Forex : For ex

La mia idea eur/usd per la settimana è che il wave III non è riuscito a toccare 1,35 e dovrebbe aver chiuso sul doppio massimo a 1,34 , da quì a fine mese c'è ancora parecchio tempo e una correzione un pò più ampia ci può stare.

eur/usd Sopra 1,34 con l'IFO ...forti sti krukki , primo perchè i loro dati da una settimana all'altra vanno dalle stalle alle stelle,
secondo perchè il loro parametro di misura della fiducia è addirittura sopra al 100%:D.

Vabbè iniziamo male l'anno non ho azzecato ne questo nè l'Spx , vuol dire che di scendere non ne hanno voglia e a mè non piace andare contro gli eccessi, faremo un pò di ferie.

buon WE

Alle 12,00 passata quasi in sordina la notizia pro euro che 278 banche restituiranno 137mil/eur alla BCE del primo LTRO...
buono per le banche ,male per l'euro che si rafforza troppo e male anche per l'economia che vede i soldi che se ne vanno e non gli sono mai arrivati.

P.s. i krukki oggi hanno le aspettative business a 100,5 la fiducia a 104,2 e la valutazione del sistema attuale a 108 azzarola superano il 100% su 3 fronti :D ma che cosa ci stanno a fare in europa sti fenomeni

metterei tutto il mio capitale SHORT sul loro BUND a oltranza :D........... ma prima le ferie

sull'usd/jpy non mi sbagliavo gli indicatori settimanali sono a valori Top per la prima volta dal 2007 , il Bull cycle è iniziato ed è ora in ipercomprato

L'eur/usd dopo aver tentennato un pò ha chiuso il wave V a 1,37 , entro il fine settimana dovrebbe portarsi o sul supporto a 1,33 o sul doppio massimo a 1,37
per ora è Long a 1,346

Allegati

• usdjpy.jpg
    usdjpy.jpg
    72,2 KB · Visite: 443
Ultima modifica:
in attesa del G20 tra meteore e currency war

perchè la currency war?

esattamente dopo l'ultima decisione della FED di aumentare il QE3 da 40 a 85mil/usd per un periodo illimitato ....il nuovo leader giapponese Shino Abe ha valutato la questione seriamente e visto il calo cronico dell'export del paese a causa del perenne rafforzamento dello Yen ha indotto la BOJ ad aumentare il QE X 10 con l'obbiettivo di portare il cross usd/jpy nell'area 95/100.

Gli effetti dello Yen debole si riperquotono ovviamente non solo sul dollaro ma anche sullo Yuan cinese sul won coreano e sull'euro...

Il primo a spazientirsi della situazione è stato Hollande che accusa il Giappone perchè l'euro è salito troppo sullo Yen , il Giappone a sua volta accusa la Fed , la Fed accusa Brasile ,Cina e Russia di non rivalutare le proprie monete....e la questione ad un certo punto dovrà pur essere risolta....e qulacosa al G20 dovranno decidere

per ora la risposta della Fed all'azione della BOJ è stata questa..:mmmm:

"The Federal Reserve is printing money as fast as they can, and the Bank of Japan says they're going to print unlimited money. You know what the Federal Reserve said? 'We'll match you and we'll print more money, too! :D

Allegati

• 28809_a.png
    28809_a.png
    16,8 KB · Visite: 380
  • 28809_b.png
    28809_b.png
    9,6 KB · Visite: 391
Ultima modifica:
le valute in questo periodo sono pesantemente manovrate, e la guerra c'e' eccome, io mii aspetterei un euro$ anche a 1,40 nel giro di un mesetto...

Al G20 però hanno fatto gli gnorri.......è così che risolvono i problemi, dicono che non ci sono:D:clap:

dunque l'eur/usd ha toccato 1,315 , per mè il wave è chiuso...torniamo Long

Al G20 però hanno fatto gli gnorri.......è così che risolvono i problemi, dicono che non ci sono:D:clap:

dunque l'eur/usd ha toccato 1,315 , per mè il wave è chiuso...torniamo Long

causa elezioni devo correggere , non cambia molto sulla forma del wave , ci stà che sia chiuso stamattina a 1,3026 .......

il trend Long di lungo periodo iniziato l'estate scorsa, per eliott (come la vedo io ovviamente) inverte la rotta se chiude esattamente sotto 1,30

causa elezioni devo correggere , non cambia molto sulla forma del wave , ci stà che sia chiuso stamattina a 1,3026 .......

il trend Long di lungo periodo iniziato l'estate scorsa, per eliott (come la vedo io ovviamente) inverte la rotta se chiude esattamente sotto 1,30

Ciao Lukas,
mi daresti qualche info in più riguardo il tuo 1,30 sempre Elliott parlando?
grazie

Preciso ,

L'intero movimento rialzista pare chiuso in 2 onde A e B , dove la B e di poco inferiore ad A... il minimo era atteso sul 216 circa , 25/02 e fin quì ci siamo.

però il wave B chi dice che è chiuso??

A mè pare chiuso solo se ora và sotto al minimo del 4/01 1,2997 che sarebbe il punto 2 di questo wave B

Users who are viewing this thread

Back
Alto