Forex : For ex

Grazie, permettimi di capire se rompe il diamante attuale la 1x2 dovrebbe fare da supporto, e se sfonda anche questo il prezzo potrebbe arrivare sulla base dell'altro diamante oppure sulla tratteggiata? Grazie, se e quando potrai rispondermi.

Grazie, permettimi di capire se rompe il diamante attuale la 1x2 dovrebbe fare da supporto, e se sfonda anche questo il prezzo potrebbe arrivare sulla base dell'altro diamante oppure sulla tratteggiata? Grazie, se e quando potrai rispondermi.

la premessa è che l'impulso sia rialzista..... la 1x1 è la 1x2 indicano all'incirca dove può andare a parare il prezzo alla fine dei 144 giorni,
questo non vuol dire che l'impulso non possa troncare, non abbia già fatto il massimo e ora sia in declino
i diamanti rappresentano un indicatore di forza basato sul prezzo per seguire il grafico giornaliero , mentre tutti gli altri indicatori sono in ritardo il diamante anticipa dicendoti quando entrare...però bisogna conoscere bene Gann e saperli disegnare.

ciao

l'eur/usd in netta divergenza con gli indici da alcuni giorni.....1 dei 2 mente

il minimo appena segnato a 1.2850 è importante , o rimbalza con l'apertura di wally o scende tutto

l'eur/usd in netta divergenza con gli indici da alcuni giorni.....1 dei 2 mente

il minimo appena segnato a 1.2850 è importante , o rimbalza con l'apertura di wally o scende tutto

secondo te chi è che mente?? Euro per me diretto 1.2780/24 sul daily il settimanale mi indicherebbe anche 1.2644

Allegati

• 23.gif
    23.gif
    58,4 KB · Visite: 189
Il valore raggiunto dall'ipervenduto mi sorprende abbastanza oggi
il supporto non è a 2850 ma a 28.20 lì sarei >Long

Ultima modifica:
ora pero' sembra punti a 1,30

Il Top è arrivato sul 27/11= (126) , il grafico che ho postato sopra funziona ancora bene e aiuta il trader anche se le 2 rialziste non andranno a Target,

ma proprio per quest'ultimo motivo ora di fare previsioni non mi và perchè devo ancora capire che piega prenderà il mercato alla fine di questa onda 144 il 15/12.

Lo studio del week end indicava che le possibilità di discesa per l'Eur/usd in questa settimana erano davvero poche anche se l'spx avesse tirato il fiato...

questo è dovuto al fatto che le 3 principali valute usd,eur e yen hanno dei cross che si incrociano tra di loro e in particolare nelle attuali condizioni di mercato quando 2 cross salgono uno flatta o scende e se 2 sono flat il terzo sale per forza...
visto che l'usd/jpy aveva un bel bullish engulfing sul settimanale, poteva al massimo restare inchiodato lì portandosi dietro eventualmente il cross eur/jpy
ma l'eur/usd sarebbe salito in ogni caso e il mercato ieri e oggi mi ha dato ragione.

Per concludere lo studio ganniano iniziato sopra sul medio direi che l'eur/usd il 15/12 chiuderà quel wave con un massimo superiore a quello del 27/11 e che il ciclo avrà almeno un'estensione portando l'eur/usd ad un altro massimo attorno al 2/01 .

Lo studio del week end indicava che le possibilità di discesa per l'Eur/usd in questa settimana erano davvero poche anche se l'spx avesse tirato il fiato...

questo è dovuto al fatto che le 3 principali valute usd,eur e yen hanno dei cross che si incrociano tra di loro e in particolare nelle attuali condizioni di mercato quando 2 cross salgono uno flatta o scende e se 2 sono flat il terzo sale per forza...
visto che l'usd/jpy aveva un bel bullish engulfing sul settimanale, poteva al massimo restare inchiodato lì portandosi dietro eventualmente il cross eur/jpy
ma l'eur/usd sarebbe salito in ogni caso e il mercato ieri e oggi mi ha dato ragione.

Per concludere lo studio ganniano iniziato sopra sul medio direi che l'eur/usd il 15/12 chiuderà quel wave con un massimo superiore a quello del 27/11 e che il ciclo avrà almeno un'estensione portando l'eur/usd ad un altro massimo attorno al 2/01 .

ottima analisi, ti ringrazio!

Users who are viewing this thread

Back
Alto