Forex : For ex

Doppio minimo EUR/USD che si poteva Longare bene... in questo caso è anche partenza di un ciclo breve regolare............l'avevo visto ma poi ho desistito perchè sono anche sull' SPX

dovrebbe salire per 5/6giorni

.....storna con 1-2giorni d'anticipo sulle mie attese e questa mattina lampeggia il SELL , tuttavia il T/P sui 10,40 è stato superato 2 volte , e tuttavia penso che tornerà a testarli ancora tra oggi e domani... prima di girare SHORT più decisamente :specchio:

Allora, dopo aver segnato per la terza volta come dicevo un massimo a 1,1035 verso le 20 di ieri sera.....ha iniziato a scendere fino a innescre una bear trap sulla BCE che ha toccato 1,08 per poi rimbalzare decisamente fino a 1,12 con la discesa dei mercati......
La mia previsione short era sbagliata e andava stoppato sopra i massimi degli ultimi giorni in area 1,1040.

saluti e buon trade

Di solito capita che dopo squeeze rialzisti veloci di questo tipo si torni al livello di partenza prima di ripartire al rialzo cioè l'eur/usd dovrebbe tornare in area 1,10-11040......per poi andare a segnare un massimo superiore di ciclo breve verso il 22/23 (se sarà regolare).

Di solito capita che dopo squeeze rialzisti veloci di questo tipo si torni al livello di partenza prima di ripartire al rialzo cioè l'eur/usd dovrebbe tornare in area 1,10-11040......per poi andare a segnare un massimo superiore di ciclo breve verso il 22/23 (se sarà regolare).

L'eur/usd è sceso a 1050 per poi ripartire e toccare i 1340 sono 300pips esattamente come postato ...prima e non dopo
,ieri sera ci stava il take profit ma penso che tornerà ancora sui recenti massimi nei prossimi 3/4 giorni come postato.

O.T. Quando l'ottobre scorso ( mi pare) è stata inserita la tassazione sugli interessi overnight del FOREX l' ho inizialmente davvero sottostimata
ultimamente ho superato la bellezza di 500euri di spese solo per interessi
e per un periodo di 4/5 mesi mi pare davvero troppo.... a questo punto il FOREX diventa un bel problema,

l'unica alternativa equivalente all'eur/usd mi pare il micro euro FX che però Fineco non trada.....
quindi avrei una domanda,quali piattaforme offrono il micro EURO FX??

O.T. Quando l'ottobre scorso ( mi pare) è stata inserita la tassazione sugli interessi overnight del FOREX

Cusa l'è sta roba chi??? :mmmm:

Di solito con ogni broker che offre la leva su fx si paga l'interesse overnight (a meno che da differenza di tassi tra le 2 valute sia negativa ed allora lo ricevi)
Ma quello che non ho mai sentito è di qualsivoglia TASSAZIONE sull'interesse... ovvio, se fai un carry trade e incassi interessi, ci pagherai il GC, spiega meglio che non ho capito...

Cusa l'è sta roba chi??? :mmmm:

Di solito con ogni broker che offre la leva su fx si paga l'interesse overnight (a meno che da differenza di tassi tra le 2 valute sia negativa ed allora lo ricevi)
Ma quello che non ho mai sentito è di qualsivoglia TASSAZIONE sull'interesse... ovvio, se fai un carry trade e incassi interessi, ci pagherai il GC, spiega meglio che non ho capito...

Mhà , io ho iniziato a pagarle solo da quando c'è stato il passaggio del forex sul nuovo cfd nell'autunno scorso 2,95%+quota variabile (che è quella che dicevi tu).......prima nn ho mai pagato interessi sul controvalore per andare over , tenevo le coperture al conto in dollari in tasca anche 8/9 mesi, oggi per una cosa del genere mi partono un sacco di soldi , per questo chiedevo del Micro euroFX , sò che si tratta con Directa ......e poi c'è qualche altro broker??

Ultima modifica:
Ma chi ti applica sto strozzinaggio, Fineco? Con Directa secondo me conviene più fare il forex di Lmax...sui microcurrency futures, anche se ho notato gli spread abbassarsi mediamente nel tempo (ma siamo sempre a 1-2, anche 3 su cable e swissy), sicuramente come costi commissionali, con broker italioti, conviene lo spot. Altrimenti con AMP ti fa 1$+1$ sui micro. Se vuoi italiano amministrato anche IG non è male x forex (se fai multiday)

• Mi piace
Reactions: a90
L'eur/usd è sceso a 1050 per poi ripartire e toccare i 1340 sono 300pips esattamente come postato ...prima e non dopo
,ieri sera ci stava il take profit ma penso che tornerà ancora sui recenti massimi nei prossimi 3/4 giorni come postato.

Attualmente siamo in chiusura ciclo su questi minimi a 1180......però dato che non ha rispettato il pattern potremmo vedere un'estensione ciclo fino al doppio massimo a 1,1340 in 3/4 giorni..... al si sotto dei minimi invece sarei short ,con un pò di margine.

ringrazio GammaScalp per il post

.....il cross EUR/USD dopo una fase di accumulo oltre il ciclo naturale riparte ieri grazie alla Yellen ,
lo studio del ciclo è in fase iniziale ma in altre occasioni dopo una fase di accumulo in prossimità dei massimi ha generato discrete salite nel breve.......diciamo che se Wally rifiata un pò in Aprile arrivare a toccare gli 1,17 non sarà un'impresa impossibile

Per chi fa trading di lungo inizia ad essere interessante questo doppio minimo sul daily/weekly
Dovrei convertirmi un pò di euro in usd per operare in usa, poca roba, ma mi sa briga farlo proprio mentre potrebbe partire un trend al rialzo...
A 1.16 probabilmente comincio a comprarne un pò

Users who are viewing this thread

Back
Alto