Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

Franzo

PELO e CONTROPELO
Drena, grazie della panoramica, ... sono lungo da ieri da 22'405, ... puoi immaginare la stizza nel non vederlo passare nemmeno 415 dopo aver passato ier sera in compagnia di questo puzzone.

Di certo non me lo porto ancora in over per ... lunedì, con questa borsetta da pezzenti ruffiani ... che tu :lol: hai più volte difeso !

Ma tu hai idea di cosa stia succedendo a Milano ? ... Capisco tutto, ... ma ora si esagera, ... indici mondiali ai massimi ... e tu guarda noi ... 300 mio di ucg per ... per rimanere a romperci i sacramenti attorno a 2.15 :wall: la majala della mamma di Geronzi :wall:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Drena, grazie della panoramica, ... sono lungo da ieri da 22'405, ... puoi immaginare la stizza nel non vederlo passare nemmeno 415 dopo aver passato ier sera in compagnia di questo puzzone.

Di certo non me lo porto ancora in over per ... lunedì, con questa borsetta da pezzenti ruffiani ... che tu :lol: hai più volte difeso !

Ma tu hai idea di cosa stia succedendo a Milano ? ... Capisco tutto, ... ma ora si esagera, ... indici mondiali ai massimi ... e tu guarda noi ... 300 mio di ucg per ... per rimanere a romperci i sacramenti attorno a 2.15 :wall: la majala della mamma di Geronzi :wall:

Purtroppo la nostra finanza è quel che è......:D......tra protezionismo bancario, fondazioni politicizzate nei CDA....ecc...ecc.... come vuoi che possa essere un paese normale il nostro..:-o
Ma a me tutto sommato và bene così.....daltronde da un certo punto di vista è meglio così, pensa te invece cosa significa vivere in un paese come l'america ad esempio.....dove del libero mercato (anche in fatto di banche) sen'è sempre fatto una bandiera.....in cui la gente crede nelle istituzioni di controllo, e nell'indipendenza di quelle......e poi ritrovarsi con un macello come quello che è successo l'anno scorso......banche che erano dei colossi......all'improvviso svelano scheletri orribili riposti negli armadi...dovrebbero fallire miseramente e invece il governo le salva....e però salva solo quelle che contano, mentre le altre diventano sussidiarie se và bene....oppure vengono inglobate.....il tutto a spese dei cittadini....:D
Meglio UCG credimi.......

saluti;)
 

giambel

Forumer storico
Purtroppo la nostra finanza è quel che è......:D......tra protezionismo bancario, fondazioni politicizzate nei CDA....ecc...ecc.... come vuoi che possa essere un paese normale il nostro..:-o
Ma a me tutto sommato và bene così.....daltronde da un certo punto di vista è meglio così, pensa te invece cosa significa vivere in un paese come l'america ad esempio.....dove del libero mercato (anche in fatto di banche) sen'è sempre fatto una bandiera.....in cui la gente crede nelle istituzioni di controllo, e nell'indipendenza di quelle......e poi ritrovarsi con un macello come quello che è successo l'anno scorso......banche che erano dei colossi......all'improvviso svelano scheletri orribili riposti negli armadi...dovrebbero fallire miseramente e invece il governo le salva....e però salva solo quelle che contano, mentre le altre diventano sussidiarie se và bene....oppure vengono inglobate.....il tutto a spese dei cittadini....:D
Meglio UCG credimi.......

saluti;)


il libero mercato esiste nei libri di economia e per la pizzeria sotto casa:rolleyes:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
il libero mercato esiste nei libri di economia e per la pizzeria sotto casa:rolleyes:

Certo....c'è da dire però che noi italiani guardiamo alle cose sempre in modo sospettoso per natura, anche questo tuo discorso è un pò condizionato dalle esperienze che vivi in italia...e da ciò che vedi accadere quà....
Non che nel resto del mondo le cose siano perfette, certamente....ma la perfezione non esiste nè nell'uomo e nè tantomeno in ciò che egli crea....d'altro canto la grandezza dell'uomo non stà nella perfezione (che non può raggiungere) ma nella sua ricerca...:D
Pertanto ti dico questo....io personalmente (pur con tutti i suoi difetti) ho sempre molto ammirato il modello americano di libero mercato.....e l'ho sempre ammirato nella realtà delle cose non certamente nell'ideale di ciò che dovrebbe essere, ho sempre ritenuto che con il loro modello economico quel popolo abbia conquistato il mondo....cosa innegabile.....e anche se non è perfetto è sempre la cosa più vicina ad un vero libero mercato che abbiamo qui sulla terra.....:D

Il discorso su UCG e l'america che facevo prima era riferito al fatto che prima o poi tutti i modelli vanno in crisi....e che un tipo di finanza come quella italiana sempre avvezza allo scandalo per vizio di nascita non presenta sorprese nel tempo poichè più o meno tutti qui sappiamo cosa rappresenta.....:-o
Mentre in USA no....la gente ci crede davvero.....e daltro canto come potrebbe essere diversamente, loro hanno fiducia nel loro governo....hanno fiducia nei loro fondi pensione....e avevano fiducia nella loro finanza rappresentata da Wall Street....quell'istituzione che nei secoli gli ha sempre assicurato ricchezza e benessere......tutti in USA devono rigraziare Wall Street se hanno una pensione ad esempio....o se possono mandare il figlio in una buona università....o cose del genere.....roba che invece qui in italia non è assolutamente pensabile che venga realizzata da un ente privato....qui c'è l'INPS.....c'è la scuola statale...ecc..ecc...
Credimi....siamo due mondi completamente diversi.....e abbiamo modi di vedere le cose mooooolto diversi.......per questo dico che la fregatura del 2009 ha lasciato un segno indelebile negli americani.....sia per come si è svolta che per come è stata gestita....
 

magiel

trendisyourfriend
Sinceramente vi sono più indizi che puntano verso il ribasso per next week rispetto all'ipotesi rialzista, indizzi su base daily e settimanale che quindi sono più importanti rispetto ad un eventuale 123Low su 60min....;)
A mio parere la settimana ormai la chiudiamo su questi livelli, le barre hanno già stabilito la loro forma e credo che non verrà data altra indicazione sia in un senso che nell'altro....
Per quanto riguarda l'123low (potenziale) su FIB....sempre a mio giudizio ovviamente (ci mancherebbe...) esso vale qualcosa se viene confermato entro oggi....in caso venisse brekkato lunedi non lo considero come segnale vero e proprio...

Quindi....se viene confermato oggi, magari lunedi c'è la possibilità di qualche altro sprazzo rialzista....che sarà sempre da verificare perchè ormai sotto 23000 nessun segnale è buono e definitivo...
In caso di fallimento dell'123Low.....a mio giudizio, a partire da lunedi è più facile che si entri nella fase finale di questa correzione piuttosto che si continui al rialzo....


Saluti;)


Grazie dell'aggiornamento..:)

Buon fine settimana...
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Oggi test della Neck preciso preciso....:D

Che vuol dire....che si scende lunedi?

Bè....può darsi, questo non è sicuro.....ma se si scende il target IN CLOSE stà sui 21630....IN CLOSE....quindi le shadow possono estendere ben oltre...

1272041171ftsemibfut.png


Chiaramente se lo chiappa si annulla tutto il castello elliottiano rialzista....come detto in precedenza...:D

saluti
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
GL, consentimi :d:

quanto tu scrivi aderisce alla perfezione con il mio pensiero, ritengo però che il supporto di Drenaggio, con le sue analisi di estrema qualità si riferiscano alla valutazione del momentum ... in ultimo, giorni fa, fece una comparazione FIB/UCG e notò quella figuretta di T&S su entrambi i "soggetti".

Ier sera ha aggiornato ed il resto è storia, ... il mercato ha onorato la figura indicata dal Drena.

PS: il nasdaq è stato l'argomento di apertura di questo topic, ... se vai a pagina uno, ... e guardi il naz alla chiusura di ieri, ... ecco, ... da novembre ad oggi, ... scoprirai che ANCHE questa analisi fatta nel lontano novembre. è stata perfetta.

Ciao :)
 

Users who are viewing this thread

Alto