Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

Mercuzio

ex Drenaggio
Seeeembra facile....:D

Comunque "sembra" stia perdendo il canale rialzista di breve...vediamo se dopo 2 falsi breack stavolta è quella buona....:D

Perso canaletto di breve, terza rottura della trading range, H&S ribassista formato e confermato tramite breakdown di entrambe le neck (sui minimi e sui close)...
Insomma si scende....;)

Per dove..?:mumble:

Per adesso un buon target è la base della forchetta....target molto tecnico sui 21500-21400
Zona per possibili rimbalzi (test della neck)....tra 22200 e 22000....

1271954260ftsemibfut.png


Saluti;)
 

magiel

trendisyourfriend
Perso canaletto di breve, terza rottura della trading range, H&S ribassista formato e confermato tramite breakdown di entrambe le neck (sui minimi e sui close)...
Insomma si scende....;)

Per dove..?:mumble:

Per adesso un buon target è la base della forchetta....target molto tecnico sui 21500-21400
Zona per possibili rimbalzi (test della neck)....tra 22200 e 22000....


Saluti;)


Seeepreeee di grande aiuto Dren.....Grazie...! ;)
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Test della neck in corso....;)...hanno scelto di farlo subito...

In caso brekkasse al rialzo con conseguente close sopra ci sarebbero forti possibilità di annullamento per la struttura ribassista H&S e ritorno sui 23000 per un terzo test della resistenza....in tal caso, prenderebbe maggior corpo l'ipotesi di trovarsi in un impulso rialzista di breve/medio dal minimo dell' 8/2 numerato come si vede in figura....in questa ipotesi ci troveremmo adesso in una 4....
Le possibilità di trovarci in una tale struttura impulsiva si annullano completamente in caso di brekdown del punto 1 a 21900 di FIB/MiniFib....
Chiaro quindi che se verranno completati i target ribassisti paventati ieri, a 21500-21400 la struttura complessiva di medio risulterebbe ancora completamente ribassista.

Errata corrige: Erroneamente l'ultima volta che avevo analizzato la struttura elliottiana avevo posto la 3 molto più in alto, sui 24000...mentre a ben guardare sarebbe più correttamente già completata e questa in corso potrebbe essere la 4....

1272026299miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Bestiale la congestione di ENI.....iniziata addirittura nel 2008 su quei valori...:eek:

Speriamo veramente che non si tratti di una distribuzione altrimenti chissà dove la raccattiamo....:rolleyes:

1272027398eni..png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Oh! Oh!.......Mi è semblato di vedele un gatto..... (diceva sempre titti...:D)

22415.....se passa....lunedi fuochi artificiali...:cool:

1272031919miniftsemibfut.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
I settimanali emblematici di UCG e FIB...

Sinceramente vi sono più indizi che puntano verso il ribasso per next week rispetto all'ipotesi rialzista, indizzi su base daily e settimanale che quindi sono più importanti rispetto ad un eventuale 123Low su 60min....;)
A mio parere la settimana ormai la chiudiamo su questi livelli, le barre hanno già stabilito la loro forma e credo che non verrà data altra indicazione sia in un senso che nell'altro....
Per quanto riguarda l'123low (potenziale) su FIB....sempre a mio giudizio ovviamente (ci mancherebbe...) esso vale qualcosa se viene confermato entro oggi....in caso venisse brekkato lunedi non lo considero come segnale vero e proprio...

Quindi....se viene confermato oggi, magari lunedi c'è la possibilità di qualche altro sprazzo rialzista....che sarà sempre da verificare perchè ormai sotto 23000 nessun segnale è buono e definitivo...
In caso di fallimento dell'123Low.....a mio giudizio, a partire da lunedi è più facile che si entri nella fase finale di questa correzione piuttosto che si continui al rialzo....

1272033539ftsemibfut.png


1272033553unicredit.png


Saluti;)
 

Users who are viewing this thread

Alto