Analisi Intermarket Forse ci siamo.... (1 Viewer)

giambel

Forumer storico


basta siete troooooppo ottimisti

beccatevi questa

Tuesday, April 27, 2010

Long Term Outlook


I find it tragicomic when media and public come up with various alibis, news and events as the reason for every market action.

So the markets are now selling off on Greece? Really? Greece was imploding for months and it became a problem right now?

For weeks, we were told that all the Greece investments and bonds JP Morgan and other investment banks had were fully hedged. All of a sudden, financials got brutalized "Greek Style".

How about Goldman S., little mighty delusional mouse thinking himself as God. Right after SEC charged GS with fraud, S&P500 plunged some 25-30 points just to make new marginal highs a few days later.

What I am trying to say is, the markets are controlled by trends, nothing else. Trends are the directional structures in which the money funnels through. Everything is product of them, from cycles to sentiment to volume....

Remember, despite multiple government stimulus and interventions, S&P500 had plunged for months in 2009, and the one and the only reason S&P500 stopped at 666 on March 6 2009, is the fact that one of the life time channels we had been following since late 2007 had been tested around 670. It was the first test which was going to produce an intermediate to long term bounce for sure.

Following is the summarized version of my LT outlook I posted in xSetups on April 6.

SPX quarterly lifetime


I can not publicly get into details as to why the test was so reliable and what future implications it has but I am going to show you a part of the another structure that is actually the one and the only reason the markets are getting hammered right here.

SPX quarterly lifetime


If the market is contained by this trend line right here, which I strongly believe it will because the markets have undergone a fundamental trend shift after the crash, then the future implications will make 2008 look like a little itch. Did you notice that the crash of 2008 was caused by the break of this trend?

SPX daily close-up


There are constructing elements of these trends, patterns and channels. Inflection points are produced using these underlying objects. For the above case, SPX has a long term target of 420 in late 2012
 

giambel

Forumer storico
L'ottimismo è il profumo della vita....:D

Eppoi.....secondo i pessimisti......il mondo doveva già essere esploso almeno 1000 anni fà....:lol::lol::lol::lol:


fate tutti i conteggi che volete ma il destino secondo me è segnato, e non potrebbe essere altrimenti........più passa il tempo e più gli arbitri diventano giocatori per salvare la partita, alla fine rimaranno da soli con il pubblico che sarà stufo di pagare il biglietto per vedere una partita truccata:D
 

supermilan

Forumer storico
..........................

1273334476nasdaq100index.png


Per il breve invece.....se fosse corretta la view riguardo alla correttiva Flat in corso, l'attuale "c" avrebbe ancora poca strada da fare ed essenzialmente in modalità lateral discendente....

Comunque non è detto che si tratti di una flat (è una mia supposizione)....l'onda "c" comunque sarebbe in corso, e a mio avviso se questa visione è corretta si potrebbe approdare al max sui 38,2%, cioè a quota 1570 circa....;)

In entrambi i casi è prevedibile per via dell'intensità di questa gamba ribassista, che la situazione non abbia a invertirsi prima di giugno....;)

saluti

ciao drena ho letto le tue analisi sul ND100 e complimenti :)

infatti più che una flat sembrerebbe una irregular top
che però va oltre i 161.8 di limit imho

è pur vero che dopo quel max la discesa è stata veloce
e questo avvalorerebbe la tua tesi

staremo a vedere :up:
 

Franzo

PELO e CONTROPELO
L'analisi continua.....mica era finita qui....:D


saluti

diobono :lol: tu mi fai cabriolare

@ GIAMBEL ... quando hai tempo, rileggi il topic da pagina 1, capirai che non è mera questione di ottimismo.

PS... : oè Drena, 3D frequentatissimo da qualche tempo, finalmente emerge la qualità.
 

picchio63

In hoc signo vinces
ciao drena ho letto le tue analisi sul ND100 e complimenti :)

infatti più che una flat sembrerebbe una irregular top
che però va oltre i 161.8 di limit imho

è pur vero che dopo quel max la discesa è stata veloce
e questo avvalorerebbe la tua tesi

staremo a vedere :up:


Lucio da buon Elliottiano ha okkio:lol:


stavo per scriverlo io , ma poi ho girato pagina ed ho visto che mi ha anticipato:D


non solo

ma il limite è tra i 127 e il 138;)

quindi non puo' essere una irregular


Drena ,

se mi dai il permesso , ci sarebbe qualcosa anche sul conteggio di lungo

anche se alla fine sai come la penso:D
 

equilibrio

Forumer storico
Mi piace questo grafico secolare...:D...dal 32 al 2000 è stata fatta la 3,ora siamo in 4 e ci vuole qualche anno ancora (una decina) per stabilizzare le medie lunghe (quindi sostanzialmente un laterale molto ampio prima di ripartire con la vera nuova gamba rialzista secolare...:)...il box lo fisserei tra 500 e 1500.
 

Allegati

  • x100_17 Apr_ 28 00_39_Pro.gif
    x100_17 Apr_ 28 00_39_Pro.gif
    69,3 KB · Visite: 205

ludwigii

Forumer storico
Mi piace questo grafico secolare...:D...dal 32 al 2000 è stata fatta la 3,ora siamo in 4 e ci vuole qualche anno ancora (una decina) per stabilizzare le medie lunghe (quindi sostanzialmente un laterale molto ampio prima di ripartire con la vera nuova gamba rialzista secolare...:)...il box lo fisserei tra 500 e 1500.

Bravissimo, io tramite altre analisi, soprattutto cicliche, arrivo alle medesime conclusioni. Siamo praticamente nella stessa fase di consolidamento secolare degli anni '70, grandi oscillazioni ma sostanziale immobilità. Il vero bull market potrà iniziare solo fra altri 10-12 anni che servono per "digerire" gli eccessi precedenti (fase ciclica ascendente).
Si può vedere benissimo che i cicli sono sempre di 4 anni e il massimo cade dopo circa 2,5.
Negli ultimi 12 anni però abbiamo avuto ben 2 cicli da 4 anni discendenti, cioè 1,5 anni di salita e 2,5 di discesa (1998-2002 e 2006-2009)
Ora sono quasi certo, che il ciclo quadriennale attuale iniziato a marzo 2009 non è ribassista, quindi per 2,5 anni si sale. Ci sarà solo nei prossimi mesi una leggera correzione, diciamo 10-15%, poi seguirà la seconda rampa, quella finale che porterà gli indici di nuovo sui massimi o anche poco oltre, diciamo che potrebbe essere approssimativamente da 1000 a 1500 di S&P.
Dalla seconda metà del 2011 fino a tutto il 2012 mi aspetto la vera fase CRITICA, con un altro crollo di grandi dimensioni.
Utilizzando poi una media mobile su grafico di lungo periodo, si vede bene che hanno fatto 3 test negli anni '70-'80 prima di ripartire con un nuovo bull-market. Ad ora ne è stato fatto uno.

Il "ciclone" dovrebbe essere 1942-1982 (si vede anche ad occhio senza bisogno di oscillatori), 40 anni divisi in 10 cicli da 4 anni. Il massimo ciclico cade nel 1968, dopo 25 anni circa, come è giusto che sia per un ciclo rialzista, 2/3 in salita e il resto di discesa o piatto. Ora siamo nel grande ciclo 1982-2022, analogamente il suo massimo ciclico quindi è stato giustamente nel 2007, dopo 25 anni. I rimanenti saranno di consolidamento con brusche cadute e forti rally.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto