Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

patrid

Trader tranquillo
Si...bè, comunque ragazzi.....questo 3d non è e non sarà mai in contrapposizione con nesun personaggio.....ma solo con una certa categoria....e credo che ormai lo si dovrebbe aver capito, e cioè con la categoria di quelli che pretendono di gainare solo seguendo il Guru di turno senza usare la testa.....mi spiace per loro, ormai sono in borsa da tanto e sui forum da più ancora....e devo dire che di trader Guru cene sono sempre stati....e alcuni sono ancora presenti sotto mentite spoglie (altri nick)....l'unica costante che rimane è che nessuno è mai stato infallibile in modo costante nel tempo....e questo ha sempre e ribadisco "sempre" causato incazzature bestiali tra chi li seguiva senza porsi domande o avere un'adeguata preparazione....ed è spesso stata la causa della loro (dei Guru)sparizione dai forum....
Ricordatevi sempre che su un forum avete a che fare con un NickName....e che quindi affidargli (indirettamente e di propria iniziativa) la gestione dei propri soldi è una cosa da BISCHERI TOTALI.....:-o

Questi sono i Sandoriani.....come anche certi Treniani....e in passato anche alcuni (pochi per fortuna) Drenaggiani....:D:lol:

I forum come questi servono per incrementare un capitale NON ECONOMICO ma di cultura e di tecnica....ricordatevelo sempre.....il capitale economico lo dovete creare con la vostra testa.....
Se non ci riuscite perchè sembra troppo difficile o proprio certe cose come l'AT o simila vi sembrano arabo.....bè....cercate allora di mettere più miglia possibili tra voi e la borsa....;)

saluti
Ben detto Drenaggio!
Nessuno può prevedere con una certa sicurezza ciò che accadrà in futuro.
Facciamo le nostre scommesse sulle probabilità che un evento si realizzi secondo le nostre analisi.
Che un Forum di finanza possa servire ad incrementare un capitale di cultura e di tecnica ho i miei dubbi.
E' utile per scambiarsi punti di vista su analisi contingenti riguardanti titoli, inidici, ecc... poichè a volte vediamo solo certe sfaccettature scartandone a priori delle altre che potrebbero essere altrettanto valide.
Per far questo però ci vuole apertura mentale e non correre dietro ai Guru o a un'ideologia.
Non resta che studiare e operare con le nostre analisi sul mercato con soldi veri.
Cordiali saluti.
 

abuelito

Guest
Perfettamente d'accordo Drenaggio!
Mi diverte però ragionare sul fatto che da secoli e secoli l'uomo è affascinato da chi professa e prevede sciagure et disastri et calamità...e questa cosa adesso si ripercuote sulle previsioni di Borsa!
Tutti ricordano e glorificano i Roubini,e lo continueranno a ricordare anche in futuro,nonostante poi magari sbagli tutte le sue previsioni successive.
Nessuno (o pochissimi) ricordano chi magari nel 2003 prevedeva rialzi ininterrotti per 4 anni...e ovviamente se si va su i dati son farlocchi,l'economia è falsa,tutto è una truffa....se si va giù, IL MERCATO NON MENTE!!!:D
 

superrudy

Beyond good and evil
Perfettamente d'accordo Drenaggio!
Mi diverte però ragionare sul fatto che da secoli e secoli l'uomo è affascinato da chi professa e prevede sciagure et disastri et calamità...e questa cosa adesso si ripercuote sulle previsioni di Borsa!
Tutti ricordano e glorificano i Roubini,e lo continueranno a ricordare anche in futuro,nonostante poi magari sbagli tutte le sue previsioni successive.
Nessuno (o pochissimi) ricordano chi magari nel 2003 prevedeva rialzi ininterrotti per 4 anni...e ovviamente se si va su i dati son farlocchi,l'economia è falsa,tutto è una truffa....se si va giù, IL MERCATO NON MENTE!!!:D

Massima odierna, forse anche della settimana e del mese :cool:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
....intanto....pian pianino.....:D

1268402326miniftsemibfut.png


1268402341miniftsemibfut2.png
 

patrid

Trader tranquillo
Perfettamente d'accordo Drenaggio!
Mi diverte però ragionare sul fatto che da secoli e secoli l'uomo è affascinato da chi professa e prevede sciagure et disastri et calamità...e questa cosa adesso si ripercuote sulle previsioni di Borsa!
Tutti ricordano e glorificano i Roubini,e lo continueranno a ricordare anche in futuro,nonostante poi magari sbagli tutte le sue previsioni successive.
Nessuno (o pochissimi) ricordano chi magari nel 2003 prevedeva rialzi ininterrotti per 4 anni...e ovviamente se si va su i dati son farlocchi,l'economia è falsa,tutto è una truffa....se si va giù, IL MERCATO NON MENTE!!!:D

E' sempre la solita storia:
"La folla è femmina e ama farsi fottere!"
Dai catastrofisti ambientalisti, demografi, ed ora anche dai Guru finanziari.... tutti dietro come pecore!
Buona giornata.
 

abuelito

Guest
E' sempre la solita storia:
"La folla è femmina e ama farsi fottere!"
Dai catastrofisti ambientalisti, demografi, ed ora anche dai Guru finanziari.... tutti dietro come pecore!
Buona giornata.

nel frattempo in questa bella giornata di Borsa...chissà quanti messaggi avrà postato il Capo di là?:lol:
Scommettiamo Patrid?:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Attendo conferma dal frame 60min...dopodichè in caso si mantenga così....per me il trend di breve è cambiato....e si prova a shottare...;)

1268407532miniftsemibfut.png
 

Users who are viewing this thread

Alto