Forex : For ex

Ecco quà mi sono schiarito le idee, a giudicare da come i diamanti si apprestano bene ad area di supporto e resistenza sulle rotture delle quali scattano le ripartenze e le vendite direi che il grafico dovrebbe essere esatto....purtroppo fineco non mi permette di disegnare oltre la data odierna.

Allora, l'annuale che prima giudicavo ancora aperto è difatto partito sul doppio minimo di luglio e abbiamo i cicli classici di 30-45 giorni, il sottoclico e di circa 1 settimana e 1/2

saluiti e buon trade:)

Allegati

• euro.jpg
    euro.jpg
    108,1 KB · Visite: 557
Il mio T/P per questo short era da 1,38 all'area 1,345/1,35 ora grazie a Draghi siamo ampiamente sotto.......il trend è in via di deterioramento e visto che entriamo in novembre subito dopo aver segnato un massimo importante ho il presentimento che non rivredremo altri massimi sopra 1,38 per parecchi mesi:mmmm:
saluti

Il mio T/P per questo short era da 1,38 all'area 1,345/1,35 ora grazie a Draghi siamo ampiamente sotto.......il trend è in via di deterioramento e visto che entriamo in novembre subito dopo aver segnato un massimo importante ho il presentimento che non rivredremo altri massimi sopra 1,38 per parecchi mesi:mmmm:
saluti

MAH... questo euro sembra sempre li' sul punto di scapicollare, invece siamo di nuovo a 1,37.. sembre aver ripreso il canale rialzista che porta verso a 1,40

MAH... questo euro sembra sempre li' sul punto di scapicollare, invece siamo di nuovo a 1,37.. sembre aver ripreso il canale rialzista che porta verso a 1,40

Bhè ,l'ultimo wave ha corretto molto ma segna sempre un minimo superiore al precedente quindi siamo ancora nella fase di salita pare poter puntare anche a 1,42 sul breve..........ma io per ora ho chiuso il LONG vicino a 1,38 attendo di vedere che regalo di natale ci farà Ben prima di andare in pensione:D

Sul breve dovremo essere sul vawe IV , e dentro al solito pattern mostrato nel rettangolo grigio , vedremo domani

saluti e buon trade

Allegati

• eurusd.jpg
    eurusd.jpg
    49,4 KB · Visite: 408
Ultima modifica:
Facciamo un piccolo aggiornamento EUR/USD , dunque quanto scrissi sopra che eravamo sul vawe4 era esatto , poi ha chiuso velocemente in vawe con il massimo del 27/12 = 5.

Allora io lì sapevo che era short e che andava giù per almeno 300pips , ora il minimo dovrebbe essere fatto sul 9 , ma è un pò difficile capire il wave e non ci conterei troppo.

posto questo cimelio storico di grafico che avvisa della fine dello strapotere dello USD....ora tra Cina,India,Brasile e debito pubblico potrebbe essere molto verosimile ,
a proposito sono molto curioso di vedere come ne usciranno fuori alla fine dalle tonnellate di carta stampata le varie banche centrali FED,BOJ ,BCE
posso immaginare che l'unica via sia quella di dare un colpo di spugna e rottamare il debito.

Allegati

• 32365_c.png
    32365_c.png
    35,4 KB · Visite: 369
Buongiorno a tutti , è passato un bel pò di tempo da quando ho scritto qualcosa l'ultima volta....
per quanto riguarda l'eur/usd abbiamo una situazione di salita determinata dal QE della FED, ora il tapering dovrebbe porre fine a questo trend,

.....ma nel solo breve mese di febbraio La FED ha pompato nel sistema la bellezza di 104,8milioni di usd che è la cifra record di sempre per un solo mese.:):)
So far so good ....Traders...never trust the FED

L'AT vede la resistenza del triangolo in essere ma anche la possibilità di rottura della ribassista di lungo periodo che porterà probabilmente l'eur/usd a livelli più alti

Allegati

• EURUSD-031414-2.png
    EURUSD-031414-2.png
    144,9 KB · Visite: 250
Buongiorno ,facciamo un aggiornamento dell'EUR/USD ...

Sul quadro giornaliero niente da segnalare sapevo che era Short sul doppio massimo estivo e abbiamo shortato bene , ho chiuso un pò malino la settimana scorsa a,1,18 perdendo l'effetto QE

cmq per il daily siamo sempre short ....... con la mossa di Draghi probabilmente non ci saranno rimbazi tecnici sopra gli 1,22/1,25 fino a settembre 2016
per il breve invece l' 1,111 di poco fà mi pare che possa bastare:specchio:
saluti e buon trade

Riporto condividendo l'analisi: https://www.youtube.com/watch?v=bkpnuF6LPqE

La coppia EUR/USD registra un’inversione rialzista del trend principale sul grafico orario in corrispondenza del superamento dell’ultimo massimo intermedio a 1,1295. Il nuovo minimo principale è 1,1223 che, se attraversato, determinerebbe un ritorno al trend ribassista.

Il range di breve termine 1,1223-1,1344 origina la zona di ritracciamento a 1,1284-1,1269, testata dal mercato proprio in questo momento. La reazione dei trader in corrispondenza di questa zona dovrebbe determinare il tono di mercato nel resto della sessione.

Il range intermedio 1,1097-1,1344 ha originato la zona di ritracciamento – e potenziale area di supporto – a 1,1221-1,1191. Anche qualora il trend principale dovesse invertire in ribasso superando 1,1223, il test della zona di ritracciamento potrebbe comunque provocare l’ingresso deciso di compratori in controtendenza.

Il range principale è formato dal massimo del 22 gennaio a 1,1650 e dal minimo del 25 gennaio 1,1097; in caso si verifichi un’altra rottura rialzista allora aspettatevi un test della zona di ritracciamento a 1,1374-1,1439.

Mantenersi al di sopra di 1,1284 indicherebbe la presenza degli acquirenti; un movimento deciso attraverso 1,1269 indicherebbe che i compratori hanno ripreso il controllo del mercato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto