Forex : For ex

Oggi scadenze vediamo che succede

intanto l'USD/JPY che ho segnalato qualche giorno fà piano piano si è portato sopra i 0,79 +300pips

sull'Eur/usd invece abbiamo preso sia i 300pips short che i 150 Long di ieri sera e flattato

C'è un importante aggiornamento sulle condizioni dello YEN

Il deficit commerciale del Giappone si è ampliato inaspettatamente a dicembre, segnando il primo deficit commerciale del paese annuale dal 1980.
La Banca del Giappone ha dichiarato oggi nella sua relazione mensile che le esportazioni del paese probabilmente aumenteranno moderatamente, poiché il recupero delle economie all'estero accelera il passo

Portiamo a casa il Long usd/jpy 500pips con una sola operazione e senza seguire molto , diciamo che è andata di lusso.

Per l'eur/usd in attesa di Draghi siamo fuori ma direi che per ora ha fatto il minimo a 1,31 ed è Long.

l'eru/usd ha la chiusura ciclo breve che cade domani insieme al NFP ,
la rara coincidenza dovrebbe dare un minimo di ripartenza domani alle 14,30 oppure dopo i dati se negativi probabilmente in serata

Ultima modifica:
A okkio e croce scommetterei sù un minimo dell'EUR/USD per inizio agosto

Quando ho scritto a okkio e croce sembrava ancora tenere bene gli 1,32 , da allora ha perso 3 figure avviandosi verso il T/P

l'eur/usd ha la chiusura ciclo breve che cade domani insieme al NFP ,
la rara coincidenza dovrebbe dare un minimo di ripartenza domani alle 14,30 oppure dopo i dati se negativi probabilmente in serata

Questo minimo invece che in serata è arrivato poche ore dopo con l'apertura di Tokio ,cmq sempre lì era

Oggi invece secondo mè L'eur/usd è Long 100x100

Ultima modifica:
A okkio e croce scommetterei sù un minimo dell'EUR/USD per inizio agosto

Più precisamente la finestra per il minimo è aperta dal 13/07 e quel 2160 potrebbe già segnare la fine del movimento short

adesso possibili movimenti di accumulo con alti e bassi di breve durata e inversione finale

nel fine settimana il verdetto sull'eur/usd.... il mercato attende l'enpasse sul QE3 e un ritorno di forza sul biglietto verde ,

contrariamente penso invece che siamo sulla 3 e il T/P del 5wave và di nuovo verso quota 1,30 , il pattern è contrario al precedente e la durata del wave inferiore al precedente

Allegati

nel fine settimana il verdetto sull'eur/usd.... il mercato attende l'enpasse sul QE3 e un ritorno di forza sul biglietto verde ,

contrariamente penso invece che siamo sulla 3 e il T/P del 5wave và di nuovo verso quota 1,30 , il pattern è contrario al precedente e la durata del wave inferiore al precedente

la 3 sembrerebbe piuttosto corta , finita a 1,2640 e doppio massimo questo abbasserebbe il T/P finale a .2750 circa , dipenderà da cosa decide la bce sui tassi fra tre giorni

la 3 sembrerebbe piuttosto corta , finita a 1,2640 e doppio massimo questo abbasserebbe il T/P finale a .2750 circa , dipenderà da cosa decide la bce sui tassi fra tre giorni

aggiorniamo l'eur/usd

gentili lettori di investireoggi il long è andato a buon fine superando leggermente il T/P...
a questo punto siamo piuttosto tranquilli con 600pips di gain , ma 2 fattori pendono su questo cross :_
1) il 5 wave è arrivato (forse/per ora) ma è piuttosto irregolare con w1=w3=w5 il che mi porta a pensare che siamo ancora sul wave 3.
..mentre il pattern di partenza dopo w2 e w4 dice il contrario
2) il mio indicatore di forza sul grafico giornaliero venerdì ha messo la testa sopra al 50% e del 3/4% sopra il livello delle inversioni precedenti il che mi sconsiglia l'apertura di posizioni short .

torno flat e in attesa degli eventi

Allegati

• eur.jpg
    eur.jpg
    30,9 KB · Visite: 696
Ultima modifica:
Praticamente non scrivevamo da un bel pò entrambi ed entrambi abbiamo cavalcato il long, chi euro chi equities... :up::up:

I miei complimenti per questa cavalcata sull'euro, io ho chiuso le call e mi sto caricando di put scadenza ott-dic

BRAVO :clap:

* p.s. potrebbe essere finita la 3, ancora in estensione tra l'altro

Users who are viewing this thread

Back
Alto