Fondi pensione: i soldi sono dei lavoratori o delle aziende?

matabo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

non vorrei sbagliare,...ma il tono risulta astioso nei confronti della categoria dei datori di lavoro, quindi mi sento chiamato in causa a difendere la categoria ...ma ribadisco..quella vera...non quella di certi, tanti, troppo reclamizzati industriali, quindi ti replico per punti:

1)Solo che la differenza fra me e te e' che tu - o comunque un tuo collega - i MIEI soldi (il TFR, che, spesso si dimentica, SONO SOLDI DEL LAVORATORE)

i TUOI soldi (quelli del TFR, per eseere + specifici)...sono sicuramente tuoi...ma come da Contratto di Lavoro, diventano totalmente disponibili solo al termine del tuo rapporto (almeno fino ad ora)....e quindi non PUOI lamentarti a posteriori di una clausola ben chiara che sottoscrivi quando vieni assunto.

2) li vedi, li hai visti o li vedrai e hai potuto farli fruttare a TUO vantaggio.!!!

Parzialmente falso.
a- li vedo se i clienti mi pagano (e ce li rimetto di tasca mia nel caso contrario)
b- DEVO cercare di farli fruttare A TUO vantaggio (sono passato al "tu" per praticità)visto che poi DEVO pagarti comunque una Rivalutazione certa e prefissata (e non sempre questo è facile)

matabo ha scritto:

3)Con queste premesse, le uniche distinzioni che sono disponibile a riconoscere, sono fra i lavoratori dipendenti del settore privato e...gli altri.

??? Scusa distinzioni di che tipo? ..se intendi che quelli del settore privato sono + meritevoli di quelli del pubblico...sbagli nel generalizzare......le mele marce esistono in entrambi i lati

matabo ha scritto:

4)Non sta a me giudicare se gli imprenditori sono onesti o disonesti. So che TUTTI gli imprenditori hanno goduto (godono o godranno a seconda delle situazioni) dei MIEI soldi con la complicita' di leggi ingiuste approvate da governi e sindacati conniventi.
So che gli imprenditori siedono nei consigli di amministrazione dei fondi negoziali assieme ai loro compari sindacati, mentre io no.
So che Damiano, attuale ministro del lavoro, nonche' autore dell'entrata in vigore anticipata di questa "meravigliosa" riforma, era presidente del consiglio di amministrazione di COMETA.

Concordo in pieno sulla "palese" ingiustizia di certi regolamenti,...e peggio ancora delle previste modifiche....e di questo troverai conferma in altri miei post sull'argomento...ma non sono stato di certo gli imprenditori (e ribadisco quelli "veri"...che rischiano del proprio)...a sceglierti i tuoi rappresentanti. Se i Sindacati AVESSERO effettivamente difeso i prorpi rappresentati...non saremmo nella situazione in cui versiamo ora. HANNO preferito fondersi con il sistema,...prendersi le Vs. quote d'iscrizione....e partecipare al magna-magna

5)...da ultimo, come risposta generale,.....perchè se ritieni che gli IMPRENDITORI godano ti tanti privilegi....non lo diventi anche tu?

Ma intendo uno di quelli "VERI"....:

ti apri la tua attività come han fatto molti di noi, ..se non hai liquidi ti fai un'ipoteca (dubito che la maggior parte ottenga i famosi finanziamenti dello stato), fai le relative iscrizioni a CCIAA, Iva e registri vari,....adempi a tutte le norme burocratiche e amministrative (sempre se vuoi essere ONESTO e in REGOLA) e lavori 10/12 ore al giorno per recuperare tutto il tempo che perdi nell'eseguirle, sperando di avere un "giro" di clienti che ti diano lavoro..e che te lo paghino.

Non mi dilungo di più...potresti non credere a quel che ti spiegherei!

Re: Fondi pensione: i soldi sono dei lavoratori o delle azie

giuseppe.d'orta ha scritto:
Fondi pensione: i soldi sono dei lavoratori o delle aziende?
Voltaire, girando in rete sono capitato sul sito SlaiCobas, e si scoprono cose molto interessanti:

"Conflitti di interesse di padroni e sindacalisti, col ministro del lavoro ex presidente del fondo pensione Cometa."
http://www.slaicobas.it/view_fodarticle.php?id=169&lang=en

e c'e' anche questo bel filmato:
"con i fondi pensione avremo i sindacati di stato, padroni"
"Unipol gestisce i 3 quarti dei fondi pensione contrattuali, tra cui Cometa"
"...i compagni che gestiscono i fondi pensione, e Consorte non e' un incidente di percorso"
"nel CDA Unipol con Consorte c'e' quello che tiene la cassa della CISL e quello della UIL"
http://www.slaicobas.it/tv/tfr.html

Users who are viewing this thread

Back
Alto