Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve....finalmente riesco a collegarmi oggi.....dopo che ho speso quasi tutta la giornata tra pratiche al PRA e quazzi vari.......e che devo vedere.....:D......la dimostrazione pratica che in borsa è sempre e comunque tutto relativo....ogni pattern che troviamo, o analisi che facciamo non avrà mai il 100% di probabilità di realizzarsi.....;)

Ieri ci siamo rotti le balle ad analizzare una situazione da cambio trend di breve termine, pattern trovati...medie a conferma, livelli di sicurezza oltrepassati...ecc...ec... e oggi....si sale....:D

1270130430miniftsemibfut.png


la salita è buona...? è una trappola....? è ...chissàcosaltro..?;)
Mi limito a registrare che c'è di nuovo inversione di tendenza rialzista....i livelli raggiunti sono buoni, vediamo la chiusura come sarà, ma se si conferma su questi livelli, sembrerebbe tornato il sereno dopo una velocissima pausa...

Allargando lo sguardo.....potremmo inoltre notare che questa reazione ha tutta l'aria di un possibile pullback sulla ex resistenza della forchetta ribassista di medio (rossa)....e a questo punto possiamo tracciare le nuove forchette rialziste, di medio (blu) e di breve (nera)....;)

1270131782miniftsemibfut2.png


Il Range previsto (calcolato) per il mese di aprile è rialzista, tra 21700 e 23650, ciò non significa che i prezzi debbano rimanere per forza al suo interno, ma statisticamente quando sono in trend ci rimangono....in ogni caso a questo punto è di nuovo vietato shortare (senza segnali chiari) sopra il livello d'attenzione che fà da pivot per aprile, 22680...

saluti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
:eek: Fenur !!!!! ... Mai ti lessi così determinato :yeah:

Thosiaki Drena ... sayonara :d: ... quando ti leggo mi si alleggerisce il cor, ... dove sei stato tutto sto' tempo è ?

Quando Voi 2 ... siete in sintonia, ... :perfido:
... grazie ... e per gli scettici, ... suggerirei di leggere pagina 1 di questo topicchino, ... era novembre !!!
 

Mercuzio

ex Drenaggio
:eek: Fenur !!!!! ... Mai ti lessi così determinato :yeah:

Thosiaki Drena ... sayonara :d: ... quando ti leggo mi si alleggerisce il cor, ... dove sei stato tutto sto' tempo è ?

Quando Voi 2 ... siete in sintonia, ... :perfido:
... grazie ... e per gli scettici, ... suggerirei di leggere pagina 1 di questo topicchino, ... era novembre !!!

vado a periodi.....visto che non sono un trader professionista...capita che debba lavorare intensamente in alcuni momenti...:D
 

Users who are viewing this thread

Alto