Forex : For ex

Preciso ,

L'intero movimento rialzista pare chiuso in 2 onde A e B , dove la B e di poco inferiore ad A... il minimo era atteso sul 216 circa , 25/02 e fin quì ci siamo.

però il wave B chi dice che è chiuso??

A mè pare chiuso solo se ora và sotto al minimo del 4/01 1,2997 che sarebbe il punto 2 di questo wave B

Sul discorso A e B (anche se etichettarle cosi nn è proprio consono) sono d'accordo, non capisco perchè il limite di 1,2997; così come non capisco il 216; cosi come nn capisco perchè consideri chiuso il movimento da 1,20 tale da aspettarti nuovi minimi (almeno cosi ho inteso).
Puoi schiarirmi questi concetti?
Per qt mi riguarda, il movimento che te chiami B è chiuso.

Sul discorso A e B (anche se etichettarle cosi nn è proprio consono) sono d'accordo, non capisco perchè il limite di 1,2997; così come non capisco il 216; cosi come nn capisco perchè consideri chiuso il movimento da 1,20 tale da aspettarti nuovi minimi (almeno cosi ho inteso).
Puoi schiarirmi questi concetti?
Per qt mi riguarda, il movimento che te chiami B è chiuso.

Che fatica spiegare , difficile come mandare a casa Zilvio:D

allora l'1,2997 come già detto è il minimo precedente che chiamo 2 , quindi il wave 3 non può andare sotto la 2. .... guarda questo è uguale #650 (permalink) se la b andava sotto al 2 il wave era invalidato.

il 216 è il giorno del ciclo ganniano di riferimento ciclico .....
del ciclo ne ho parlato quì in novembre/dicembre
#643 (permalink)

il movimento da 1,20 anche se è chiuso ( e ancora non è sicuro) non è detto che faccia nuovo minimo.

spero di essere stato chiaro , saluti

Che fatica spiegare , difficile come mandare a casa Zilvio:D

allora l'1,2997 come già detto è il minimo precedente che chiamo 2 , quindi il wave 3 non può andare sotto la 2. .... guarda questo è uguale #650 (permalink) se la b andava sotto al 2 il wave era invalidato.

il 216 è il giorno del ciclo ganniano di riferimento ciclico .....
del ciclo ne ho parlato quì in novembre/dicembre
#643 (permalink)

il movimento da 1,20 anche se è chiuso ( e ancora non è sicuro) non è detto che faccia nuovo minimo.

spero di essere stato chiaro , saluti

Buongiorno,
hai un modo di etichettare Elliott che nn mi permette di seguirti...
non ci ho capito nulla, ma probabilmente è una tecnica nuova che non conosco.
Scusa intrusione, buon lavoro

causa elezioni devo correggere , non cambia molto sulla forma del wave , ci stà che sia chiuso stamattina a 1,3026 .......

Non rapido come sempre però il Long stà andando , conto di tenere fino al 5/03 circa
T/P minimo 1,33.........con le pinze per l'incognita del 1 marzo

Non rapido come sempre però il Long stà andando , conto di tenere fino al 5/03 circa
T/P minimo 1,33.........con le pinze per l'incognita del 1 marzo

peccato , ho dovuto chiudere.......la cosa che mi fà più inquazzare sul cross Eur/usd è quando scende con tutti gli indici positivi.

saluti

Per l'eur/usd all'orizzonte si vedono solo dei testa spalle ribassisti

resta solo il dubbio su quale dei 2, ma con il nuovo minimo di oggi e il nulla di fatto della politica sembrerebbe quello + grande...e di sicuro impulso ribassista sul lungo periodo.

Allegati

• eurusd2.JPG
    eurusd2.JPG
    57,2 KB · Visite: 330
i fatti del giorno dicono che la Boj ha alzato il target per il cross l'Usd/jpy al di sopra di 100 , quindi il short è sconsigliato se non per il brevissimo.

....che la Boe stà per rilanciare il QE perchè è obbligata

che il pesos argentino è scambiato a 8,7 sul dollaro al mercato nero il 70%oltre il tasso ufficiale

vi metto il link completo dell'articolo, leggetelo perchè è spettacolare parla anche di Cipro

Dealing with QE-Wars and Currency Devaluations | Gary Dorsch | Safehaven.com

saluti e Buon WE

L'eur/usd stando a Gann e alla struttura di questo wave partendo dal Top dell'1/02 dovrebbe fare il minimo all'incirca oggi , resta da vedere come si comporterà vista la divergenza che si è creata con l'spx

per il ribalzo se arriva vale il grafico che avevo messo sopra sul Testa/spalle con supporto a 1,275 e T/P 1,325

L'eur/usd stando a Gann e alla struttura di questo wave partendo dal Top dell'1/02 dovrebbe fare il minimo all'incirca oggi , resta da vedere come si comporterà vista la divergenza che si è creata con l'spx

per il ribalzo se arriva vale il grafico che avevo messo sopra sul Testa/spalle con supporto a 1,275 e T/P 1,325

:bow::up:

eur/usd sopra 1,30 tanta attesa ma ecco che poi in poche ore siamo già a metà strada:):up:
il dubbio sù come si comporta quando l'spx scende l'abbiamo visto , e ci stà bene....

infine l'Usd/jpy non era da shortare e lo avevo scritto quì dietro

Users who are viewing this thread

Back
Alto