Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Mercuzio

ex Drenaggio
Se non buca almeno il primo minimo precedente che vuoi shortare drena... le patatine? ;)

e se il 22'460 :perfido: ... tiene ?

ragazzi...ragazzi....state calmi.....dico solo ciò che vedo....

il mercato stamani ha eseguito un test di quello che ha ritenuto il supporto critico....eseguendo un minimo nella prima ora a 22540 di MINI....quello era il supporto da monitorare....:-o
Tale supporto ha ceduto e contemporaneamente si delinea un breackdown della trend multiday partita dal minimo del 9 marzo....se la barra oraria conferma il breackdown è un segnale sufficente "quantomeno" per smettere di longare....però per me sarebbe un segnale short...;)

Ad ogni buon conto....per adesso le oscillazioni continuano e la barra oraria deve ancora chiudersi.....adesso stà rientrando....aspettiamo e vediamo come chiuderà....;)

Comunque la mia vel'ho detta....:)

Purtroppo le cose sono cambiate da stamani....e dico così perchè non faccio il tifo ne per una parte ne per l'altra....parlo in base ai segnali che vedo sul mercato...;)

1268408569miniftsemibfut.png


saluti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:d: portate pazienza è ... ma siccome Aleale ha scritto una cosa "sensata" e che m'ha richiamato alla memoria i grafo di Toshiro Drena ... ed i relativi "BOX" (vedansi quivi sopra) ..., ecco ricopio lo scritto di Ale :

Artisti sempre al lavoro….
questi sono capaci di arrivare vicino alle scadenze rimanendo in laterale nel box 22200/22800 per lasciare il dubbio fino a venerdi prossimo... .


PS : venerdì prossimo ... triple witching :corna:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Scusate èèèèè....abbiate pazienza ma......tecnicamente ci sono vari livelli di ragione o torto....come scrissi tempo fà dipende dal frame su cui uno decide di operare.....

Chiaro che chi opera sul settimanale o anche sul daily e basta...adesso non ha nessun segnale....;)

ma prendete ad esempio lo schema dei fine febbraio.....se uno operava su frame orario, aveva un canale di prezzo, alle 17:00 del 28 febbraio si verifica un breackdown.....il giorno dopo il mercato in open stabilisce una resistenza, poi và giù a ritestare il supporto, quando torna su e rompe la resistenza stabilita in fase d'apertura è chiaro che si è avuto un falso breackdown sul minimo precedente e che il mercato stà cambiando sentiment......già in questa fase se uno vuole può operare nel senso del nuovo trend nascente.....;)....poi ci saranno falsi movimenti.,...il giorno successivo infatti apertura in Lap ribassista....ed è chiaro che la conferma la si avrà solo al breackout della resistenza stabilita dal massimo intermedio del 29 febbraio....ma questo dipende dal tipo di operatività....il segnale era già stato dato ed era oggettivo....stà ad ogniuno cercare di catturarlo prima o dopo...

Inoltre, l'uptrend durò solo 3 giorni....ma se il frame su cui si operava era il 60min perchè non si doveva provare a prenderlo...?:)

1268409812miniftsemibfut.png


Mi pare quindi...visto che stò postando sempre sul 60min che il segnale dato prima sia perfettamente coerente....

1268410013miniftsemibfut2.png


Su brackdown confermato di 22540 per me il trend (orario e quindi di brevissimo) è cambiato...

saluti;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
drena ti sporco il 3d, io mi aspetto un movimento del genere. La viola per me ha maggiori possibilità .

LINK

:help:
:ciao:

Alura......come ho scritto qualche post fà....per cambiare lo scenario anche nel medio periodo....il nostro indice ha bisogno di raggiungere i 23000 almeno (poco sopra, poco sotto poco importa).....perchè facendo questo determinerebbe la rottura definitiva della forchetta ribassista dai massimi di ottobre '09....una cosa cioè evidente a tutto il mercato...e quindi da quel momento in poi le probabilità passerebbero dal lato long e ciò significa che ogni discesa potrebbe essere approcciata come ritraccio con maggior sicurezza, avendo cioè dalla propria la maggioranza delle probabilità di riuscita.
Ma prima appunto dobbiamo raggiungerla quella benedetta quota.....purtroppo ad oggi siamo ancora dentro alla forchetta di medio ribassista.....per quanto....a mio avviso approcciare la resistenza di una forchetta del genere con un forte movimento rialzista è un buon viatico per romperla....;)
Ad ogni modo, no...finchè siamo dentro la forchetta mi spiace ma le probabilità non possono passare dal lato rialzista, comunque a mio giudizio essendo arrivati sulla resistenza dinamica adesso siamo ad un fantastico 50% di probabilità per lato (soluzione pilatiana)....:D

1268412487miniftsemibfut.png


Dal punto di vista orario, c'è un segnale....ancora però non confermato poichè sotto 540 abbiamo avuto solo spike....quindi dovremo attendere next week.....però dico.....secondo me non avviene a caso e con tutta sincerità mi sembra abbastanza buono....quindi next week proverò a shottare qualcosa....ricordatevi che su daily o settimanale faccio analisi....l'operatività invece è su base oraria....quindi non vi devono essere polemiche nè fraintendimenti....su frame daily il trend è long....naturalmente per chi ci opera....su frame 60min le cose oggi hanno dato evidenza di stare cambiando...

1268413096miniftsemibfut2.png


saluti
 

big66

pochi loss, solo gain
Alura......come ho scritto qualche post fà....per cambiare lo scenario anche nel medio periodo....il nostro indice ha bisogno di raggiungere i 23000 almeno (poco sopra, poco sotto poco importa).....perchè facendo questo determinerebbe la rottura definitiva della forchetta ribassista dai massimi di ottobre '09....una cosa cioè evidente a tutto il mercato...e quindi da quel momento in poi le probabilità passerebbero dal lato long e ciò significa che ogni discesa potrebbe essere approcciata come ritraccio con maggior sicurezza, avendo cioè dalla propria la maggioranza delle probabilità di riuscita.
Ma prima appunto dobbiamo raggiungerla quella benedetta quota.....purtroppo ad oggi siamo ancora dentro alla forchetta di medio ribassista.....per quanto....a mio avviso approcciare la resistenza di una forchetta del genere con un forte movimento rialzista è un buon viatico per romperla....;)
Ad ogni modo, no...finchè siamo dentro la forchetta mi spiace ma le probabilità non possono passare dal lato rialzista, comunque a mio giudizio essendo arrivati sulla resistenza dinamica adesso siamo ad un fantastico 50% di probabilità per lato (soluzione pilatiana)....:D

1268412487miniftsemibfut.png


Dal punto di vista orario, c'è un segnale....ancora però non confermato poichè sotto 540 abbiamo avuto solo spike....quindi dovremo attendere next week.....però dico.....secondo me non avviene a caso e con tutta sincerità mi sembra abbastanza buono....quindi next week proverò a shottare qualcosa....ricordatevi che su daily o settimanale faccio analisi....l'operatività invece è su base oraria....quindi non vi devono essere polemiche nè fraintendimenti....su frame daily il trend è long....naturalmente per chi ci opera....su frame 60min le cose oggi hanno dato evidenza di stare cambiando...

1268413096miniftsemibfut2.png


saluti
Ciao Drena
ti seguo spesso nelle tue analisi e da quello che si legge in giro le tue sono quelle che piu' mi piacciono ( almeno segui il mercato e non cerchi di anticiparlo).
Ora una domanda, nella tua analisi sul 60 dici che il trend potrebbe cambiare sotto 540, come mai proprio li e non 450-460 dove c'è il minimo precedente?
Grazie.;);)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena
ti seguo spesso nelle tue analisi e da quello che si legge in giro le tue sono quelle che piu' mi piacciono ( almeno segui il mercato e non cerchi di anticiparlo).
Ora una domanda, nella tua analisi sul 60 dici che il trend potrebbe cambiare sotto 540, come mai proprio li e non 450-460 dove c'è il minimo precedente?
Grazie.;);)

Nel post precedente a quello da te riportato ho fatto un esempio accaduto il mese scorso, e che serve a capire la dinamica in atto proprio adesso...
Stamattina il mercato ha parlato.....e quando il mercato parla bisogna prestare orecchio...:D.....ha parlato nei primi 60 minuti...in genere il mercato dice sempre qualcosa d'interessante nella prima ora di ogni giorno....e in particolare stamani per via del tipo di movimento ha mostrato un livello che viene riconosciuto come supporto primario....ed è 540...non a caso questo livello ha retto poi la ricaduta funzionando al contempo da polo attrattivo e poi da supporto notevole....i prezzi non sono riusciti infatti a decretare il close sotto a quel supporto....che in caso avvenisse la prossima settimana c'è da credere che provocherebbe il breackdown del minimo di ieri a 460 senza troppi problemi....
Insomma, il mercato riconosce 540....l'ha mostrato stamani e confermato in close...
Il perchè ti tutto ciò affonda le sue radici nella metodologia Market Profile....che ho studiato molto bene nel corso degli anni....tanto bene che il mio vecchio 3d su FOL era stato scelto da Bargiacchi come riferimento ufficiale per il Market Profile, e lui stesso vi trovò alcuni spunti che non conosceva e che gli sono serviti per sviluppare il suo metodo.;)

Il MP è una metodologia d'analisi "oggettiva" che serve ad individuare livelli chiari per l'operatività, livelli riconosciuti dal mercato.

saluti:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto