Forex : For ex

Addirittura indicazioni di prezzo sui millesimi in un mercato (il forex) che è il più manipolato al mondo e i broker riescono sempre a far saltare tutti gli stop loss che vogliono e ripartono in direzione opposta subito dopo ??

Non è così semplice, il trade eus/usd si fà sui cicli piuttosto lunghi di almeno 6 mesi.......cioè almeno se ci volete fare qualche soldo, se invece volete perdere allora state sull'intraday:D

il dollaro sul lungo periodo si è deprezzato del 50% favorendo enormemente l'economia , nei prossimi anni dovrebbe recuperare ancora qualcosa

Allegati

• usd.jpg
    usd.jpg
    136,5 KB · Visite: 308
Aggiorniamo il quadro eur/usd

Dal doppio massimo 1,3950 l'euro ha iniziato a perdere terreno ,
il grafico spazio tempo (certamente non perfetto da mè disegnato ....ma quel che conta è il concetto) mostra nella prima parte del ciclo a fine dicembre una velocità di discesa 1x1 che poi accellera a 2x1 da lì fino alle scadenze di marzo..........e fino a quì ero quasi certo che saremmo scesi.

Oggi siamo alla seconda settimana di rimbalzo tecnico a ridosso della ribassista 2x1 , i precedenti rimbalzi si sono fermati quì sulla seconda settimana e poi sono partite altre 5/6 settimane di ribasso.

Ora vedremo se il minimo di marzo sarà diverso

Allegati

• usd week.jpg
    usd week.jpg
    188,5 KB · Visite: 410
Come indicato sopra il top sulla seconda settimana in area 1,10 era valido per prese di profitto ........di seguito l'inconsueto rally dell'euro sui dati dell'NFP
( a mercati chiusi capita davvero raramente e guarda caso era molto peggiore delle attese ) ma ieri sulla riapertura dei mercati USA nuove veloci prese di profitto a 1,10 dove ora segna un doppio massimo poco rassicurante per i rialzisti , solo sulla rottura di questa area si potrà pensare al Long :specchio:

ho visto un blog davvero interessante dove c'è un manuale di trading fatto in 6 lezioni complete, e anche una sezione sulle strategie! il sito è questo Best Trading Idea

Un trader se è bravo logicamente vuole mettersi in mostra .......
il problema è che il sito se vuoi che sia seguito deve essere ben fatto e lo devi aggiornare spesso e ti porta via parecchio tempo...tempo rubato al trading, inoltre da tutto quel lavoro non ti arriva nessun tipo di beneficio.... è per questo che ho deciso di chiudere il mio sito stockholders.:mmmm:

Torniamo all'EUR/USD, anche se ho chiuso a 1,10 pensavo che questo minimo potesse reggere meglio degli altri perchè sul lungo periodo pare un chiaro wave chiuso in 2 onde.......ma a giudicare dalla velocità di discesa di questi 3 giorni , I'm totally wrong.......per ora resto fuori
saluti e buon trade

Torniamo all'EUR/USD, anche se ho chiuso a 1,10 pensavo che questo minimo potesse reggere meglio degli altri perchè sul lungo periodo pare un chiaro wave chiuso in 2 onde.......ma a giudicare dalla velocità di discesa di questi 3 giorni , I'm totally wrong

invece era esatto estensione di altri 5 punti ma wave ribassista chiuso in 2 onde , da quel minimo ha poi rimbalzato lateralmente fino a 1,17.

Attualmente sull'eur/usd la vedo così: la discesa impulsiva attuale sul wave 3 potrebbe essere in chiusura nell'area del doppio minimo ( ma non è detto vista la velocità ad andare anche sotto la parità basta poco) dopo wave 4 di 400/500pips e infine il 5 a chiudere e lenta risalita , l'annuale è ribassista e credo che così resterà fino alla fine.

saluti

Allegati

• eurusd.jpg
    eurusd.jpg
    54 KB · Visite: 326
IN INVESTIREOGGI
Originalmente inviato da bobstar
ho visto un blog davvero interessante dove c'è un manuale di trading fatto in 6 lezioni complete, e anche una sezione sulle strategie! il sito è questo
Best Trading Idea
lukas RISPOSE IL 10-04-2015, 10:23
Un trader se è bravo logicamente vuole mettersi in mostra .......
il problema è che il sito se vuoi che sia seguito deve essere ben fatto e lo devi aggiornare spesso e ti porta via parecchio tempo..
NO, PERCHE’ PUOI INVIARE SMS CON I SEGNALI, MENTRE TU OPERI
.tempo rubato al trading, inoltre da tutto quel lavoro non ti arriva nessun tipo di beneficio....
BASTA FARSELI PAGARE 10 EURO X SEGNALE
è per questo che ho deciso di chiudere il mio sito stockholders.

Torniamo all'EUR/USD, anche se ho chiuso a 1,10 pensavo che questo minimo potesse reggere meglio degli altri perchè sul lungo periodo pare un chiaro wave chiuso in 2 onde.......ma a giudicare dalla velocità di discesa di questi 3 giorni , I'm totally wrong.......per ora resto fuori
saluti e buon trade
<<<L'AT NON è TUTTO>>>
LA RICERCA X NUOVI ST , è ENTUSIASMANTE , SE POI TI FA GUADAGNARE ANCHE MEGLIO.

DAL SITO CONSIGLIATO DA bobstar
CHE MI SEMBRA SPARITO DAL FORUM.

La Programmazione MQL4Videocorso Programmazione MQL4
La programmazione MQL4 è la base per poter creare dei robot/Expert Advisor sul Forex, e con una buona idea e delle ottime conoscenze specifiche si possono creare dei sistemi automatizzati davvero interessanti e profittevoli! Con gli Expert si ha più precisione, più accuratezza nell'esecuzione e più solidità, non parlando del risparmio di tempo che si riscontra avendo una strategia automatizzata che può lavorare anche di notte mentre tutti dormono!

Benvenuti, mi chiamo Roberto La Bella sono un ingegnere informatico, trader nel Forex e nelle Penny Stocks Ho notevoli abilità di programmazione (C++, MQL4) e dopo aver implementato e rifinito il mio ultimo Expert Advisor dal 608% in 8 mesi (!), ho deciso di creare un videocorso completo strutturato in 20 videolezioni (di complessità graduale) in modo da poter trasferire, anche per chi parte da zero (!!), tutte le mie conoscenze, nonchè le tecniche e l'approccio teorico, al fine di creare dei buoni ed efficienti Expert Advisors.
Con ben 10 ore di full-immersion, in ogni videolezione tratterò un argomento specifico, scriverò e compilerò direttamente il codice real-time spiegandone ogni riga e ogni processo!
<<<La programmazione MQL4 è la base per poter creare dei robot/Expert Advisor sul Forex>>>>
QUESTA FRASE è UNA CRETINATA’.
SE Roberto La Bella ,ingegnere informatico, trader nel Forex e nelle Penny Stocks
HA CREATO UN ST CHE FUNZIONA COL FOREX NON CAPISCO PERCHE’ NON ABBIA SCRITTO CHE FUNZIONA X QUALSIASI ALTRO PRODOTTO FINANZIARIO
COMPRESE LE BIG E LE Penny Stocks,
QUESTE ULTIME , X ME, DA LASCIAR PERDERE.
MEGLIO I PRODOTTI LIQUIDI.
X ME UN CIARLA COME TANTI.
POI LISTA PUB_ICA DI MANUALI A PAGAMENTO.
Ottima guida per imparare il trading in 6 lezioni complete, dalle basi all'analisi dei grafici e dalla costruzione di una strategia alla psicologia e gestione delle emozioni!
COS’è UN MANUALE DI PSICOLOGIA
X NON IMPICCARSI DOPO AVER PERSO TUTTO?
Richiedi il "Manuale di Trading Vincente" e diventa un trader di successo!
DI SICURO LORO LO SONO GIA’ MA SE LO SONO CHE BISOGNO HANNO DI VENDERE IL LIBRO?

(invia una mail a [email protected] per richiedere il manuale)
SALUTI A TUTTI I BOCCALONI CHE CREDONO AGLI ASINI CHE VOLANO.
GB
MADAGAMADA

Libero - Community Visualizza immagine

Attualmente sull'eur/usd la vedo così: la discesa impulsiva attuale sul wave 3 potrebbe essere in chiusura nell'area del doppio minimo ( ma non è detto vista la velocità ad andare anche sotto la parità basta poco) dopo wave 4 di 400/500pips e infine il 5 a chiudere e lenta risalita , l'annuale è ribassista e credo che così resterà fino alla fine.

saluti

e basta con questi obbiettivi "inflazionistici al 2%".... sono meno credibili della favola del lupo che si travestì da nonna.:D

cmq per l'euro sarà dura salire contro il dollaro visto che il QE durerà fino al marzo 2017 e i rendimenti sono negativi mentre nello stesso periodo la FED ha in programma 3/4 rialzi dei tassi...a meno che non ritrattino iniziando da subito (il 16 dicembre) aumentando il tassi di soli 10pb invece che 25

Quello che conta è che l'eur/usd ha fatto quello che doveva fare il Wave III si è chiuso a 1,05....e possiamo anche già segnare il IV che può aver raggiunto il target in 1 solo giorno (e io sono già contento) .....dopo di che dall'ampiezza del rimbalzo dipenderà la validità di questo 5wave.
saluti:specchio:

invece era esatto estensione di altri 5 punti ma wave ribassista chiuso in 2 onde , da quel minimo ha poi rimbalzato lateralmente fino a 1,17.

saluti

Quadro tecnico che non fà una piega ......

ma nelle ultime 2 settimane potrebbe essere cambiato.....in particolare il mio anticipatore è in salita e vede una possibilità di massimo tra metà marzo e fine maggio che dovrebbe influenzare anche il cross EUR/USD ....sempre con le dovute pinze:mmmm::mumble:

Ora il nostro cross eur/usd dovrebbe prendere una direzione e portarsi ad almeno 500/600pips di distanza dalla zona 1,09 in una decina di giorni

sulla direzione non mi sbilancio troppo gli indici chiudono un mese turbolento , e l'oil potrebbe aver visto il minimo di medio/lungo periodo ,
farei un long sopra 1,0960 e short solo sotto 1,08 a voi la scelta...

non fatevi fregare.... saluti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto