Forex : For ex

un'altra questione che fino al tonfo degli ultimi giorni ho sottovalutato
.......proprio io che ho il motto l' A.T non è tutto

è stato il cambio di passo della BCE con l'arrivo di Draghi , cioè sappiamo bene quanto finora la FED con le sue azioni ha influenzato la debolezza del dollaro...La BCE invece è stata sempre più o meno ininfluente ,

ma forse solo perchè a capo non c'era un'economista competente come Draghi che già in un mese ha preso diverse decisioni importanti , doppia sforbiciata ai tassi e liquidità quasi illimitata alle banche , questo è un QE europeo ...con le banche che prendendo liquidità dalla BCE e comprando titoli di stato hanno già un guadagno.

Se poi si arrivasse al cambio 1/1 o 0,85 come nel 2001 gli americani si strapperebbero i capelli
ma l'esportazione risolverebbe molti problemi dei PIIGS

Resta il fatto che euro debole uguale borse deboli , e questo creerebbe un altro problema sui già tartassati mercati finanziari come il Fuzzi per l'appunto.

Sembra che dopo le decisioni dell'eurosummit eurolandia abbia perso del tutto la credibilità .... l'eur/usd è sotto di 4 punti dai livelli di venerdì.

L'AT in queste situazioni conta poco ma di sicuro la possibilità d'inversione
rialzista che vedevo qualche giorno fà è del tutto sfumata
non eri il solo ad avere convinzioni rialziste riguardo l'euro, convinzioni macroeconomiche mi spingevano nel vedere forzatamente ciò che i conteggi, scevri da influenze, portavano all'evidenza...e ti dirò, nonostante l'effetto delle dichiarazioni di ieri e di oggi della culona inkiavabile ho ancora il pensiero di un ultimo sussulto dell'euro, diciamo di un ruggito del coniglio :D

L'america, non è più in salute dell'Europa, in questo momento dove tutti combattono per recuperare un pil decente (eccetto l'Italia), non permetteranno al dollaro di rafforzarsi troppo.

gli effetti delle immissioni di liquidità pesano sull'euro che pesa sui mercati
e dopo l'illusione c'è stato il crollone..... il mio Long è andato in profit a 1,3125 ... sono stato di manica larga

Sul daily ho avuto la conferma del BUY sulla candela di ieri ...ma se chiude così male verrà messo in forte dubbio ....così per ora restiamo allegramente :D alla finestra.

buon natale

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Wu8GZRYUbU4&feature=related"]Romance for Violin & Orchestra Op. 50 - Ludwig Van Beethoven - YouTube[/ame]

Sembra incredibile questo capolavoro composto da Ludwig van Beethoven risale al 1802

Ultima modifica:
1324632586eurusd.jpg

Dopo aver lasciato 13 punti in 2 mesi penso che almeno a 3440 ci deve arrivare prima di riprendere la discesa....se riprende perchè il zig-zag ribassista piu ampio sembra completo

cmq davvero debole l'eurino ultimamente

Mah, dopo aver cannato un pò le ultime previsioni su eurusd mi sto un pò studiando direttamente il $index e pare che vada meglio. Il dettaglio del suddetto mi darebbe un conteggio che prevede nuovi minimi per l'eurino, a fronte però poi di un consolidamento e una interessante base da cui ripartire.
Posto un daily trovato in rete che dà l'idea dell'evoluzione prossima ventura: in zona 81,5-82 forse si può rilongare l'euro, oggi se arriva sotto 1,3 penso che lo rishorteranno con forza

Allegati

• large_wobqhx3.png
    large_wobqhx3.png
    94,4 KB · Visite: 292
1326198941eurusd.jpg

l'eurusd trova l'ultima diagonale sulle mie linee di forze e prova di nuovo il rimbalzo , sotto c'è solo il vuoto uno strapiombo di almeno altre 10 figure

L'euro ha preso il posto del dollaro per le operazioni di carry-trade, per questo ho smesso di farci analisi su. Il target sembra 1,14 :down:

Users who are viewing this thread

Back
Alto