Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

sosa

Forumer storico
Che non vuol dire "al capolinea..":D....ma che forse si stà chiarendo la situazione....almeno dal punto di vista dei conteggi....;)

Riprendo qui con le analisi del vecchio e fortunato 3d che si chiamava "aggiorno il conteggio elliottiano"....;)

Riprendo dal Nasdaq che già avevo analizzato nel 3d precedente e che risultava avere un'impostazione più chiara per i livelli a cui era arrivato.

Allora....quella partita sul Nasdaq il 9 marzo è un'onda d'impulso....;)....ormai appare piuttosto chiaro...(lo sò che dire la parola "chiaro" riferita a conteggi di lungo può apparire poco serio....prendete le dichiarazioni che faccio per quelle che sono....semplici analisi della mia view attuale..:))
La situazione per me è questa.....andiamo verso l'ennesima bolla che sarà una montatura talmente gigantesca da risultare incredibile...una bolla iperspeculativa completamente dissociata dalla realtà insomma:-o....riguardo all'argomento "bolla"...c'è chi pensa che ci siamo già in bolla....bè cari miei non siamo proprio a livelli di bolla adesso....le quotazioni dei titoli sono ancora basse e appena a misere percentuali che oscillano tra il 23,6% e il 38,2% del valore pre-crollo..questa ancora non è una bolla...:rolleyes:

Il conteggio sul Nasdaq di lungo periodo a me ormai appare quasi obbligato, altrimenti non ne ricaverei un qualcosa di organico con le onde precedenti...quindi è questo:
Il minimo che mi attenderei da una superbolla è il recupero del 61,8% della discesa del 2000....se non il 100%...
1259508083nasdaq100index3.png


In particolare vediamo che ormai la discesa su daily ha travalicato quei livelli che la potevano configurare come correttiva...e anche l'indicatore elliottiano ormai restituisce una lettura in 5 onde del rialzo da marzo....
Resta da capire il target....;)
Il primo target minimo lo abbiamo già fatto sul 161,8% della sua 1 blu....in questo rialzo leggiamo senza tema di grosse smentite che si è verificata l'estensione di onda 1 che pertanto risulta la più ampia e dona all'impulso il classico aspetto rovesciato....con onde che si fanno cioè via via più piccole....
Il target di onda 5 potrebbe già essere stato raggiunto ma di questo non vi è ancora nessuna certezza poichè l'unico indizio rivelatore della fine di un impulso è il breackout/down della sua trend....cioè la trend che unisce di solito la partenza di 1 col minimo di 4....;)
Su questo punto come vedete non c'è ancora certezza perchè la trend del Nasdaq100 è ancora intatta....solo se rotta avremo un indizio concreto che questo rialzo partito a marzo è in dirittura d'arrivo...

1259509272nasdaq100index.png


Nel dettaglio possiamo vedere come dopo che l'indicatore elliottiano stabilisce la fine della seconda sottonda (onda 3)...ne sia partita un'altra e la lettura viene poi confermata dalla modalità d'onda creata dal prezzo dove si vede un evidente impulso rialzista tra il 2 e il 16 novembre seguito da quella che per ora ha tutte le sembianze di una normale correzione in ABC....la quale non sembra intenzionata a rompere la trend maggiore...
Solo quando accadrà ci prepareremo ad un ribasso più consistente che correggerà l'intero rialzo....per adesso finchè tale evento non si verifica abbiamo nel conto anche un altro target rialzista dato dalla possibile uguaglianza tra onda 3 e onda 5...il secondo target stà sui 2000 di indice...


1259509722nasdaq100index2.png



Il nostro indice seguirà di conseguenza...;)

Saluti..:up:




DRENAGGIO complimenti sinceri beccato il livello di 2055 di nasdaq 100
mentre il nostro fib latita...
Cosa ti aspetti ore dal nasdaq 100?
Vedi un ritraccio di un centinaio di punti?
ciao e grazie ancora:up:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Le capacità di analisi di Drenaggio, i cui post leggo sempre con grande interesse, non sono in discussione. Ha dimostrato più volte ciò che vale.

Ho solo espresso la mia opinione. Per ora secondo me non ci sono le condizioni, almeno sugli indici americani, per una correzione tale da giustificare posizioni corte con orizzonte temporale più ampio dell'intraday.

Ciao g.l., sinceramente non vedo contraddizioni tra le mie analisi e le tue posizioni, visto che l'analisi che ho proposto ultimamente è di breve periodo e basta....per il lungo vale ancora l'analisi in prima pagina che ogni tanto viene riportata agli onori della cronaca da Franzo...:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Sinceramente vi sono più indizi che puntano verso il ribasso per next week rispetto all'ipotesi rialzista, indizzi su base daily e settimanale che quindi sono più importanti rispetto ad un eventuale 123Low su 60min....;)
A mio parere la settimana ormai la chiudiamo su questi livelli, le barre hanno già stabilito la loro forma e credo che non verrà data altra indicazione sia in un senso che nell'altro....
Per quanto riguarda l'123low (potenziale) su FIB....sempre a mio giudizio ovviamente (ci mancherebbe...) esso vale qualcosa se viene confermato entro oggi....in caso venisse brekkato lunedi non lo considero come segnale vero e proprio...

Quindi....se viene confermato oggi, magari lunedi c'è la possibilità di qualche altro sprazzo rialzista....che sarà sempre da verificare perchè ormai sotto 23000 nessun segnale è buono e definitivo...
In caso di fallimento dell'123Low.....a mio giudizio, a partire da lunedi è più facile che si entri nella fase finale di questa correzione piuttosto che si continui al rialzo....


Saluti;)

Heemmmm.......:-o
Le modalità di reazione stamani lasciano poco all'immaginazione....sembra che si voglia salire di nuovo....;)
Finchè non si oltrepassano di nuovo i 23000 non avremo altri segnali tecnici veri e propri.....
Comunque non è saggio mettersi contro reazioni di questo tipo percui per adesso sospendiamo il giudizio.

1272268147miniftsemibfut.png
 

giambel

Forumer storico
Certo....c'è da dire però che noi italiani guardiamo alle cose sempre in modo sospettoso per natura, anche questo tuo discorso è un pò condizionato dalle esperienze che vivi in italia...e da ciò che vedi accadere quà....
Non che nel resto del mondo le cose siano perfette, certamente....ma la perfezione non esiste nè nell'uomo e nè tantomeno in ciò che egli crea....d'altro canto la grandezza dell'uomo non stà nella perfezione (che non può raggiungere) ma nella sua ricerca...:D
Pertanto ti dico questo....io personalmente (pur con tutti i suoi difetti) ho sempre molto ammirato il modello americano di libero mercato.....e l'ho sempre ammirato nella realtà delle cose non certamente nell'ideale di ciò che dovrebbe essere, ho sempre ritenuto che con il loro modello economico quel popolo abbia conquistato il mondo....cosa innegabile.....e anche se non è perfetto è sempre la cosa più vicina ad un vero libero mercato che abbiamo qui sulla terra.....:D

Il discorso su UCG e l'america che facevo prima era riferito al fatto che prima o poi tutti i modelli vanno in crisi....e che un tipo di finanza come quella italiana sempre avvezza allo scandalo per vizio di nascita non presenta sorprese nel tempo poichè più o meno tutti qui sappiamo cosa rappresenta.....:-o
Mentre in USA no....la gente ci crede davvero.....e daltro canto come potrebbe essere diversamente, loro hanno fiducia nel loro governo....hanno fiducia nei loro fondi pensione....e avevano fiducia nella loro finanza rappresentata da Wall Street....quell'istituzione che nei secoli gli ha sempre assicurato ricchezza e benessere......tutti in USA devono rigraziare Wall Street se hanno una pensione ad esempio....o se possono mandare il figlio in una buona università....o cose del genere.....roba che invece qui in italia non è assolutamente pensabile che venga realizzata da un ente privato....qui c'è l'INPS.....c'è la scuola statale...ecc..ecc...
Credimi....siamo due mondi completamente diversi.....e abbiamo modi di vedere le cose mooooolto diversi.......per questo dico che la fregatura del 2009 ha lasciato un segno indelebile negli americani.....sia per come si è svolta che per come è stata gestita....


conversazione piacevole nella forma e di spessore nel contenuto..:)

mi sono permesso di sottolineare una parte del discorso che dà un senso a quello che stà accadendo...........un senso di vita o di morte per quella che è stata, ancora è e forse non sarà più la superpotenza mondile...:rolleyes:
 

Always Learn

Forumer attivo
Hole Hombre,

donde stà il DRENA ?

Ci fermiamo a 20700 circa di FIB o proseguiamo fino a prox target ( 20250 - 20300 ) ??

Teoricamente dopo questo minimo si dovrebbe ripartire, teoricamente
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve,;)

Teoricamente......stiamo facendo un pullback...:-o

Tale movimento però (sempre che sia così e non si crolli di brutto andando a negare il pullback con l'invasione del precedente canale) si può protrarre anche per un mesetto circa....all'interno di un canale lateral discendente che porta al doppio minimo (o new low in div+) con marzo 2010....

L'importante è che l'eventuale invasione del canalone precedente non diventi troppo evidente....nel qual caso si aprono altri scenari....

Altrimenti se il tutto si mantiene nello scenario proposto si prospetta la partenza di un nuovo annuale rialzista per giugno....:D

1272969056unicredit.png


saluti
 

wildman

Forumer storico
Heemmmm.......:-o
Le modalità di reazione stamani lasciano poco all'immaginazione....sembra che si voglia salire di nuovo....;)
Finchè non si oltrepassano di nuovo i 23000 non avremo altri segnali tecnici veri e propri.....
Comunque non è saggio mettersi contro reazioni di questo tipo percui per adesso sospendiamo il giudizio.

1272268147miniftsemibfut.png


:mmmm:
 

Mercuzio

ex Drenaggio

Che c'è che non ti torna...?

Il giudizio era sospeso ovviamente fino a che i prezzi non avessero ritagliato di nuovo al ribasso oppure in alternativa superato al rialzo i 23000 (le condizioni scritte erano queste)..... penso che al momento in cui sono scesi di nuovo ogniuno potesse capire da solo che la reazione rialzista era solo un fuoco di paglia...o no?;)

Saluti
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Salve,;)

Teoricamente......stiamo facendo un pullback...:-o

Tale movimento però (sempre che sia così e non si crolli di brutto andando a negare il pullback con l'invasione del precedente canale) si può protrarre anche per un mesetto circa....all'interno di un canale lateral discendente che porta al doppio minimo (o new low in div+) con marzo 2010....

L'importante è che l'eventuale invasione del canalone precedente non diventi troppo evidente....nel qual caso si aprono altri scenari....

Altrimenti se il tutto si mantiene nello scenario proposto si prospetta la partenza di un nuovo annuale rialzista per giugno....:D



saluti

Invasione di campo.....purtroppo dovremo revisionare il film che c'eravamo fatti....;)

1273067319unicredit.png
 

Users who are viewing this thread

Alto