo quando il 28 febbraio è scoppiata la guerra non è una cosa buona, non potevi prendere tempo?
 

caronte482

Nuovo forumer
I discorsi sono tutti futuri , se resisti e mantieni l'investimento e riesci ad andare in pari è già una mega vittoria.
Speranza di avere qualche profitto la vedo dura e con scarse probabilità (visto che questi fondi sono pieni di costi/oneri), poi tutto può essere.
In tutti i casi avere investito il 1 marzo quando il 28 febbraio è scoppiata la guerra non è una cosa buona, non potevi prendere tempo?


Ciao
Sono tutti in perdita purtroppo
Io vivo male
Mi dicono di resistere ma non ce la faccio quasi più a vedere i miei soldi scendere
Mi sono dato una promessa che se recupero..tipo..sono sotto di 1000..ritiro subito. C e il problema penale di 1500 euro.

In ogni caso se mi trovo sotto di 7000 tolgo tutto.amen
 

caronte482

Nuovo forumer
Ciao
Sono tutti in perdita purtroppo
Io vivo male
Mi dicono di resistere ma non ce la faccio quasi più a vedere i miei soldi scendere
Mi sono dato una promessa che se recupero..tipo..sono sotto di 1000..ritiro subito. C e il problema penale di 1500 euro.

In ogni caso se mi trovo sotto di 7000 tolgo tutto.amen


Non vedo possibilità di recupero anche se l investimento è su 3 anni...tutto può succedere..ma se scendo ancora di più?
Per quanto riguarda il periodo di inizio investimento..beh..cosa gli importa a loro
Sono ladri legalizzati
 
Io dico esempio
il fondo x è in perdita di 300
il fondo y è in perdita di 1000
il fondo z perde 800
ecc


la perdita non è uguale, ma se te sei in angoscia per i fondi che non ti fanno dormire la notte allora potresti disinvestire in quel fondo (solo in uno e non in tutti) dove la perdita è minima.
Certo ci sono due spade di damocle:
la penale che è il problema piu grosso (immagino che la percentuale di penale sia alta adesso e diminuisca progressivamente nei 5 anni) La penale diminuisce col passare del tempo.
il dove investirli dopo.
Comunque stando così le cose passati solo 3 mesi dall'investimento e con penali di uscita semplicemente folli ti "conviene" (non c'è nessuna convenienza lo so) restare dentro.
Cosa devo aggiungere: aspetta tempi migliori e non vedere tutti i giorni le valutazioni dei fondi, cerca di resistere a non vedere le quotazioni, sicuramente la consulente ti ha proprio messo in grande difficoltà.
Eventuali swith tra fondi proposti dalla consulente fatti dare la documentazione e non firmare niente, aspetta e chiedi qui sul forum.
Speriamo in tempi migliori.
A chi mi può aiutare a capire: la mia filiale Intesa mi ha proposto di investire nel fondo Eurizon Tesoreria garantendomi che si tratta di un fondo che investe in titoli di stato che nell'ultimo.anno ha reso più del.3%. Però non mi è chiaro se è un fondo quotato in borsa e se i titoli sono solo dello stato italiano o anche di altri stati europei. Grazie.
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
A chi mi può aiutare a capire: la mia filiale Intesa mi ha proposto di investire nel fondo Eurizon Tesoreria garantendomi che si tratta di un fondo che investe in titoli di stato che nell'ultimo.anno ha reso più del.3%. Però non mi è chiaro se è un fondo quotato in borsa e se i titoli sono solo dello stato italiano o anche di altri stati europei. Grazie.
Ciao, di quale si sta parlando, hai un isin?
Se vedo nel sito eurizon ci sono due fondi eurizon tesoreria che sono i due sotto

Quale è dei due che ti hanno proposto?
Avendo un isin poi si può dare una risposta.
 
Scusami hai ragione è IT OOO5367757 NON MI HANNO MANDATO LA KID O MEGLIO ERA "NASCOSTA " NELLA PROCEDURA DI CONFERMA ACQUISTO PER CUI NON RIUSCIVO A.RENDERMI CONTO PRIMA.DI CONFERMARE COSA.STESSI ACQUISTANDO. GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI.PUOI DARE FINORA SONO STATA PARTICOLARMENTE SFORTUNATA QUANDO HO ACQUISTSTO UN FONDO, QIANDO ENTRAVO IO SCENDEVA DI VALORE E.MI SA CHE ANCHE QUESTO FARÀ COSÌ, FORSE HA GIÀ DATO IL.MAX E.CERCANO SOLO. ORA COMPRATORI CHE LO. "REGGANO" IN PIEDI...NON SO
 

Led_Zeppelin

Nuovo forumer
A chi mi può aiutare a capire: la mia filiale Intesa mi ha proposto di investire nel fondo Eurizon Tesoreria garantendomi che si tratta di un fondo che investe in titoli di stato che nell'ultimo.anno ha reso più del.3%. Però non mi è chiaro se è un fondo quotato in borsa e se i titoli sono solo dello stato italiano o anche di altri stati europei. Grazie.
E' un fondo monetario, che negli anni non ha avuto performance particolarmente brillanti, eccetto l'ultimo anno, ovviamnete i rendimenti passati non sono garanzia di quelli futuri. Andare su un fondo monetario ora, non so, mia opinione, non mi sembra particolarmente conveniente, visto e considerato che i tassi di interesse sono destinati a scendere. nel kid c'è scritto che non è investimento garantito.
Sul dove investe basta che vedi la relazione di gestione.
Investe in strumenti finanziari italiani, francesi, tedeschi austriaci ed investe in bot e simili in europa.
I costi seppur contenuti ci sono e eccetto l'anno passato sono superiori ai rendimenti, i costi si mangiano i miseri rendimenti (eccetto il 3% dell'anno passato) negli anni precenti.
Se non hai ancora sottoscritto e firmato niente direi passa oltre e rifiuta.
 
Scusami hai ragione è IT OOO5367757 NON MI HANNO MANDATO LA KID O MEGLIO ERA "NASCOSTA " NELLA PROCEDURA DI CONFERMA ACQUISTO PER CUI NON RIUSCIVO A.RENDERMI CONTO PRIMA.DI CONFERMARE COSA.STESSI ACQUISTANDO. GRAZIE PER I CONSIGLI CHE MI.PUOI DARE FINORA SONO STATA PARTICOLARMENTE SFORTUNATA QUANDO HO ACQUISTSTO UN FONDO, QIANDO ENTRAVO IO SCENDEVA DI VALORE E.MI SA CHE ANCHE QUESTO FARÀ COSÌ, FORSE HA GIÀ DATO IL.MAX E.CERCANO SOLO. ORA COMPRATORI CHE LO. "REGGANO" IN PIEDI...NON SO
prenditi un etf monetario, fa lo stesso lavoro ma costa meno
 

Users who are viewing this thread

Alto