Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (2 lettori)

wildman

Forumer storico
L'analisi continua.....mica era finita qui....:D

Ho nel novero dei mei conteggi anche un secondo conteggio alternativo:-o
Sempre rialzista però......:D.....questa è la parte bella dei miei conteggi alternativi, che non sono mai all'opposto....

Allora.....questo secondo conteggio....che a me piace molto, lo trovo anzi più stuzicante del primo......infatti è il secondo conteggio solo numericamente, ma non per importanza, sul quale aspetto lo pongo alla pari del primo.

Le differenze si concentrano sull'ultima parte dell'impulso, in pratica qui avremmo:

Allora....onda 1 estesa...chiusa sul max di giugno'09
Onda 2 classico ABC tra giugno e primi di luglio'09
Onda 3 chiusa sul max di settembre'09
Onda 4 in modalità Flat chiusa sul min del 2 novembre'09
Onda 5 chiusa sul max di gennaio'10
Fine onda 1
Onda a chiusa sul minimo del 5 febbraio'10
Onda b chiusa sul massimo del 26 aprile'10
Onda c in corso....

In pratica in questa view la correzione sarebbe nella fase conclusiva e non all'inizio......
Probabilmente il target finale si assesterà in questo caso su una quota vicina a quella attuale...cioè ritesterà il supporto dei 1660 (supporto rosso)...che è l'area di arrivo della precedente onda 4 interna....quindi un classico target elliottiano....
Chiudere su una tale quota configurerebbe di nuovo una correzione di tipo Flat che dopo un rialzo così ampio come quello vissuto fin qui non potrebbe che lasciare spazio ad altri rialzi notevoli per i prossimi anni...
In particolare "sembra".....che questo Nasdaq100 si stia muovendo con una modalità frattale che prevede una onda 1 estesa......cioè per adesso ad esempio, il sotto-impulso "i" chiuso a giugno'09 ha le stesse modalità di svolgimento dell'impulso intero chiuso a gennaio'10....percui se ciò si ripeterà anche in futuro sulle prossime macro-onde possiamo già definire un possibile target d'arrivo per il Nasdaq100 sui 2800 punti, nell'arco dei prossimi impulsi 3 e 5...;)
Questo per il lungo.

1273334476nasdaq100index.png


Per il breve invece.....se fosse corretta la view riguardo alla correttiva Flat in corso, l'attuale "c" avrebbe ancora poca strada da fare ed essenzialmente in modalità lateral discendente....

Comunque non è detto che si tratti di una flat (è una mia supposizione)....l'onda "c" comunque sarebbe in corso, e a mio avviso se questa visione è corretta si potrebbe approdare al max sui 38,2%, cioè a quota 1570 circa....;)

In entrambi i casi è prevedibile per via dell'intensità di questa gamba ribassista, che la situazione non abbia a invertirsi prima di giugno....;)

saluti


tutte chiacchiere :-o:D
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Lucio da buon Elliottiano ha okkio:lol:


stavo per scriverlo io , ma poi ho girato pagina ed ho visto che mi ha anticipato:D


non solo

ma il limite è tra i 127 e il 138;)

quindi non puo' essere una irregular


Drena ,

se mi dai il permesso , ci sarebbe qualcosa anche sul conteggio di lungo

anche se alla fine sai come la penso:D

Ciao milanista....:D....il permesso lo sai bene che qui non ti serve....;)
Non sono geloso dei miei conteggi....e se hai altre idee a riguardo anzi è meglio....:up:....
Per quanto riguarda il movimento febb-apr.'10....avevo notato anch'io che varcava i rapporti d'onda però.....siccome si presenta in una modalità graficamente compatibile con un irregular top (ad esempio si possono benissimo contare anche solo 3 onde al suo interno...) il dubbio mi è venuto....
1273415011nasdaq100index.png


e secondo me il conteggio alternativo (il secondo cioè) merita attenzione, non fosse altro per il fatto che comunque anche le misure dei rapporti d'onda hanno un'affidabilità statistica minore del 100%....sono cioè indicativi....



Ad ogni modo se hai letto anche la pagina precedente, il primo conteggio proposto conta quel massimo come regolare (onda 5)......

1273415266nasdaq100index2.png


Comunque....al dilà di quella parte di conteggio.....il punto focale del discorso (uguale per entrambi i conteggi) è che la discesa attuale si deve configurare come correttiva su Naz100....
Chiaro che quello che lì è una correzione....sul nostro indice invece può non esserlo (conteggi disgiunti).... il rialzo partito da marzo'09 sul nostro indice è correttivo, mentre in USA no....

saluti:up:
 

Gulliver13

Guest
CIAO A TUTTI!!

lascio qui mio grafico.
 

Allegati

  • FTSE 09052010.jpg
    FTSE 09052010.jpg
    565,3 KB · Visite: 205

Gulliver13

Guest
ciao integro paragone tra 9 marzo 2009 vs 9 maggio 2010. 9.5.2010 chiusa...ma giornata di analisi!!
solo volumi

indice 12.322 vs 18.846

volumi medi 4 gg cc.

isp 60 mln vs 260 mln
ucg 242 vs 850
f 36 vs 42
mb 4,6 vs 12,5
eni 40 vs 80
ten 7 vs 5
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mercuzio

ex Drenaggio
mah,il rimbalzo del lunedi' si sapeva lo avrebbe fatto...col trucco del guasto il venerdi' pomeriggio..e si sono risparmiati miliardi...ora?ho tracciato un canale e sembra un pull back...niente divergenze su indicatori veloci...almeno un ritest no?quando euro/usd e' a 1,31 controllerei..chiedo conferma,passo e chiudo

UCG +19%
FIB +10%

....ma purtroppo è l'effetto della volatilità più alta degli ultimi 12 mesi....

....si per adesso è solo un pullback.....bello ma sempre pullback...;)

1273481291unicredit.png
 

Mercuzio

ex Drenaggio
UCG +19%
FIB +10%

....ma purtroppo è l'effetto della volatilità più alta degli ultimi 12 mesi....

....si per adesso è solo un pullback.....bello ma sempre pullback...;)

1273481291unicredit.png


Attenzione.....pensavo si sarebbero un pò arrestati....invece stanno passando resistenze critiche e anche la Neck sembra abbia ceduto e che venga ripassata nuovamente al rialzo....
Una chiusura del genere (in caso non si venga giù nell'ultimora) merita attenzione......se confermata domani, l'ipotesi H&S decade.....così come l'ipotesi "ritraccista"....;)

1273501732unicredit.png
 

Users who are viewing this thread

Alto